• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 216
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Citazione Originalmente inviato da jlaria80 Visualizza messaggio
    ora non ci sono ancora arrivata... sto stranamente leggendo piano... (sarà la febbre)... ma quanto ho pianto per Dobby....
    già mi è dispiaciuto troppo ho pianto tantissimo come una scema il mio gatto mi stava guardando male

Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio

Però perchè lo spegnino è diventato deluminatore?
    si in effetti non capivo cosa fosse questo deluminatore all'inizio, anche perchè questa parola mi fa venire in mente il deambulatore

Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio
    Ed ecco la mia domanda esistenziale:
    Il mantello dell'invisibilità di Harry è uno degli strafichissimi oggetti regalati da Morte, ok, ma non è l'unico a possederlo, Malocchio ne aveva due... Perchè quello di Harry sì e i due di Moody no?
    forse perchè quello di harry era proprio quello orginale infatti lui sospetta di essere un discendente di quel signore, mentre quelli di malocchio magari li ha comprati a Diagon Alley
    Ultima modifica di Romy : 10-01-2008 alle ore 17.40.19

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    lo spegnino era presente sin nel primo libro.
    Gli altri mantelli dell'invisibilità, semplicemente, rendono invisibile una persona a volta e si consumano col tempo sino a diventare inutili.
    La spada originale l'aveva involata unci unci.
    mi pare difficile che un tale capolavoro dei folletti avesse proprieta a lui sconosciute hce potesse riprenderle.
    Poi boh.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Sì ma angelus se non fosse stata la vera spada non credo proprio che avrebbe distrutto Nagini...

Postatore Epico L'avatar di Romy
    si bisogna considerare che la spada era di silente, poi è stata ereditata da Harry, quindi non spettava di diritto a Unci unci, di conseguenza gli è volata via

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    se fosse cosi, nel libro non ne parla totalmente di tali poteri ed effetti.
    Anche se horcrux, nagini era sempre un banalissimo serpente, altrimenti VOldemort non si sarebbe preso la briga di proteggerla con uno scudo magico sapendo che era quasi impossibile di suo da distruggere.
    Potrebbe pure essere cosi eh, dico solo che nel libro ci son ostate delle imperfezioni che lascino dubbi

Le imperfezioni ci sono state eccome! Io continuo a non spiegarmi perchè James non sia diventato il custode segreto di casa sua come ha fatto Bill invece di affidare la sua vita al topo; comunque effettivamente poteva spiegarlo la Row se era la spada vera o no...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    nei lirbi passati caramell credeve ECCOME all'esistenza di voldemort, ma diceva " per me non è pericoloso se è privo dei suoi agenti..." poi un paio di libri dopo dice " No lui p morto da tempo...lo sappiamo tutti!"... vabbeh! ihih

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito finito finito sono disperata e ora??non c'è piu'niente??

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    quindi se voldemort non ci riusciva, Piton lo ammazzava seduta stante.
    Severus secondo me era più bravo nell'occlumanzia rispetto a Voldemort ma credo sapesse che non avrebbe potuto uccidere Voldy, che doveva farlo Harry (se no lo avrebbe fatto anche Silente o almeno ci avrebbe provato).

Ecco cosa avevo scritto qui su Ops dopo il Principe Mezzosangue sull'uccisione di Silente da parte di Piton:
    ...ma se glie l'ha chiesto Dumbledore in quel caso cambia tutto! Per questo secondo me litigavano...

Madò che genio che sonooo io e Mia Wallace
    Ultima modifica di Ember : 14-01-2008 alle ore 00.50.35

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    intendevo dire che se Voldemort capiva di non poter entrare nella mente di Piton, lui Voldemort, lo ammazzava seduta stante.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Aaah eheh... non credo, per Voldemort, come si dice anche nel libro, non c'era possibilità alcuna che per amore qualcuno potesse osare tanto...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ember ma di che stai parlando?

dice che Voldy non avrebbe mai pensato che Piton lo tradisse per amore, perchè voldemort non conosce l'amore...

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    domanda: perchè la spada usata da Nevill non dovrebbe essere l'originale? cioè, lo so che la vera se l'è fregata il folletto, ma non sappiamo con quale criterio di distanza o altro possa il cappello parlante richiamare la spada, no?

ad ogni modo... essendo nagini un essere vivente forse poteva essere uccisa come un essere vivente... in genere l'horcrux è un oggetto, e va distrutto con qualcosa che non lo renda riparabile dalla magia... ma un essere vivente non è comunque "riparabile"...
    non so se mi sono spiegata...

...quanto ho pianto ragassi....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ma solo io sono rimasta sbigottita alla morte di Fred, Lupin e Tonks?

Pagina 8 di 15 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy