• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 237 di 333 PrimoPrimo ... 137187227235236237238239247287 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,541 fino 3,555 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    ma
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    gli spoiler ora funzionano?

Ok no... Sto leggendo insieme Hp 7 e La bussola d'oro e piango un po' su uno e un po' sull'altro... Ma perchè non prendono tutti un antidepressivo sti scrittori prima di scrivere? Odio le morti nei libri!!!!!
    Ultima modifica di eva_luna : 18-01-2008 alle ore 19.57.52

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito Cave Canem di D.M.Comastri, un giallo ambientato nell'antica Roma molto sullo stile di Agatha Christie, quindi non poteva non piacermi

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Finito Neve di Pamuk...stanotte intorno alla una
    Oggi sono ma ne valeva la pena
    Romanzo di non facile lettura...o meglio si legge benissimo perche' Pamuk scrive in modo superbo...ma diciamo di non facile metabolizzazione
    Complesso, come complessa e' la Turchia.
    Da leggere, io l'ho trovato stupendo davvero!

Ora...beh...tanti in lista d'attesa...ma...c'e' HP7 che mi guarda dal comodino mi sa' che non resisto

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    Finito Cave Canem di D.M.Comastri, un giallo ambientato nell'antica Roma molto sullo stile di Agatha Christie, quindi non poteva non piacermi
    Allora ho dato un suggerimento giusto
    me feliciona
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Finito Le due guerriere, della Troisi, 5° puntata delle Cronache del Mondo Emerso, non molto da dire se non: da leggere! Avendo però a portata di mano già anche il sesto..io soffro..

Però devo aspettare a leggere la conclusione di questa epopea devo finire prima L'Eleganza del riccio, sennò la bibliotecaria mi picchia
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio

Ora...beh...tanti in lista d'attesa...ma...c'e' HP7 che mi guarda dal comodino mi sa' che non resisto
    Leggilo Ale, è bellissimo, triste ma bellissimo!

Blog Entries
    315
    ...ehm...in realta prima che me ne accorgessi avevo tra le mani io sono un gatto del giapponese Soseki Natsume...
    E' delizioso....
    Pensate: la vita di un'intera famiglia, del vicinato, vista da un gatto...che e' la voce narrante
    Penso che lo divorero'!

(no...quasi quasi vado pianissimo...cosi non finisce )

eva-luna: HP non scappa...poi anche con il sesto ho fatto cosi...e' rimasto li per un po' in attesa, poi quando l'ho preso in mano e' stata questione di giorni

SIMOB
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    Ho finito di leggere uno dei libri piu'belli mai letti il coperchio del mare di B..Yoshimoto..un libro sull'amicizia, pieno di frasi bellissime, in cui mi sono ritrovata a pieno sembrava scritto per me.Incredibilmente stupendo
    mi hai incuriosito e lho comprato se non mi piace voglio il rimborso

Partecipante Leggendario
    Per tutti gli appassionati della Sessuologia, un libro tecnico (ma non troppo) sulle fantasie sessuali. Consigliato!

Indovina chi viene a letto? Il mondo segreto delle fantasie sessuali - Brett Kahr

E' con l'atteggiamento dell'antropologo di fronte alla scoperta di una tribù remota e incontaminata che Brett Kahr, lo psicoterapeuta autore di questo saggio, ha esplorato il terreno delle fantasie sessuali. Un viaggio terapeutico e di ricerca che si propone come scopo una migliore valutazione di cosa costituisca la normalità sessuale umana, quali aspetti richiedano un aiuto e un supporto professionale e quali richiedano la prigione. La strada che ha portato all'impresa di questo libro è quella tracciata dai testi che hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare all'attività dell'inconscio 1899, Sigmund Freud e "L'interpretazione dei sogni" - o che hanno reso possibile la nostra consapevolezza sessuale - 1947 e 1953, i "rapporti Kinsey". Le fantasie sono raccontate, interpretate, contestualizzate nelle vite dei loro artefici. Cosa si nasconde dietro segretezza, vergogna e tabù? Forse scopriremo che i nostri percorsi mentali generano in alcuni casi sofferenza e in altri piacere. A volte possono costituire una minaccia o magari denunciare una grave dipendenza. Molte delle domande imbarazzanti che solleva questo testo rivelano un mondo sotterraneo che nascondiamo ai nostri partner. E, talvolta, persino a noi stessi...

Blog Entries
    20
    finito L'eleganza del riccio bello E si vede parecchio che la Barbery è insegnante di filosofia

Ora Il nuovo Regno, ultima puntata delle Guerre del Mondo Emerso iniziato ieri sono a pagina 300 e sono andata a lavorare sia ieri che oggi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    ieri ho finito "Il giorno in più" di Fabio Volo, la storia è particolare, ma un pochino assurda, non credo che esista qualcuno che farebbe ciò che ha fatto il protagonista del libro...
    poi c'erano troppi riferimenti alla sua vita sessuale, che a lungo andare stufavano un tantino, nel complesso speravo qualcosa di più.
    oggi ho iniziato a leggere "L'abito di piume" della Yoshimoto, da alcuni opsiani tanto lodato e mi sta piacendo.

Blog Entries
    315
    Te pareva se riuscivo a leggere un libro alla volta
    Iniziato HP7...
    Qui si piange da subito

Eh sì Ale... Tieniti a portata di mano molti fazzoletti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Io ho iniziato a leggere "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Niffenegger...davvero strano,ma molto intrigante!
    Buone letture a tutti!

Blog Entries
    20
    Iniziato La bambinaia francese di Bianca Pitzorno la mia scrittrice preferita da bambina
    M. Kundera

Pagina 237 di 333 PrimoPrimo ... 137187227235236237238239247287 ... UltimoUltimo

Privacy Policy