hahahahha grazie smurf![]()
Grazie mille pecorellablu!!concordo anch'io..come sempre gentile e preparata!!![]()
Ciao Aidi! per le dispense, io credo che siano un'integrazione. Io gli ho dato un'occhiata per quanto riguarda le cose più importanti, come il coping, gli interessi, ecc, mentre la parte storica per niente! anche perche non credo proprio che la chiederà, se non quello che dice sul libro!
baci
grazie bettiallora ci do una sbirciatina veloce
Ma per quanto riguarda le date degli appelli... come mai non vi sono nella sezione on line di psicologia 1 su uniroma?
"Parlami di te che non ne ho ancora abbastanza,parlami di quello che c'è dietro l'apparenza,che mi inganna e mi incanta...della bellezza ke hai negli occhi...non mi stanca....quando mi guardi,quando non so dire basta..."
"E stiamo ancora in qst stato di completa alienazione senza un nome senza una definizione,tutto ciò ke nasce senza una ragione è accuratamente allineato a un tempo di principio e fine....No,non so,distinguere l'idea ke ho di te,non so...distinguere il bisogno dal resto..."
Bella domanda...saperlo!!!Cmq l'esame è il 15 febbraio
Per trovarle andate sulla pagina personale della D'alessio, area avvisi!
Ok, li ho trovati.
Ma la domanda mi sorge spontanea:
Come ci prenotiamo, se non li ha messi on line gli appelli, con la solita formalità della prenotazione da uniroma psicologia 1?
"Parlami di te che non ne ho ancora abbastanza,parlami di quello che c'è dietro l'apparenza,che mi inganna e mi incanta...della bellezza ke hai negli occhi...non mi stanca....quando mi guardi,quando non so dire basta..."
"E stiamo ancora in qst stato di completa alienazione senza un nome senza una definizione,tutto ciò ke nasce senza una ragione è accuratamente allineato a un tempo di principio e fine....No,non so,distinguere l'idea ke ho di te,non so...distinguere il bisogno dal resto..."
Ciao!! oggi ho fatto l'esame!
allora, c'erano due modalità per fare l'esame: una con Di Chiacchio (si scrive così??) ed era a domande chiuse con risposta multipla più alcune brevissime domandine aperte; poi c'era la versione con Laudadio con domanda aperta più orale. Io ho fatto quello con laudadio e le domande tra cui sceglierne una erano:
- cos'è la transizione
- cos'è il job scouting
- differenza tra colloquio e intervista
- differenze tra autovalutazione e eterovalutazione.
Per chi aveva frequentato, oltre a queste, ce n'erano in più tra cui scegliere:
- sds di Holland
- un'altra che non ricordo.
All'orale è abbastanza pignolo; ti fa rileggere la risposta e poi fa domande su altri argomenti. A me ha chiesto: un esempio con la tripletta di Holland, un test a scelta di Voglio un lavoro, differenza tra orientamento e assessment, collocare storicamente Maslow, cos'è il counselling, gli autori del test sull'autoefficiacia visto a lezione, e forse qualcos'altro che mi sfugge. Comunque anche se chiede diverse cose, mi sembra che si accontenti di una risposta abbastanza breve (se per qualcuno non è così mi corregga!!!)e se inizialmente può far sentire in ansia perchè incalza con le domande, alla fine ti mette a tuo agio. Queste logicamente sono impressioni personalissime!!
spero di esservi stata utile!![]()
ah, questo è il link dove trovare le date d'esame!
http://http://www.psicologia1.uniroma1.it/cgi-local/didattica.cgi?Bacheca=43[/URL]
eccomi qua.betti riprendo la discussione che avevo iniziato nell'altra stanza. Hai qualche info da darci? ci sono stati problemi per verbalizzarlo?
Ciao!
Allora, le info sulle domande d'esame le trovi in un post precedente.
Per quanto riguarda la verbalizzazione, Laudadio è arrivato in aula dicendo già che mancavano i cedolini di verbalizzazione (ne avevano SOLO 20!!!! Che scandalo.), e ha detto che a chi non avrebbe verbalizzato quel giorno gli sarebbe arrivata un'e-mail in cui loro avrebbero informato sul giorno in cui presentarsi in università per verbalizzare l'esame. Quindi noi sfortunati abbiamo lasciato l'indirizzo e-mail e siamo in attesa. Altri problemi non ce ne sono stati!
Se vuoi altre info chiedi pure!!
kiss![]()
....vi prego...vi prego...vi prego...qualcuno può allegare le dispense che non riesco ad entare in quel cavolo di sito....metto username e password che mi sono state inviate e dice che sono errate...vi prego...non posso perdere tutto questo tempo per delle dispense....GRAZIE....a chiunque mi darà una mano!!!!!