• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 44 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 659
    LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Troppo forte - Carlo Verdone

OSCAR: A 'sto punto a me me sta a scoppià er cervello. Eh, no... perché questa è 'na truffa! Io mi domando e dico: come può uno in base a 'na fotografia stabilì se io c'ho la faccia troppo buona oppure no! Ma chi è, Mandrake? Ma fateme capì, perché a 'sto punto me viè er sospetto o che li americani, quando scelgono le facce, nun ce capiscono niente oppure che alla base ci sono dei motivi politici molto, molto precisi. E non lo so.

- Ma come non lo sai? E quante volte De Niro ha fatto caccià via la controfigura perché era meglio de lui?

OSCAR: E poi scusa... se io c'avessi avuto la faccia troppo bona, "I ragazzi del Bronx" non l'avrei fatto, "La vendetta del Cobra" non l'avrei fatto. Ma soprattutto non avrei fatto "La palude del caimano", perché tutti lo sanno quello che m'è successo in Rhodesia dentro quella palude. Tutti, pure i sassi.

- Ma famme capì... ma che t'è successo in Rhodesia, che nun sapemo manco 'ndo sta?

OSCAR: Un ponte de liane alto quaranta metri, va bene? Sotto 'na palude che faceva schifo, marone piena zeppa de baracuda, caimani, coccodrilli, piranas, tutto! Anaconde! Sottolineo: l'anaconda è 'n animale che c'ha 'na capoccia grossa così. A un certo punto ariva er momento de fà la scena. Il regista chiama l'attore americano, va bene? Ariva, monta sul ponte dice "Oddio me gira la testa", piglia e se ne va. Dice "Chiamate la controfigura inglese". Ariva la controfigura inglese e dice "Oddio me viene i brividi" e se ne va... Vedo il regista che sbianca, disperato... che fa? Dice "Aiutateme, qualcuno ce se deve buttà". Io me lo guardo e gli ho detto: "Namo, và. Batti er ciakke, và!"

Me butto dentro. Premetto che l'acqua era marone, faceva schifo. Come entro dentro vado giù a picco. Immediatamente un tronco gelatinoso me sento che me pija er ginocchio e me lo porta giù. Poteva esse de tutto! A un certo punto me sento 'na scarica de mozzichi… Ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta...

- Ma và! Un anaconda che diventa una contraerea...

OSCAR: Ma poteva esse de tutto... un anaconda, 'n baracuda, 'n serpente ad acqua... che ne so poteva esse qualsiasi cosa. Ahò, so rimasto a fondo tre minuti e mezzo, a moro!

- Ma che c'avevi, due pneumatici al posto dei polmoni?

OSCAR: Respiravo con una cannuccia de bambù, no? come il protagonista dei "Piranas", così. Ahò, me sarò bevuto dai sei ai sette litri de merda, come minimo.

- Pensa come te puzzava er fiato!
    - Vabbè, ma poi come è andata a finì 'sta storia?

OSCAR: Com'è ita a finì? Signori, è ita a finì che m'hanno dovuto fa DODICI SIERI! Dico DODICI! Perché nun se sapeva che bestia era. Hai capito? Roba che uno al secondo siero entrava già in coma.
    Domanda: Come ve la spiegate 'sta resistenza ai sieri? Daje, come te la spieghi? T’oo dico io. È che c'ho l'anticorpi coi controcojoni. Hai capito? Ma magari me venisse l'AIDS! Magari me venisse! La sdereno in due ore. Che ore so? Le dieci e mezza? A mezzogiorno e mezzo l'ho sventrata!

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80

la vanità... il mio peccato preferito

"Voglio che tu sia te stesso. Lasciatelo dire: il senso di colpa è come un sacco pieno di mattoni, non devi fare altro che scaricarlo! Perché ti accolli tutti quei mattoni? Dio... non è così? Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A lui piace guardare: è un guardone giocherellone! Lui dà all’uomo gli istinti, concede questo straordinario dono, poi che fa? Ti assicuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo cosmico spot pubblicitario... fissa le regole in contraddizione: guarda, ma non toccare! Tocca, ma non gustare! Gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all’altro, lui che fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perché è un moralista!, è un gran sadico! E' un padrone assenteista, ecco cosa è! E uno dovrebbe adorarlo? No, mai!"
    "Meglio regnare all’Inferno, che servire in Paradiso: non è così? "
    "Perché no? Io sto qui col naso ficcato nella terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perché? Perché io non l’ho mai rifiutato, nonostante le sue maledette imperfezioni. Io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista! Sono probabilmente l’ultimo degli umanisti!E chi, sano di mente, potrà mai negare che il XX secolo è stato interamente mio?"

monologo da l'Avvocato del Diavolo

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Mi dispiace ragazzi. Non basterebbero tutti i punti del mondo per ricucirmi. E' finita. Mi metteranno nel negozio di pompe funebri fi Fernandez sulla 109esima strada. Ho sempre pensato che prima o poi sarei finito lì, però molto più tardi di quanto pensasse un sacco di gente.

Carlito's Way

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    non so se è già stata inserita, ma per me questa citazione è epica....

"Perché se io posso cambiare tutto il mondo può cambiare" (Rocky)

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva. (Prof. Keating, L'attimo fuggente)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ray: "Non hai mai avuto un missirizzi?"
    Egon:"Da bambino, per poco tempo. Ne estrassi il piombo."

Ghostbusters 2
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    "Gonadi!!! Qui si tenta il record!!!"
    L'omino che dirige l'eiaculazione in "Tutto quello avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere" di Woody Allen

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Ray: "Non hai mai avuto un missirizzi?"
    Egon:"Da bambino, per poco tempo. Ne estrassi il piombo."

Ghostbusters 2
    miticooooooooo!!!!

ironica82
    Ospite non registrato
    «Io non sento il tuo cuore! Perché la verità tesoro è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente equivale a non vivere... ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.»
    Vi presento Joe Black

"Siamo in un mare di gianduia senza ciambella!"
    L'omino di marzapane in Shrek II

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Non è quello che dici: è quello che non dici.
    Non un’ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione.
    Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.
    Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu… canti con rapimento e danzi come un derviscio.
    Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.

L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.

Come trovarlo?
    Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
    Io non sento il tuo cuore.
    Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
    Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.

Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

Per me è un must questo film e i suoi dialoghi. Lungo ma travolgente.
    Ultima modifica di bacchetta : 17-01-2008 alle ore 15.48.08

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Citazione Originalmente inviato da bacchetta Visualizza messaggio
    Non è quello che dici: è quello che non dici.
    Non un’ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione.
    Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali.
    Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu… canti con rapimento e danzi come un derviscio.
    Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.

L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera.

Come trovarlo?
    Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
    Io non sento il tuo cuore.
    Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
    Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.

Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!

Per me è un must questo film e i suoi dialoghi. Lungo ma travolgente.
    Ma che film è?? Non l'ho riconosciuto!

E' "Vi presento Joe Black"; la battuta la dice Anthony Hopkins alla figlia.

Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    eh forse non l'avevo scritto, scusate, ma è esattamente come dice Giuppy!

Partecipante Super Esperto L'avatar di -serciaua-
    -"ricordati che devi morire!"
    - "Sì, sì... no... mo' me lo segno proprio..."

(Non ci resta che piangere)

Pagina 16 di 44 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy