grazias a tutt'e tre x la risposta..mi avete infuso un pò di fiducia,speriamo di farcela in 20 giorni..cmq quest'esame me lo lascio x febbraio,ora sto troppo incasinato con patologia dello sviluppo..il Sims è la morte,c'è poho da fà..in bocca al lupo x tutto e augurozzi di buon 2008..
grazie. augurozzi anche a te per il 2008. io invece faccio all'incontrario. siccome da quanto ho capito psicopatologia è molto più fattibile di pediatria, mi butto subito su pediatria al primo appello(così casomai posso renderlo al terzo appello), e poi boh, il resto si vedrà.
![]()
ciao a tutti, sto preparando l'esame del donzelli... qualcuno sa dirmi se anche i capitoli sulla nutrizione, la depressione, l'assistenza sanitaria e l'abc della rianimazione vadano fatti? non ci capisco piu nulla! grazieeee
allora: il capitolo sulla nutrizione lo devi fare tutto, quello della depressione no, quello dell'assistenza sanitaria no, e poi quello dell'abc della rianimazione neonatale si.
sono solo quei due i capitoli da non fare? per il resto il libro va fatto tutto?
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
Grazie. Ma, scusa se insisto, per il resto del libro e dispensa? Io ho seguito solo la prima metà del corso e non ho le idee molto chiare. Nutrizione sì (ma anche tutte le proprietà dei vari macro, micro elementi ecc...?) ma non l'appendice due del libro vero? Tra l'altro anche l'appendice 1 mi sembra abbastanza tosto da ricordare.....![]()
Io ho letto tutto il libro ma non so ancora su che cosa devo concentrarmi e studiare bene e su che cosa posso, invece, "passar via"
.........se voi lo sapete, fatelo sapere anche a me!!! grazieeeeee
scusate ma l'omino vuole anche lo sviluppo embrionale nei minimi dettagli...sia le dispense che il libro sn molto vagni...devo rivedere psicobiologia??
quei due capitoli no??scusa ma vale anke x i non frequentanti ke tu sappia??cmq ho le sue dispense (tralasciando il fatto ke mi sn kiesta qnt quelli della copisteria si siano impegnati x stamparle
) ma le trovo su certi argomenti molto scarne e qlcs nn si capisce proprio xkè sn sl frasi campate li...volevo sapere se qst era dovuto al fatto ke lui a lezione le ha integrate o meno... sn un po preoccupata xkè a qnt mi è parso i non frequentanti non li prende molto in simpatia, sbaglio?
ditemi di sì, x favore!!!!!!!!!
![]()
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Ciao saratrix!ma no:non t preoccupare!!!non è vero che i non frequentanti non li prende in simpatia!!!sono solo dei luoghi comuni!l'importante è che tu sappia bene la sua materia, poi i resto importa poco...
ok, dai, adesso vi faccio fare du' risate per la stupidità delle domanda... ma abbiate pietà!... quindi... la Pignotti che fine ha fatto? Siamo tutti con il Donzelli d'ora in avanti?
C'è qualche anima pia che può darmi il titolo esatto del libro da prendere, autore, casa editrice, perchè devo ordinarlo da qui, non posso passare a prenderlo dalla libreria universitaria... grazie!
E poi... io ho scaricato le vecchie dispense dal sito, gli aggiornamenti che si trovano in copisteria sono proprio indispensabili?
Grazie a tutti e buono studio!![]()
Sorry, come non detto per il libro... c'è tanto di fotografia nelle prime slides...![]()
è una tragedia quel libro, è troppo medico. infatti consiglio a tutti, oltre a studiarsi la salute del bambino, di darsi una lettura anche al libro nato piccino picciò, che è molto più interessante e poi le patologie sono spiegate veramente bene lì. per il resto magari fatelo dalla salute del bambino, ma le patologie studiatele da nato piccino picciò, che si capiscono il doppo meglio, e soprattutto ha un linguaggio molto più semplice.
Ragazzi mi avete fatto venire un colpo!
io tranquilla (si fa per dire dato il Donzelli...)... cmq in attesa del 16 per l'esame, poi leggo CASUALMENTE che dite di studiare "le lezioni del prof P.Sarti (sull'essere genitore,la delega della relazione,puericultura...etc)????????????????????? ?????????????????
dato che sono nn frequentante si trovano in internet?
di quante pagine sono qst dispense?
grazie
ps in bocca al lupo a tutti!!!![]()
Grazie Pallina, credo che seguirò proprio il tuo consiglio.
Anch'io vorrei sapere qualcosa su queste slides in più... saranno davvero indispensabili...?... uff uff...
Cmq ragazzi, se avete bisogno di saperne un po' di più sulla parte dell'alimentazione o argomenti correlati, chiedete pure, posso darvi una mano (sono dietista)![]()