• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 41 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 611
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra
    per quelle fasce di voto si...

vi chiedo un consiglio... grazie ad un'incredibile botta di fortuna ho passato l'esame senza aver praticamente studiato... mi sono buttata proprio perchè era l'ultimo appello senza orale e ho preso 18... con tutti gli esami che ci sono da fare mi sembra un peccato rifiutarlo, dover trovare il tempo di studiarlo e rischiare una botta di sfiga... d'altro canto 18 è proprio basso, la media soffre e l'esame è importante...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Secondo me facevi meglio a rifarlo... l'orale in fin dei conti è tranquillo e non abbassano il voto..alle brutte ti confermano quello che hai preso

Partecipante Assiduo
    Salve qualcuno ha sostenuto l orale ieri di generale???
    Potete raccontarci qualcosa?grazie

Silvia10
    Ospite non registrato
    quindi se io sono anni precedenti e faccio l'esame di generale a febbraio...faccio l'orale solo in quella fascia di voti????? magari!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lady Shky
    Salve qualcuno ha sostenuto l orale ieri di generale???
    Potete raccontarci qualcosa?grazie

io ho sostenuto l'orale ieri.
    Guarda posso dirvi che ad interrogare erano in 2: la prof e un'assistente bionda riccia.

Allora, la professoressa ha fatto domande molto generiche del tipo parlami della percezione. E poi in genere ha chiesto un argomento a piacere del libro. E' tranquilla se non sei una che si fa venire l'angoscia se lei mentre ti ascolta ripete quello che dici
    Per il resto, a parte della gente che sparava megac*****e lei stava in silenzio, si urtava ovviamente se sentiva fregnacce perchè fa molto caso a se impari a memoria le cose o se le hai pure capite. La Del Miglio ha alzato pure di 3 voti tranquillamente.

Per quanto riguarda l'assistente bionda a primo impatto sembrava un'arpia... sembrava più tosta, precisa, faceva più domande specifiche ed alzava di meno i voti. Però alla fine secondo me era molto meglio! Ed era dolcissima!
    Il massimo di domanda specifica che poteva farti era chiedere tipo "parlami di qualche teoria sulle emozioni" (è fissata). Alla fine se le cose le sai si sta zitta.
    Unica pecca: mentre parli ti guarda con la faccia interrogativa, come se stessi parlando di cose che nn c'entrano niente, ma da quanto ho capito è proprio un suo modo di fare...significa che si sta concentrando () e che ti ascolta attentamente

Argomenti più in voga del manuale: emozioni, percezione, motivazioni, i diversi sè di Neisser

Per quanto riguarda il libro a scelta, io ho portato Le Nuove Dipendenze e quasi sempre hanno chiesto di parlare un pò in generale della dipendenza.

Se portate questo libro NON SOTTOVALUTATE L'ULTIMO CAPITOLO (quello sulla ricerca) PERCHè L'ASSISTENTE LO HA CHIESTO 2000 VOLTE

Bè, in bocca al lupo
    Ultima modifica di Lady Shky : 23-01-2008 alle ore 20.27.15

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da Lady Shky Visualizza messaggio

io ho sostenuto l'orale ieri.
    Guarda posso dirvi che ad interrogare erano in 2: la prof e un'assistente bionda riccia.

Allora, la professoressa ha fatto domande molto generiche del tipo parlami della percezione. E poi in genere ha chiesto un argomento a piacere del libro. E' tranquilla se non sei una che si fa venire l'angoscia se lei mentre ti ascolta ripete quello che dici
    Per il resto, a parte della gente che sparava megac*****e lei stava in silenzio, si urtava ovviamente se sentiva fregnacce perchè fa molto caso a se impari a memoria le cose o se le hai pure capite. La Del Miglio ha alzato pure di 3 voti tranquillamente.

Per quanto riguarda l'assistente bionda a primo impatto sembrava un'arpia... sembrava più tosta, precisa, faceva più domande specifiche ed alzava di meno i voti. Però alla fine secondo me era molto meglio! Ed era dolcissima!
    Il massimo di domanda specifica che poteva farti era chiedere tipo "parlami di qualche teoria sulle emozioni" (è fissata). Alla fine se le cose le sai si sta zitta.
    Unica pecca: mentre parli ti guarda con la faccia interrogativa, come se stessi parlando di cose che nn c'entrano niente, ma da quanto ho capito è proprio un suo modo di fare...significa che si sta concentrando () e che ti ascolta attentamente

Argomenti più in voga del manuale: emozioni, percezione, motivazioni, i diversi sè di Neisser

Per quanto riguarda il libro a scelta, io ho portato Le Nuove Dipendenze e quasi sempre hanno chiesto di parlare un pò in generale della dipendenza.

