• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 58 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 865

Discussione: Chiozzi

cuoricina
    Ospite non registrato
    qlcuno ke l'ha dato già al primo appello?io l'ho già dato troppe volte e nn riesco a superarlo HEEEEEEEEEEEELP!

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Io l'ho dato al primo appello e stranamente ha messo le stesse domande
    dell'ultimo appello di settembre.
    Io l'ho dato da 3 crediti, ma credo che anche per quelli di sviluppo abbia fatto
    la stessa cosa.

Sara

cuoricina
    Ospite non registrato
    si io ho 9 crediti.qlcuno + o meno si ricordale domande??c vuole a preparare qsto esame semplicemtne perchè chiede nello specifico. malo fa ancora ke tra le crocette e le domande aperte passa mezz'ora?

cuoricina
    Ospite non registrato
    dicevo u na cosa!siccome il suo esame è sovrapposto a qllo d psicometria si può fare qlcosa x spostare la data oppure no?

Partecipante Affezionato L'avatar di ilariaetoni
    ciao mi potresti dire che libri ci sono da fare per il chiozzi lui nella sua pgina ufficiale ha scritto:antropologia della ,liberta,islam ed europa,antropologia e fiolosofia,
    inoltremi potresti inviare i tuoi appunti mi faresti un favore grande grazie
    ila

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    l'esame del chiozzi è esame+scritto. devi fare entrambi per passare il suo esame. Come l'esame del Tassi {tanto per intenderci}. Cmq mi hanno detto che è molto fattibile...io ho seguito tutte le sue lezione tranne la settimana scorsa che ho smesso di seguire tutte le lezioni per prepararmi agli esami! Se volete altri chiarimenti chiedetemi pure!!
    ciao!sono di clinica e ho scelto questo esame come opzionale...che significa esame+scritto?

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    ciao!sono di clinica e ho scelto questo esame come opzionale...che significa esame+scritto?
    E' un esame scritto in 2 parti: prima ci sono un tot (mi pare 10) crocette, che vengono corrette in tempo reale; se prendi la sufficienza alle crocette accedi alla seconda parte, che è fatto di 3-4 domande aperte (anche qui non so di preciso): Se ce la fai vai a seguire almeno le prime lezioni perchè da quel che ho capito ai frequentanti che lo danno come opzionale cerca di andare incontro!
    In bocca al lupo!

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    E' un esame scritto in 2 parti: prima ci sono un tot (mi pare 10) crocette, che vengono corrette in tempo reale; se prendi la sufficienza alle crocette accedi alla seconda parte, che è fatto di 3-4 domande aperte (anche qui non so di preciso): Se ce la fai vai a seguire almeno le prime lezioni perchè da quel che ho capito ai frequentanti che lo danno come opzionale cerca di andare incontro!
    In bocca al lupo!
    spiegazione chiarissima!!seguirò il tuo consiglio di frequentare almeno le prime lezioni.grazie!!!

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Figurati!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi
    mi hanno detto che nelle domande a crocette chiede sopratutto a livello di definizioni il multiculturalismo...qlk può confermare?
    e poi una cosa...non sono frequentante e gli indirizzi ideologici del libro sono molto diversi tra loro...qlk sa da che parte pende il chiozzi così uno si prepara un bel discorsetto rufiano o almeno non incline dalla parte sbagliata....

Partecipante Affezionato L'avatar di LunaDesy
    Spero che qualcuno che ha sostenuto oggi l esame passi di qua a darci qualcosa...domandine??io non ne posso più,tento il terzo appello ma l ho già schiantato due volte...helppppp!!!!!!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Premesso che non ho ancora dato l'esame e pensavo di darlo al 3° appello, stamani una mia amica l'ha fatto e m'ha consigliato di studiare per bene il Galli per la parte a crocette e di prepararmi per bene sulle seguenti domande aperte:
    1. La riflessività
    2. L'antropologia visuale
    3. Differenza tra etnologia, etnografia e antropologia
    4. Cultura fluida e ibridazione
    5. Cultura dello scambio e del dono
    6. Linea di latte e di sangue

Sinceramente, a me questi nomi non preannunciano nulla di buono, comunque, via, si starà a vedere.
    E' vero che dà 6 minuti per le 6 domande chiuse? Quante sono le opzioni?
    Bisogna studiare per intero tutto l'Auge e tutto il Galli, oppure c'è qualcosa da saltare? Attendo notizie

Partecipante Assiduo L'avatar di xsarinax
    Io l'ho dato al primo appello (sono di generale) ed erano 6 domande a crocette, con 3 o 4 opzioni, da fare in 6 minuti, risposta esatta 3 punti, sbagliata -1, non data 0 (non puoi lasciare + di 2 domande). Passi alla seconda parte con 9 punti.
    Nella seconda parte ci sono 3 domande aperte da svolgere in 15 minuti, ne devi fare almeno 2 (a risposta esatta dovrebbe dare 4 punti).
    Gli argomenti sono di entrambi i libri che devono essere fatti tutti e direi da sapere quasi a memoria.
    Se può esservi d'aiuto vi consiglio di studiare bene:

1. Relativismo (Feyerabend)
    2. Strutturalismo (Levi-Strauss)
    3. Antropologia cognitiva
    4. Acculturazione
    5. Antropologia visuale
    6. Ibridazione culturale
    7. Melting pot
    8. Caso francese
    9. Turner e i riti di passaggio
    10. Minimalismo civico
    11. Riflessività
    12. Concetto e concezione per Rawls
    13. Pluralismo culturale
    14. Etnografia d'emergenza
    15. Universalismo pluralista (Lukes)
    16. Teoria dello scambio e del dono
    17. Huntington
    18. Comunitarismo
    19. Liberalismo
    20. Cultura come risorsa
    21. Linea di latte e linea di sangue
    22. Etnografia, etnologia e antropologia
    23. Le società segmentarie
    24. Cultura fluida
    24. Film etnografici

Questi sono gli argomenti che ho trovato nelle tre volte che ho dato questo maledetto esame.

In bocca al lupo a tutti!!

Sara

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Praticamente, c'è da sapere entrambi i libri a memoria, dico bene?
    Se si lascia più di 2 domande, leva punti come per le risposte sbagliate o dà 0?
    E' vero che, qualora non si sia in grado di rispondere a una domanda aperta, dà la possibilità di sostituirla con un argomento a scelta?
    Io ho cominciato a studiare ieri e c'ho l'esame il 18, ma questa materia mi sembra di molto noiosa e per nulla coinvolgente...sinceramente, mi faceva meno fatica studiare 700 pagine del Kandel che 250 pagine di definizioni e chiacchiere pseudo-filosofiche...

Partecipante Affezionato L'avatar di LunaDesy
    Help help help...ci sono delle domande nei topic passati,ai quali io non riesco a trovare risposte:
    Chi ha detto "i problemi sono universali e le soluzioni personali";
    Chi era il teorico che parlava delle relazioni familiari;
    Chi ha riconosciuto la crisi della presenza come patologia;
    Da chi era stato commissionato Levi-Strauss;
    I musulmani di bosnia sono una religione, una civiltà o entrambecontrapposizione tra culture religiose"chi lo ha detto;
    in quale esercito ha militato Skanderberg

fabry la penso esattamente come te e odio questo esame non immagini quanto visto che dopo la sconda bocciatura mi sono arresa e non riesco a sbloccarmi ..almeno mettesse argomenti interessanti...arghhhhhhhhhhhhhhhh

Pagina 12 di 58 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy