• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 53 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 782
    Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi
    Citazione Originalmente inviato da BabyBamby Visualizza messaggio
    si,l'ho fatto ieri e ti dico subito che il prof ti mette a tuo agio...le domande riguardano soprattutto le sue lezioni(sids,semeiotica, stati comportamentali...).effettivamente le dispense sn molto schematiche, dovresti integrarle col libro; io ho fatto anche delle ricerche su internet per le definizioni + incomprensibili...!

si hai ragione molto domande sn ovvie ma se vai e ti chiede cm prima cs qlk che ha fatto a lezione sei fregata...cmq come esame non lo trovo difficile in se per se ma sn scocciata del fatto che di tutto il libro non chiede nulla ma sl delle cose che ha spiegato e al corso non ha detto sin dall'inizio che le lezioni erano così imp...mi sembra poco corretto tutto qui...

una domanda se sei frequentante:
    ven ha fatto qst domande:
    competenza ontogenetica
    consapevolezza ontogenetica
    impegno di partecipazione
    consapevolezza semeiotica motoscopica

ma cs significa?che cosa voleva sapere?

BabyBamby
    Ospite non registrato
    diciamo che la consapevolezza ontogenetica si riferisce alla semeiotica. è ,quindi, l'essere consapevole di tutti i movimenti(motoscopica)e di tutti gli sviluppi fetali...almeno qst è quanto ha detto il prof a lezione!!
    quindi tu puoi fargli prima un discorso generale sulla semeiotica(dici cos'è) per poi parlare della consapevolezza ontogenetica come caratteristica fondamentale della semeiotica...

calypsus
    Ospite non registrato
    Si però BabyBambi, non è che sia molto chiaro quello che hai detto.....mia sembra un po' poco imparare una frasetta senza senso e piazzargliela là all'esame.... giusto perchè l'ha detto lui. Comunque anche io sto cercando qualcuno che mi spieghi e che abbia capito, ovviamente, cosa sia la consapevolezza ontogenetica..

BabyBamby
    Ospite non registrato
    che cosa c'è da capire? una frasetta senza senso ?ma scusami io ti ho dato la spiegazione un pò sintetica del termine, ma poi sta a te ampliare il discorso!!!CONSAPEVOLEZZA=conoscenza ONTOGENETICA=dello sviluppo fetale, --> conoscere e capire le varie fasi di sviluppo fetale, tutta la genetica...io nn so + come spiegartelo..se vuoi prenditi un vocabolario e studia!!!

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da calypsus Visualizza messaggio
    Si però BabyBambi, non è che sia molto chiaro quello che hai detto.....mia sembra un po' poco imparare una frasetta senza senso e piazzargliela là all'esame.... giusto perchè l'ha detto lui. Comunque anche io sto cercando qualcuno che mi spieghi e che abbia capito, ovviamente, cosa sia la consapevolezza ontogenetica..
    A me non sembra una "frasetta senza senso". Mi sembra una giusta indicazione, dalla quale si può approfondire. Non è questo lo spirito del forum? Aiutarsi, darsi indicazioni...ma non certo (sarebbe impossibile e riduttivo) pretendere spiegazioni complete, anche se di un solo argomento.

Quindi, se vuoi capire in toto cosa sia la consapevolezza ontogenetica, ti consiglio di chiudere il pc e aprire il libro...a meno che non sia tua abitudine preparare gli esami su opsonline...

In bocca al lupo!

PS: Per spengere il pc premi "start" in basso a sinistra e poi "chiudi sessione". Te lo dico per evitare tu faccia il cazziatone anche a me per scarsa chiarezza. Se poi hai bisogno anche di qualche indicazione su come si apre un libro, manda pure un pvt.