Se portate questo libro NON SOTTOVALUTATE L'ULTIMO CAPITOLO (quello sulla ricerca) PERCHè L'ASSISTENTE LO HA CHIESTO 2000 VOLTE

Bè, in bocca al lupo
    grazie di cuore ...io ci provo di nuovo il 15 febbraio ...grazie tante

L'avatar di valuccia85
    Una domanda: io ho dato generale a giugno e lo stesso giorno dell'esame ho verbalizzato. Ora,il 12 febbraio ci sarà l'appello di personalità e non so se riuscirò a prepararlo,quindi volevo chiedervi una cosa.
    Se non dovessi riuscire a dare personalità entro febbraio,perderei il voto GIA' VERBALIZZATO,di generale?
    Non riesco davvero più a capirci niente: c'è chi mi dice sì e chi no e,prima di mandare un'email alla prof.ssa,volevo rivolgermi a voi.
    Grazie a chiunque risponderà.

Partecipante Affezionato L'avatar di KrillettinaDj
    Citazione Originalmente inviato da Silvia10 Visualizza messaggio
    quindi se io sono anni precedenti e faccio l'esame di generale a febbraio...faccio l'orale solo in quella fascia di voti????? magari!!!!
    Qualcuno di vuoi ci sa rispondere?? :-)
    Krilly

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    si...l orale è previsto solo per quella fascia di voti...indipendentemente da ke anno sei...
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Matricola L'avatar di manumuu84
    Sei sicurissima fochetta1?? cioè hai parlato con la prof??
    poi x quanto riguarda valuccia 85 credo che un esame verbalizzato è e rimarrà verbalizzato, nn può essere annullato..ma questo vale x tutte le materie..xò devi avere il cedolino del verbale quello delle verbalizzazioni proprio, una copia a te e una alla segreteria, nn in foglietto firmato solo dalla prof.
    Manumuu

::..__ama e fai ciò che vuoi xkè solo guidati dall'amore si è sicuri di fare la cosa giusta__..::

L'avatar di valuccia85
    Citazione Originalmente inviato da manumuu84 Visualizza messaggio
    poi x quanto riguarda valuccia 85 credo che un esame verbalizzato è e rimarrà verbalizzato, nn può essere annullato..ma questo vale x tutte le materie..xò devi avere il cedolino del verbale quello delle verbalizzazioni proprio, una copia a te e una alla segreteria, nn in foglietto firmato solo dalla prof.
    Grazie della risposta! Ho mandato anche un'email alla prof.ssa per stare più tranquilla e mi ha appunto confermato che l'esame di generale NON lo perdo.
    Ho il cedolino delle verbalizzazioni comunque,sì sì.
    Grazie ancora lo stesso di aver risposto!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Si ne sn abbastanza sicura...perchè lei non ha fatto differenze in base all'anno di corso...per gli appelli prima di febbraio non era previsto, ma per questo di febbraio si, è previsto l'orale per quei voti, indifferentemente dall'anno di corso! Anche perchè chi è del secondo anno in poi in poi aveva anche l appello di gennaio, e se non volevano fare l orale poteva fare quello così se lo risparmiava, mentre noi del primo anno abbiamo per forza questo a febbraio..con l'orale, e chiunque lo deve dare deve fare l orale...cmq in caso chiedete conferma alla prof..
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Affezionato L'avatar di KrillettinaDj
    Per noi degli anni precedenti all'anno scorso l'orale era obbligatorio per tutte le fasce di voto, anche se per gli altri era senza orale...per questo volevo esserne sicura!!!
    Grazie mille per la risposta
    Krilly

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##
    allora mi serve un aiuto!pag 294 del manuale di psicologia generale,dice che il tempo necessario per svolgere i 2compiti nella condizione non alternating blocks è maggirore rispetto a quello richiesto per la modalità alternating block...ora mi domando,leggendo anche quanto segue nel paragrafo e utilizzando la mia ridotta capacità intellettiva,non dovrebbe essere il contrario???
    ai posteri l'ardua sentenza..

Neofita L'avatar di eleonora22
    Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa se l'same di personalità di venerdi è a risposte chiuse o aperte? io ho gia fatto ghenerale e ora devo fare personalità...una mia amica mi ha detto che è a domande aperte ma vorrei saper con sicurezza se è cosi! grazie a tutti! baci!

Pagina 8 di 41 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy