• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 20 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 298
    anna1983
    Ospite non registrato
    Io lo feci da frequentante l'anno scorso.

20 domande chiuse più 2 aperte, 1 su una teoria (attaccamento,sviluppo morale ecc) e 1 su bambini insieme.

Non so se adesso ha cambiato modalità...

Matricola
    Io ho provato a mandarle un'e-mail ma non risp...Volevo fare l'esame da non frequentante ma non so quando consegnare la tesina e come, visto che non sono a Roma. Qualcuno sa qualcosa?

Neofita

sviluppo sociale e regolazione emotiva

aiuto! devo sostenere questo esame con la prof.ssa Baumgartner il 18 gennaio.
    Qualcuno di voi può darmi delle indicazioni su come si svolge l'esame per i non frequentanti, inoltre sapete dirmi dove posso trovare del materiale su questo sito, perchè mi sono appena iscritta e non so bene come orientarmi?
    Grazie e in bocca al lupo a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    l'esame prevede 2 domande aperte a scelata fra 4 e 20 o 25 domande chiuse a scelta multipla, prima fai le domande chiuse e dopo le aperte, il tempo lo scandisce lei!
    le domande aperte sono quasi sempre le stesse,lei è parecchio pignoletta!!

Neofita
    grazie! sai dirmi qualche domanda aperta che è uscita nei precedenti esami?

la teoria genetica dello sviluppo,indicare la teoria dello sviluppo secondo diversi autori... e poi non mi ricordo!
    x ki deve consegnare la tesina la può o imbucare nella sua cassetta della posta al 4° piano o la invia per posta ordinaria alla prof!

Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    ciao...ma in relazione alla teoria genetica dello sviluppo ,nel libro sarebbe cap 2,ma non la tratta in base a diversi autori...dice solo cos'è e i metodi...vi riferite x caso a darwin ect?'cioè la prospettiva evoluzionistica?aiuto please!!!!!
    x caso sapete se si può scegliere tra più domande e x caso ve ne ricordate altre???
    grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di milly234
    per le domande aperte mi chiedevo ma lascia molto spazio e quindi da trattare liberamente o sono limitate??
    sono a scelta tra piu opzioni??
    grazie

le domande aperte sono 2 da scegliere su 4 opzioni, 2 per ogni libro, lo spazio è abbastanza lungo e quindi si può affrontare molto bene l'argomento!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

relazione sul libro "bambini insieme"

Devo decidere se fare quest'esame da frequentante o non..i frequentanti devono fare vari lavori di gruppo, incontrarsi in gruppo anche al di fuori dalle lezioni e fare una presentazione di power-point..mentre per i non frequentanti devono consegnare una sintetica relazione scritta di un capitolo a scelta del libro "bambini insieme"
    Vorrei sapere da chi ha già svolto l'esame in cosa consista la relazione del lcapitolo del libro e qual è la difficoltà! grazie!

la relazione scritta di un capitolo del libro bambini insieme non è altro che un riassunto sintetico di non più di 4 pagine....è semplicissimo e si fa subito a farlo!

Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    la relazione scritta di un capitolo del libro bambini insieme non è altro che un riassunto sintetico di non più di 4 pagine....è semplicissimo e si fa subito a farlo!
    Grazie mille!
    alora farò da non frequentante, dato che tanto il programma è identico..
    sai per caso se il libro "lo sviluppo sociale" è da fare tutto? è enorme!

mi sembra proprio di sì!!che "sviluppo sociale" vada fatto tutto! cmq adesso dovrebbero essere iniziate le lezioni e ti conviene magari andare ad una e chiedere agli studenti se il libro va fatto per intero!!!cmq a me sembra di sì!

Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    mi sembra proprio di sì!!che "sviluppo sociale" vada fatto tutto! cmq adesso dovrebbero essere iniziate le lezioni e ti conviene magari andare ad una e chiedere agli studenti se il libro va fatto per intero!!!cmq a me sembra di sì!
    Ho chiesto, è da fare tutto!

Neofita
    qualcuno sa se sono usciti i risultati dell'esame di gennaio? Ci saranno dei disservizi, perchè da 3 giorni non riesco a collegarmi al sito dell'università! Sapete anche se è uscito il nuovo calendario degli esami? Grazie, ciao a tutti

Pagina 5 di 20 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy