• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 47 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 697
    Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Buongiorno ragazzi...
    Ci sono anche io!!!

Inizio a studiare oggi e spero di farcela...
    Anche io ho lo stesso problema sullo stress... sul Davison c'è troppo poco e gli altri libri non ne parlano oppure se ne parlano sono solo accenni in quà e là... Potremmo fare una lista con tutte le domande da fare all'incontro di tutorato opzionale e, in questa ipotetica lista, metterei anche la scarsità di fonti che abbiamo per fare questa traccia...
    Oggi mi studacchio un pò i disturbi d'ansia... Buon lavoro!

Partecipante Esperto L'avatar di Bistecca
    Dimenticavo... per quanto riguarda la traccia numero 1, la valutazione in psicologia clinica, il capitolo 3 del gabbard nn va bene?? Cioè, la valutazione psicodinamica, è comunque un aspetto di quella clinica?? Illuminatemi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Complimenti Bistecca..... .... Sullo stress c'è davvero poco....... io l'ho trovato solo sul davison...... Per il discorso del gabbard.... credo che loro intendano la valutazione in generale..... non dei singoli approcci.......
    Chris

Matricola
    Ciao a tutti! ci sono anche io eh...
    per lo stress io ho studiato sul davison la parte sulla diatesi-stress e poi ho integrato con qualche disturbo legato allo stress che ho trovato sul davison e sul sims ossia:
    -disturbo post-trumatico da stress(davison)
    -depersonalizzazione/derealizzazione (sims)
    -disturbo dissociativo(di conversione)(Sims)
    -reazioni nevrotiche(sims)

che ne dite???è che nemmeno io trovavo nulla quindi mi sono unpo arrangiato cosi...
    Ultima modifica di Vlad Tepes : 25-01-2008 alle ore 16.26.33

Partecipante Super Esperto
    ho per il momento deciso di abbandonare lo stress...e ci provo con la valutazione...per questa mi sto basando su davison un concetto generale di valutazione per poi parlare di intervista e colloquio,scid e vari tipi di test...secondo voi è giusto??
    Laura

Citazione Originalmente inviato da laura.avant Visualizza messaggio
    ho per il momento deciso di abbandonare lo stress...e ci provo con la valutazione...per questa mi sto basando su davison un concetto generale di valutazione per poi parlare di intervista e colloquio,scid e vari tipi di test...secondo voi è giusto??
    Si si laura... io faccio lo stesso............
    Chris

Partecipante Super Esperto
    oh che bello avere conferme!!!grazie nanny ora procedo con più ottimismo sperando questo tema di finirlo entro oggi!buono studio
    Laura

Citazione Originalmente inviato da laura.avant Visualizza messaggio
    oh che bello avere conferme!!!grazie nanny ora procedo con più ottimismo sperando questo tema di finirlo entro oggi!buono studio
    Di niente....... Buono studio anche a te!!!!!!!
    Chris

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Io ho cominciato a sintetizzare qualcosa. Chi vuole cominciare una rete di scambi reciproci di materiali si faccia avanti

[email protected]

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da Vlad Tepes Visualizza messaggio
    per lo stress io ho studiato sul davison la parte sulla diatesi-stress e poi ho integrato con qualche disturbo legato allo stress che ho trovato sul davison e sul sims ossia:

che ne dite???è che nemmeno io trovavo nulla quindi mi sono unpo arrangiato cosi...
    ehi aiuto!!!qualcuno mi dice che ne pensa di quello che ho scritto????secondo voi va bene???oppure è sbagliato????

chiaretta06
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti son quì che mi sto scervellanto con la traccia degli interventi,mi son messa a guardare sul Davison ed effettivamente ci potrebbe essere qualcosa ma non son sicura se vada bene.Ho guardato gli ultimi tre capitoli.Voi cosa ne dite?Inoltre se a qualcuno può interessare ho del materiale sulla valutazione e sui modelli di cambiamento.Contattatemi [email protected]

Partecipante Assiduo
    ciao a tutti mi unisco anche io alla schiera dei dannati per l'esame di febbraio....anche io mi sono orientata come voi più o meno....per quanto riguarda l'ansia ho però anche toccato l'argomento dei disturbi nella vecchiaia (capitolo 16 del davison) e nell'infanzia (martinetti);poi ho anche pensato che fosse utile considerare l'ansia anche nella condizione di handicap (tunks) anche se forse non rientra proprio specificatamente nei disturbi d'ansia....che ne pensate????
    ho fatto anche la traccia sui modelli teorici ed il cambiamento....ma voi avete considerato solo i paradigmi riportati nel davison oppure anche tutti quelli del libro del cionini "modelli a confronto".....aiuto!!!!!
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

Partecipante Affezionato L'avatar di hariscuba
    Citazione Originalmente inviato da 84stellina84 Visualizza messaggio
    ciao a tutti mi unisco anche io alla schiera dei dannati per l'esame di febbraio....anche io mi sono orientata come voi più o meno....per quanto riguarda l'ansia ho però anche toccato l'argomento dei disturbi nella vecchiaia (capitolo 16 del davison) e nell'infanzia (martinetti);poi ho anche pensato che fosse utile considerare l'ansia anche nella condizione di handicap (tunks) anche se forse non rientra proprio specificatamente nei disturbi d'ansia....che ne pensate????
    ho fatto anche la traccia sui modelli teorici ed il cambiamento....ma voi avete considerato solo i paradigmi riportati nel davison oppure anche tutti quelli del libro del cionini "modelli a confronto".....aiuto!!!!!
    Ciao, ci sono anch'io io ho guard l'ansia anke nell'infanzia xkè è più comune trovare disturbi fobici, attacchi di panico ecc..
    nella vecchiaia e handicap non so.. io lascerei stare..poi bo, consigliatemi!!!
    per i modelli teorici ho approfondito qll psicoanalitico e cognitivo-comportamentale, xkè sono i più importanti... fare tutti gli altri per me è veramente troppo non riuscirei ad approfondirli, anke qui consigliatemi!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di hariscuba
    Citazione Originalmente inviato da Vlad Tepes Visualizza messaggio

Anche qua.. dist dissociativo e reazioni nevrotiche non le ho considerate.. io ho argomentato più in generale uuuuuuuuuuuffffffffffffffff

nn va bene??? help

Io x la traccia sull'ansia integro davison e martinetti.........
    Per i paradigmi il davison è sufficiente (considerando anch le terapie negli ultimi capitoli....)
    Io almeno faccio così.....
    Chris

Pagina 7 di 47 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy