• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 261 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante L'avatar di babangida74

non so l'inglese

Citazione Originalmente inviato da michiali Visualizza messaggio
    Beate voi!!! E lavorare in Francia??! Io sono una tra le poche italiane rimaste che non sa l'inglese... o meglio non lo so certo da parlare di psicologia! Ho studiato francese!!!!!!! Sob!!!
    Non preoccuparti non sei l'unica che non parla l'inglese. Pensa che io l'ho studiato solo per l'esame obbligatorio del biennio...il prof di madrelingua mi ha fatto i complimenti perchè ha capito che non comprendevo niente di quello che stava dicendo, ma senza darmi per vinta cercavo di esporre il mio argomento, tra l'altro interessante e complicato.Penso che con un corso annuale si possa sopperire. Che ne dici?

Scusate ma nessuno mi sa dire qualcosa sulla situazione a Parigi e/o in Spagna? Per riuscire a sapere se lì c'è la stessa possibilità lavorativa.

Scusate ma qualcuno sa dirmi com'è la situazione a Parigi?

Citazione Originalmente inviato da carmen_77 Visualizza messaggio
    ciao sono carmen...leggevo i vostri messaggi sul lavoro all'estero. a me piacerebbe tanto andare in spagna anche perché la lingua non è impossibile da imparae bene e poi c'è una cultura più aperta. se c'è qualcuno che sa come muoversi mi darebbe una mano?carmen
    Anch'io sto valutando l'idea di muovermi verso la Spagna. E' bella, gli spagnoli sono simili a noi e in più ormai ci hanno superato. Quindi cosa aspettiamo? Io ho fatto lo sbaglio d'iscrivermi ad una scuola di specializzazione ma se vedo che non mi frutta la interrompo.

Matricola L'avatar di rossella.j
    Ciao! io sto valutando se fare un'esperienza all'estero. Volevo soprattutto notizie da coloro che hanno fatto esperienza in Spagna, magari a Barcellona. Vorrei sondare il terreno e chissà..
    Ultima modifica di rossella.j : 04-01-2008 alle ore 22.27.32

Neofita

ciao babangida

ciao babangida ho letto che sei di milano e che anche tu saresti iteressata a partire per la spagna...allora informiamoci e teniamoci in contatto per scambiarci tutto ciò che riusciamo a sspere in merito che ne dici? Ma a milano la situazione lavorativa per gli psicologi è così difficile come a roma?
    intanto ciao e a presto carmen

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    Ma in Spagna riconoscono i nostri titoli di studio?

Paola1982
    Ospite non registrato

Post Esame di stato a Londra?!

Ciao a tutti!! a settembre (se tutto va bene) avrò fatto l'esame di stato e poi mi piacerebbe passare un mese a Londra...qualcuno sa indicarmi un master, un corso, qualcosa che riguardi la Psicologia che duri uno o due mesi, in ottobre - novembre 2008??? O sapete a chi posso chiedere o dove posso cecare?? grazie a tutti!!Paola

Ciao a tutti!!! Ho appena scoperto questo forum e ho cercato di leggerlo tutto d'un fiato!!! è veramente lungo!!! Ma mooolto interessante!
    è da tanto che ho un forte, fortissimo desiderio di partire per l'America... se una cosa la fai falla bene... perchè rimanere in Europa, così vicini a casa! e poi ho bisogno di un posto caldo e vicino al mare! Non resisterei un giorno lontana dal mare!
    Detto ciò... c'è qualcuno che condivide il mio stesso desiderio? O ancora meglio qualcuno che ci ha già provato e vorrebbe condividere un pò di info?
    Grazie ciao

Partecipante Affezionato
    Per quelli che hanno chiesto per la Spagna, posso dare la mia opinione.
    Io sono stata a Barcellona, in erasmus, l'università è molto più pratica della nostra e ci sono orientamenti molto interessanti, sociale applicata ecc. oltre che i soliti clinico, cognitivo ecc.

A Barcellona e in Catalogna in generale è un pò più difficile trovare lavoro, anche nei bar, perchè un requisito che chiedono è il catalano, che loro considerano lingua nazionale.
    Per esempio la maggior parte delle lezioni che seguivo erano in catalano.

