• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 61 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 913

Discussione: lera 11-01

lindaB82
    Ospite non registrato
    nessuno che ha voglia di ripassare prima dell'esame? di ripetere together? eh ? eh? ihihiih
    fusissssssima lindaB

Partecipante Esperto L'avatar di silviagiugno
    Citazione Originalmente inviato da lindaB82 Visualizza messaggio
    allora io ho
    -costrutto gestaltista : disagio che deriva da una struttura e organizzazione rigida del sè, incapacità di integrare stimoli ambientali
    -c.cosgnitivista: il disagio come deriante da copioni, convinzioni,significati, inadeguati, che non consentono un significato adeguato di sè e del mondo
    costrutto psicoanalitico: il sogg è incapace di organizzare,intergrare e modulare le 3 istanze di personalità, e supeare il conflitto
    -moello relazionale: disgio in funzion di una rete di relazioni inadeguata
    -disagio come difficoltà del sogg. di esprimere valori e risorse con comportamenti adeguati (e qui però non saprei a che modello rimandarlo..)

grazie.... anch'io non sono sicura sul costrutto riguardo all'incapacità di esprimere se stesso.. cmq ancora buono studio!!...io sono un pò troppo lenta spero di farcela!!

lindaB82
    Ospite non registrato
    silvia tranquilla... io dire che sono lenta... be, non sai quanto tempo è che rimando 'sto esame
    vai che ci si fa !

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza
    -disagio come difficoltà del sogg. di esprimere valori e risorse con comportamenti adeguati (e qui però non saprei a che modello rimandarlo..)[/QUOTE]

Ciao, io credo che sia un misto di Psicologie Umanistiche (libera espressione gestaltista, esistenzialismo di Maslow e terapia rogersiana centrata sul cliente) e Comportamentismo...

scusate la bestialità ma come si fa a citare messaggi altrui?

lindaB82
    Ospite non registrato
    chiaruzza ma te sei di viareggio?

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da chiaruzza Visualizza messaggio
    scusate la bestialità ma come si fa a citare messaggi altrui?

Devi cliccare sul tasto che si trova in basso a destra del messaggio che vuoi citare: Quello dove c'è scritto "QUOTE"...

chiaruzza ma te sei di viareggio?
    macché... Messina!!!

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Devi cliccare sul tasto che si trova in basso a destra del messaggio che vuoi citare: Quello dove c'è scritto "QUOTE"...
    GRAZIE CAMBRIDGE!!!!!!!

silvia tranquilla... io dire che sono lenta... be, non sai quanto tempo è che rimando 'sto esame
    vai che ci si fa !
    speriamo...io ancora ho diverse cose da fare e tutto quello che ho fatto mi sembra un buco nero e il gg prima ho un altro esame....
    ci vediamo venerdì!!!

lindaB82
    Ospite non registrato

lera, 25/01

allora come andiamo giovani?
    speriamo bene dai..

ma secondo voi almeno le 5 che ha messo allo scorso appello possiamo non considerarle tra le possibili

un'altra cosa.. la domanda 21, l'autismo, nei sintomi, io dico che invece di scriverequelli del primo, secondo, terzo anno, va bene quello che c'è sulle dispense dopo la divisione dei sintomi per anni, ovvero quelli sociali, linguistici e comportamentali.
    che ne pensate?

Partecipante Assiduo

Esame Lera 25/01/08

CIAO!!!
    per chi deve fare l'esame del Lera al terzo appello vi divo che le domande di stamani erano:
    1)Le barriere sociali,psicologiche e fisiche
    2) PCI definizione e cause
    3) sistema etologico delle emozioni
    4) i disturbi alimentari nell'handicap
    5) la quinta è particolare!!!si perchè mentre tutte le altre sono pari pari prese dalle sue dispense la quinta chiedeva:
    Definizione di cure,care e caring e differenze fra questi concetti (fin qui tutto ) ma anche descrivere il rapporto bene-benessere.
    Nelle dispense questa domanda nn solo nn è insieme al care,cure ecc... ma nn c'è proprio!!!!!
    Attenti quindi!!!!!

Partecipante Assiduo
    dimenticavo...se volete altre info chiedete pure

Neofita
    ciao ho letto il tuo messaggio, ach'io studio alla torretta e devo dare l' esame l'otto febraio, tu pensi che le domande di oggi usciranno nuovamente al prossimo appello, fammi sapere ciao

ciao a tutti allora com'è andata??...io così così alcune cose non le ricordavo benissimo..speriamo bene!! con una domanda non completa boccia??
    le domande erano diverse da quelle del primo appello ma a volte è capitato che una domanda è stata ripetuta purtroppo non so di più!!! la verbalizzazione è il 01 feb alle 9:00 ?

Pagina 7 di 61 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy