Per Manuela: i giovani non lavorano perchè uno psicologo che fa partime o intramoenia presso un consultorio e ha studio per la libera professione è evidente che ha un giro di pz che vengono da quel bacino.
Non solo magari fa durante l'orario di lavoro interventi nelle scuole ecco che a lui arrivano situazioni anche da li o viceversa gli viene chiesto di fare come lib prof interventi nelle scuole. Non solo per la sua attività è in contatto con altri servizi ed ecco che anche da li arriveranno consulenze.
Poi ci sono le graduatorie per le sostituzioni bene non so se qualcuno di voi che leggete sa che anche loro possono partecipare e ovviamente dove pensate che si troveranno in graduatoria?
Siamo in Italia no??
Io e le mie colleghe con i capelli bianchi è da anni che facciamo battaglie su questo vi sembra che qualcosa sia cambiato?
Ho amiche con specialità, master e magari corso di perfezionamento che non riescono a schiodarsi dallottantesima posizione in graduatoria, anche perchè nella stessa ci sono anche gli psicologi in pensione dal servizio e quindi con un punteggio acquisito in anni di attività.
Secondo voi un buono psicologo che si trova all'ottantesima posizione lavorerà?
Per l'amica sopra a Manuela di cui non ricordo il nome (pardon):
lavoravo in una grossa organizzazione per l'assistenza a domicilio e in ospedale al malato terminale convenzionata ASL