Tra l'altro l'università dura 4 anni e posso dire che i miei compagni di corso catalani a distanza di 3 anni lavorano in strutture con anziani, pazienti psichiatrici, doposcuola, naturalmente senza ricoprire il ruolo di psicologo, ma educatore o altro.

Magari in altre parti della Spagna le cose sono migliori, io conosco questa realtà.
    Ah da quel che mi hanno detto c'è l'ordine degli psicologi ma non so se è obbligatorio o meno.

Io avrei bisogno di info sulla Francia ho scritto a una ragazza che ha lasciato la sua e-mail ma non mi ha risposto!!!rispondi!

Partecipante Affezionato
    Per quelli che hanno chiesto per la Spagna, posso dare la mia opinione.
    Io sono stata a Barcellona, in erasmus, l'università è molto più pratica della nostra e ci sono orientamenti molto interessanti, sociale applicata ecc. oltre che i soliti clinico, cognitivo ecc.

A Barcellona e in Catalogna in generale è un pò più difficile trovare lavoro, anche nei bar, perchè un requisito che chiedono è il catalano, che loro considerano lingua nazionale.
    Per esempio la maggior parte delle lezioni che seguivo erano in catalano.

Tra l'altro l'università dura 4 anni e posso dire che i miei compagni di corso catalani a distanza di 3 anni lavorano in strutture con anziani, pazienti psichiatrici, doposcuola, naturalmente senza ricoprire il ruolo di psicologo, ma educatore o altro.

Magari in altre parti della Spagna le cose sono migliori, io conosco questa realtà.
    Ah da quel che mi hanno detto c'è l'ordine degli psicologi ma non so se è obbligatorio o meno.

Io avrei bisogno di info sulla Francia ho scritto a una ragazza che ha lasciato la sua e-mail ma non mi ha risposto!!!rispondi!

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Anche io sono stata in Spagna, ho svolto lo SVE (servizio volontariato europeo) a Siviglia, da Marzo a Settembre 2007.
    Da loro c'è un esame, che non è di iscrizione all'ordine, che serve per poter lavorare negli ospedali.

Non c'è un esame per accedere all'ordine.

Pensate che gli psicologi che intendono diventre logopedisti, devono frequentare solo un anno di master in logopedia.

Non hanno il tirocinio obbligatorio, lo hanno come opzionale a scelta con altri esami.

Quando ero lì non mi sono informata sulle scuole di specializzazione, anche perchè, coloro che ho conosicuto, non ancora lauretai in psicologia, già lavoravano come educatori, e poi, una volta conseguita la laurea sarebbero stati assunti come psicologi, quindi non erano molto interessati alla specializzazione.

Partecipante Affezionato
    Davvero basta un master?una mia amica dopo la laurea in psicologia si è iscritta a logopedia per diventare logopedista.
    Per il tirocinio nella mia facoltà era obbligatorio, forse dipende dalla facoltà.

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^

lavorare all'estero...francia?

Ciao darksky^_^ ho visto che anche tu sei interessata alla Francia, anche io sto cercando informazioni, ho fissato anche un appunatmaento con lo sportello italo-francese per lavorare all'estero (nella mia facoltà non c'è ma niente, infatti mi risulta un po' come dire..strano...presto appurerò la sua validità di persona ) che c'è in facoltà per avere maggiori informazioni anche sulla validità dei titoli ottenuti li, appena so qualcosa posto qui... a presto
    ^_^
    Ultima modifica di Bia80^_^ : 11-01-2008 alle ore 20.12.39

Partecipante Affezionato
    Aspetto il tuo post!
    a presto

Citazione Originalmente inviato da Bia80^_^ Visualizza messaggio
    Ciao darksky^_^ ho visto che anche tu sei interessata alla Francia, anche io sto cercando informazioni, ho fissato anche un appunatmaento con lo sportello italo-francese per lavorare all'estero (nella mia facoltà non c'è ma niente, infatti mi risulta un po' come dire..strano...presto appurerò la sua validità di persona ) che c'è in facoltà per avere maggiori informazioni anche sulla validità dei titoli ottenuti li, appena so qualcosa posto qui... a presto
    ^_^

Pagina 34 di 261 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy