vero?noi fuori corso 857 possiamo fare l'esame a febbraio?rispondete solo s e siete sicuri
vero?noi fuori corso 857 possiamo fare l'esame a febbraio?rispondete solo s e siete sicuri
ma davvero nn lo sapevo...
ho saputo che il prof ha detto ke permetteva anche a qualcuno fuori corso ... volevo sapere se è vero?
ciao a tutti.. volevo sapere se qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare i riassunti del libro del prof (micro-sociologia).. quelli di agostino non li capisco.. vi prego aiutatemi!!il mio indirizzo e mail è [email protected] se qualcuno volesse gentilmente inviarmeli.. a buon rendere! graziee
Ultima modifica di a_n_n_a_lisa : 20-01-2008 alle ore 13.36.47
ANNALISA
ciao raga...volevo sapere ma domande in giro x i vari siti non ce ne sono????
io ne ho bisogno urgentemente.....ho l'esame il 22 e ancora non ho finito il programma.... che rovina... magari lo facesse scritto.... ciao e buona domenica a tutti quelli che non la passano sul libro di sociologia....
tornerò ad essere quella che ero?
io li ho trovati a ce in cartolibreria da agostino...
ce ne sono di vari... vai...ank'io sto studiando da quelli...
tornerò ad essere quella che ero?
io li ho comprati da agostino..ma quelli che riguardano il libro di micro-sociologia non li riesco a capire..eppure sto studiando mettendoli a paragone cn il librolicercavo per avvantaggiarmi un pò per questo.. aiutatemi!!
ANNALISA
ragazzi, domattina in che aula si terrà l'esame? e a che ora? grazie
Allora,come è andato l'esame?Il prof invece come si è comportato,ha fatto domande da quello che ha spiegato o è stato piu' esigente?Grazie
Sono stati tranquilli sia il prof che l'assistente...Eravamo abbastanza quindi le domande variavano molto, nel senso che il prof ad un certo punto era con il libro in mano e chiedeva i capitoli,quelli che nn ho proprio sentito fino a quando sono stata lì, sono Cap 1,2, famiglia, ord.economico,urbanizzazione...Io l'ho fatto con l'assistente è durato pochissimo,ma tenete presente che era dopo la pausa pranzo,mi ha chiesto:
Capitolo Sesso e società (nn c'era molto da dire e se ne è resa conto anche lei)
Stupro
Secolarizzazione
Diff tra razza ed etnia
Approccio drammaturgico
Marginalismo
Il prof invece chiede spesso:
Cambiamento sociale
Modernizzazione
Società post-industriale
Scambio sociale Homans Blau Emerson
Disuguaglianza sociale
Devianza
Il gioco della microeconomia
Potere Weber
Il paragrafo oltre lo scambio (quello in cui c'è La Valle)
Gioco dell'intrappolamento
Tenete sempre in considerazione il fatto che può veramente spaziare dal manuale,nel senso che ha chiesto anche paragrafi tipo teoria funzionalista di Davis e Moore(cap stratificazione).
Spero di nn essere stata troppo contorta!
ciao raga il 22 volevo venire a vedere l esame però ho avuto problemi con il treno e quindi sono tornata indietro
x favore potete dirmi che domande fa il prof xkè vorrei darlo a marzo ma essendo il primo orale ho il terrore
qualsiasi cosa che potrebbe essermi utile ditemela
grazie
ragazzi ma secondo voi ce la si fa a preparare questo esame in 20giorni?mamma mia qua si deve far tutto in fretta.....![]()
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny