Mi sembrava di aver sentito da certe mie colleghe che anche i giorni fatti nelle scuole comunali possono fare punteggio... non ne sono certa perchè io non ho mai fatto questo tipo di supplenze...provate a sentire ai sindacati
Mi sembrava di aver sentito da certe mie colleghe che anche i giorni fatti nelle scuole comunali possono fare punteggio... non ne sono certa perchè io non ho mai fatto questo tipo di supplenze...provate a sentire ai sindacati
OGNUNO PUO' ESSERE
QUELLO CHE VUOLE SAI
NON SI PUO' PERDERE
QUEL CHE NON HAI
ciao ragazze, anch'io ho fatto domanda per l'inserimento in terza fascia, purtroppo per la provincia che ho scelto (che mi è stata consigliata dal sindacato) ho potuto mettere solo 5 scuole, voi quante ne avete messe? Secondo voi conta la mancata residenza nella provincia che si è scelta come requisito per essere chiamati ?
Cioè quello che mi chiedo è nn che nn mi chiamano xkè nn ho la residenza?
Ancora una cosa, volevo sapere giusto per un confronto, chi si è inserito nelle graduatorie comunali, che posizioni ha in queste graduatorie, io sono molto in basso xkè nn ho alcuna esperienza e mi chiedo se mi chiameranno mai!
Ciao aiko... secondo me non centra la vicinanza o meno alla scuola... a me ha chiamato 2 volte un circolo didattico molto distante da casa mia...
dipende da quante prima di te rinunciano... e dal tuo punteggio iniziale..
Sapete per caso cosa succede quando si rinuncia ad una supplenza..? io in questi giorni ho dovuto rinunciare per via del tirocinio ( che nervoso!!!) che ora sto facendo il mattino.. Nel senso mettono in fondo alla lista? o dopo un tot ( ho sentito parlare di 3 rinunce) tolgono addirittura dalla lista??
chi è al corrente di opportunità di lavoro in francia?
Per aiko1980
Non conta la lontananza o meno dalla scuola. Il primo anno che sei iscritta nelle graduatorie di solito si ha poco punteggio e quindi hai molte persone davanti. Inoltre quest'anno c'è da fare tutto il discorso delle rinunce.
PER QUANTO RIGUARDA LE RINUNCE
Le graduatorie quest'anno sono essenzialmente 2, nel senso che quando abbiamo compilato il modello B potevi mettere l'opzione di essere chiamata per supplenze di 10 giorni o meno. Quindi c'è la graduatoria generale e poi la graduatoria dei 10 giorni per ogni scuola. Per le rinunce il discorso cambia a seconda della graduatoria: se rinunci per 2 volte a una supplenza fino a 10 giorni vieni cancellato dalla graduatoria dei 10 giorni, mentre per quella generale se rinunci 2 volte vieni messo in fondo (che in poche parole non dico che equivale alla cancellazione ma quasi visto il numero di persone che di solito sono iscritte alle graduatorie). In teoria però se avete una giustificazione (esempio lavoro o malattia) le scuole non dovrebbero nè cancellarvi nè mettervi in fondo ma questo dipende da scuola a scuola, visto che le direttive del Ministro non sono chiare.
In ogni caso se volete sapere che posizione occupate in graduatoria questo è il sito giusto: Gestione Utenze: Accesso all'applicazione
Per elisa83
Io avevo sentito che valgono anche i giorni delle scuole private ma per esserne certi bisogna informarsi meglio al sindacato. Comunque di solito le scuole private prendono i nomi di chi chiamare dalle graduatorie di istituto.
OGNUNO PUO' ESSERE
QUELLO CHE VUOLE SAI
NON SI PUO' PERDERE
QUEL CHE NON HAI
ciao a tutte! vorrei unA DRITTA DA CHI FA QUESTO LAVORO DA UN Pò: per l'idennità di disoccupazione ridotta come si fa? quando scade la presentazione delle domande? bisogna portarla a tutte le scuole? io so che scade il 31 marzo: è corretto?
ovviamente andrò all'INPs ad informarmi ma se c'è qualcuno che l'ha già fatto mi piacerebbe sapere come![]()
Grazie!
Ciao!SCUSATE Forse sono ripetitiva ma con il liceo scientifico e laurea (v.o.) in psicologia dell'età evolutiva dove si può insegnare?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
p.s. sono di Milano![]()
se intendi elementari.. credo che tu possa provare nelle private, oppure prendere la laurea in scienze della formazione.. passano degli esami
Per fare supplenze alle scuole elementari ci vuole il diploma socio-pedagogico mentre per insegnare di ruolo la laurea in scienze della formazione.
Con il liceo scientifico puoi provare a sentire per gli istituti superiori.
OGNUNO PUO' ESSERE
QUELLO CHE VUOLE SAI
NON SI PUO' PERDERE
QUEL CHE NON HAI
Allora....
Asili nido non c'è normativa specifica è a discrezione, varia da comune a comune, da privato a privato, in genere però la laurea in psicologia ci rientra, come anche i diplomi da dirigente di comunità, ist. e scuola magistrale e altre scuole varie....quindi c'è una gran concorrenza.
Materna ed Elementare per FORZA o istituto magistrale o liceo socio-psico-pedagogico (che per legge è considerato la stessa identica cosa, è chiamato semplicemente istituto magistrale sperimentale) preso entro il 2001/2002 (perchè? nel 1997 hanno fatto la riforma, quindi hanno permesso a chi era già iscritto di finire....per gli altri, in teoria iscrivendosi dopo bisognava saperlo che non era più valido....che poi queste cose non le pubblicizzano e quindi non lo sapeva nessuno è un altro paio di maniche, ma questa è l'Italia) oppure laurea in scienze della formazione primaria.
TUTTI GLI ALTRI TITOLI (lauree, diplomi ecc) NON SONO VALIDI
Medie Lauree varie (lettere ecc) ma non picologia che non serve
Superiori Lauree varie e la laurea in psicologia presa entro il 2000/2002 (stesso discorso di sopra, è cambiata la legge, chi si iscriveva dopo doveva saperlo) va bene qualsiasi esame fatto....dopo ci vogliono esami specifici.
Con la laurea in psicologia o si fanno gli esami in più e si danno supplenze, o si fa la SISS e di diventa abilitati.
Quindi se avete lo scientifico, il classico ecc NON potete insegnare niente nè alla materna, nè alle elementari, nè medie nè superiori.
con picologia se fate gli esami in più si alle superiori, ma solo supplenze, per insegnare davvero ci vuole la SISS
Ultima modifica di Chisciotte : 16-01-2008 alle ore 23.20.14
ho chiamato il numero verde dell'inps, per richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti bisogna:
- aver lavorato almeno 78 gg nel 2007
- avere almeno una settimana di contributi prima del 2004 (dell'anno non sono sicura)
-compilare modulo DS 21
- far compilare a tutte le scuole in cui si è lavorato il modulo DL 86/88 bis
consegnare all'inps entro il 31 marzo.
buon lavoro a tutti
![]()
Qualcuno sa dirmi se il punteggio che danno alla scuola materna (parificata) fa punteggio per le elementari ( statali) ?