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    dunque ragazzi, questo esame dipende un po' dalla giornata, non c'è una regola. la prima giornata di esami del primo appello (venerdì) interrogava singolarmente, faceva tre domande a testa, e ti dava il voto, specificando che altrimenti sarebbe stato troppo stressante sia per lui che per noi l'esame. i voti erano abbastanza alti, domande abbastanza comprensibili, tutte cose presenti nel libro, teneva all'incirca cinque minuti per uno se andava benissimo, dieci al massimo se un po' zoppicavi, non di più. seconda giornata: interrogazioni a coppie, teneva trenta minuti per coppia, domande incomprensibili che non erano presenti nemmeno sul libro, domande di cultura generale e del tipo "ma secondo te,....." che veramente non ci incastravano niente, e poi ad un certo punto ho visto che ha anche aperto il libro perchè aveva paura di essere andato troppo fuori argomento. io veramente non ho parole..... che vi devo dire, dipende dalla giornata. tra l'altro la seconda giornata aveva detto che era appena rientrato dal mayer, che vi devo dire, sarà stato ispirato dal majer e avrà fatto le domande che via via gli giravano per la testa, che vi devo dire. che vi devo dire, dipende dalla giornata. però io personalmente meno male che sono capitata il primo giorno, altrimenti con le domande che faceva, non lo so mica se sarei passata....per il resto, in bocca al lupo a tutti....

Partecipante Affezionato
    confermo pallina!!! l'unica cosa è che mi sembra che non teneva 30 minuti...meno..io l'ho fatto ieri. ragazzi ogni esame è a fortuna, studiate sì ma il voto non sarà mai direttamente proporzionale alla nostra preparazione. a me è andato bene ma poteva andare anche peggio. di sicuro se l'avessi fatto il 18 sarebbe stata una c............. e vabbè..che si può fare... studiamo solo per noi

si, è vero, forse ho un tantino esagerato, comunque teneva sempre di più il secondo giorno rispetto al primo, poi esattamente quanto non lo so. comunque è un esame assolutamente fattibile (ps.basatevi sul libro, non flashatevi troppo sulle dispense).

a proposito: se alla fine dell'interrogazione per caso vi chiedesse come mai non siete andati poi così bene, ditegli che è perchè avete avuto poco tempo per preparare l'esame, che la considera una risposta intelligente (ah, per lui andare non tanto bene significa prendere 23, guisto per rendervi l'idea).

calypsus
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Capo_Jefe Visualizza messaggio
    A me non sembra una "frasetta senza senso". Mi sembra una giusta indicazione, dalla quale si può approfondire. Non è questo lo spirito del forum? Aiutarsi, darsi indicazioni...ma non certo (sarebbe impossibile e riduttivo) pretendere spiegazioni complete, anche se di un solo argomento.
    PS: Per spengere il pc premi "start" in basso a sinistra e poi "chiudi sessione". Te lo dico per evitare tu faccia il cazziatone anche a me per scarsa chiarezza. Se poi hai bisogno anche di qualche indicazione su come si apre un libro, manda pure un pvt.

ma non voleva affatto essere "un cazziatone", figuriamoci, non conosco nemmeno la persona a cui rispondo... è stato abbastanza travisato il discorso, d'altronde capita quando si parla senza guardare in faccia l'altro. Tu, caso mai, con quel sarcasmo sei fuori luogo. Io intendevo solo dire che per me quella frase è priva di senso, senza un contesto, senza un contorno, niente, era solo piazzata là così. E infatti, da ignorante della risposta quale ero, chiedevo spiegazioni. tutto qua. in un forum ci si deve aiutare..... facendosi capire. Lascio perdere tutte quelle offese gratuite che hai aggiunto tu. in bocca al lupo!

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°
    In quanto tempo l'avete preparato voi che l'avete già dato?
    The sun is the same in the relative way.

Capo_Jefe
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da calypsus Visualizza messaggio
    Lascio perdere tutte quelle offese gratuite che hai aggiunto tu. in bocca al lupo!

Scusa, mi sono persa...quali offese?
    Non è che ti sei confusa con un'altra discussione?

io l'ho preparato in 15 giorni.

BabyBamby
    Ospite non registrato
    per studiarlo bastano 15-20gg(poi dipende anche dal metodo d studio di ognuno!), ma personalmente nonostante avessi finito il libro e le dispense mi sono presa un'altra settimana per ripetere bene e per approfondire...

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi
    io l'ho fatto in una settimana...considerando che studiavo circa dodici ore al giorno...cmq dipende dalla tua reistenza...il vero problema cmq è metterti a fare ricerche per conto tuo e sperare che non cominci ad chiedere cose assurde...
    ps: giusto per dovere di cronaca io alcune domande che faceva le sapevo xkè sn maniaca del dott house...non mi sembra una cosa normale fare un esame su un telefilm.... :-S

Pagina 23 di 53 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy