domani riprendo a studiare... il libro su jung c'e sempre? o devo cambiare?io ci provo a darlo..se non va pazienza
domani riprendo a studiare... il libro su jung c'e sempre? o devo cambiare?io ci provo a darlo..se non va pazienza
come sono messa??male?? diciamo ke ho fatto freud d cui ho idee vaghe pk è un argomento vasto!anna freud e hartmann...il problema è ke qsto per me è un periodo davvero stressante e ho cose più impo dello studio a cui pensare...quindi anke se resto 3 ore a studiare lo stesso autore nn c riesco pk perdo la concentrazione!
leggo e rileggo ma la testa pensa ad altre cose!!aiutatemiiiii
no nn ce la farò mai....è un periodo in cui le cose che leggo m sembrano arabe e non me le ricordo....anzi non le capisco proprio.....accipicchia....![]()
si che ce la faremo dai!!topilail gruppo fa la forza!!
mi aggiungo al gruppo è un periodo tristissimo e almeno per una 7mana nn sarò in grado d toccare libro ...nn me la sento
io non ho il suo libro..devo comprarlo..son messa maluccio..sto preprando altri esami..dai speriamo bene..
C'è qualcuno che ha seguito l'anno scorso il corso di carta e ha dato a gennaio l'esame?
Fa' domande separate o uguali per tutti?Perchè se noi dell'anno scorso dobbiamo portare anche jung e non il suo libro dovrebbe essere così..Non ci capisco più niente!![]()
PER I COLLEGHI INTERESSATI AGLI APPUNTI:
ho ricevuto una e mail dello staff di opsonline comunicandomi che gli appunti che ho inviato riguardanti i riassunti di tutti gli autori del manuale di psicologia dinamica sono andati persi...
mi dispiace... io ora non ho proprio modo di rinviarli, per i colleghi che ne hanno urgente bisogno possono contattarmi tranquillamente alla mia e mail e li manderò direttamente alla loro casella di posta.
[email protected]
p.s. Robertaa come hai detto tu soltanto i colleghi del terzo anno debbono portare il libro di Jung, tutti gli altri (2° anno e fuori corso) hanno in programma il suo libro. D'altro canto non mi pare abbia mai chiesto le letture al compito e posso dirti con una buona dose di certezza che le domande saranno uguali per tutti, in ogni caso io consiglio la lettura del libro del prof. Carta, molto bello.
All'appello di Gennaio le domande erano uguali per tutti:
1 - Il Sogno per Freud
2 - Le fonti parziali
3 - I meccanismi di difesa in età adolescenziale per Anna Freud
4 - L'internalizzazione trasmutante per Kohut
5 - Gli assunti di base di Bion
Salve a tutti..vedo che anche voi avete qualche problema con psicodinamica..io mi sono iscritto all'appello di febbraio ma non sò ancora se sono in grado di prepararmi in tempo..devo ancora recuperare il libro vita familiare..percaso avete qualche appunto in merito?perchè penso di non riuscire a studiare anche le 300 pagine di quel libro..grazie ciao