• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 101 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1507
    Partecipante Assiduo L'avatar di rosa87-2007
    ciao a tutti si sta avvicinando la fatidica data..io ho letto un po le reti neurali dalle sue slide ma non ho capito nulla! speriamo che non escono molte domande su quella parte...secondo voi?in bocca al lupo a tutti!!speriamo di passarlo tutte!!
    nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...

Partecipante Esperto
    il compito numero 5 era pieno di domande sulle reti neurali almeno da quello ke mi ricordo io...ma stai tranquilla...in bocca al lupo

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    dunque..lei durante il corso sembrava ci tenesse molto sulle reti neurali...e in realtà costituiscono metà programma a livello di pagine...anche se a livello di informazioni è più ampia la parte iniziale...pertanto credo che nelle 30 domande,non ce ne saranno 10,ma almeno 5 o 6 sulle reti neurali si..
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Assiduo L'avatar di ~ s a s h a ~
    raga scusate.. ma l'articolo di dario floreano e stefano nolfi sulle reti neurali è molto importante?
    xkè a me sembra ke al corso non l'abbia toccato più di tanto.....o forse è una mia impressione..
    (¯`·._.• εїз Pяσυd тø ßє Mуѕєℓƒ εїз •._.·´¯)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Keyra_86
    io l'ho fatto ma penso che 2 capitoli del libro sulle reti neurali e le slides vanno piu che bene !!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1
    ragazze qualcuna che ha seguito ci sa dire quali sono le slide che devono essere saltate??..o meglio..ci sono slide che lei ha detto di saltare??

Matricola
    ciao a tutti!!!mi potete aiutare?io ho avuto un problema:nn ho potuto prenotare l'esame per motivi di connessione...secondo voi se invio un e-mail alla prof o vado al ricevimento mi aggiunge ai prenotati?

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da CATYA.86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!!mi potete aiutare?io ho avuto un problema:nn ho potuto prenotare l'esame per motivi di connessione...secondo voi se invio un e-mail alla prof o vado al ricevimento mi aggiunge ai prenotati?
    prova!

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    prova!
    è quello che volevo fare ,ma la prof. all'inizio del corso aveva detto di nn mandare e-mail perchè nn avrebbe risposto!ho scritto questa cosa per sapere se a qualcuno era già capitata una cosa simile!!!!
    Ultima modifica di CATYA.86 : 27-01-2008 alle ore 15.42.06

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Al massimo le spieghi che è per un motivo urgente, oppure vai direttamente a ricevimento, non penso che lì possa rifiutre di parlarti

In bocca al lupo

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Al massimo le spieghi che è per un motivo urgente, oppure vai direttamente a ricevimento, non penso che lì possa rifiutre di parlarti

In bocca al lupo
    crepi......e graazie per la disponibilità!ciao

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    ragazze qualcuna che ha seguito ci sa dire quali sono le slide che devono essere saltate??..o meglio..ci sono slide che lei ha detto di saltare??
    Sinceramente io me le sono fatte tutte per un semplice motivo: nelle domande che ho comprato in cartoleria c'erano anche quelle che riguardavano slides che la Prof aveva detto di non fare. Però alcune le ho tolte senza problemi ad es. quelle della Teoria NP e Sat e quelle in cui ci sono esempi di linguaggi di programmazione tipo la 104 e la 110 (insertion sort). Lei aveva anche tolto tutte quelle che riguardavano le periferiche hardware (tastiera, mouse , stampante ecc.) ma io ho fatto anche quelle dato che tutto sommato erano facili.

Però vorrei fare alcune domande sperando che qualcuno riesca a rispondermi. Sono molto semplici e schiette :

1)Che cos'è il "controllo paritario"? (non è il "bit di parità" e sulle slides non c'è)
    2)Qual'è la frequenza di clock della CPU RISC?
    3)Il Context-switch è preemptive?
    4)Quando si verifica un "Minimo locale" vuol dire che la soluzione fornita dalla rete neurale E' oppure NON E' ottimale?
    5)Lo Swapping avviene SOLO in fase di esecuzione?
    6)il PCA ha l'obiettivo di ridurre i tempi di esecuzione?
    7)Come si converte un numero binario come 10100 in ANALOGICO?

Grazie mucho, spero che mi vada bene questo maledetto esame ç___ç
    Ultima modifica di armomarx : 27-01-2008 alle ore 21.23.05
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Ma quindi la teoria NP- completezza non va fatta?
    la cosa non mi dispiacerebbe affatto dato che non la capisco proprio.

Sapete poi se nelle domande d'esame ci possono essere anche due risposte corrette (come per abiltà informatiche per intenderci)?
    E quante alternative ci sono? quattro o cinque?

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    5)Lo Swapping avviene SOLO in fase di esecuzione?

7)Come si converte un numero binario come 10100 in ANALOGICO?
    5) Si dalle slide capisco che avviene solo durante la fase di esecuzione poi boh.

7)Il procedimento dovrebbe essere questo (correggetemi se sbaglio così mi tolgo anch'io questo dubbio):

10100 in base 2= 20 in base 10

1*2^4+0*2^3+1*2^2+0*2^1+0*2^0=

16+0+4+0+0=20

N.B. ^ indica la potenza a cui elevare la base 2.

In pratica, partendo da sinistra dal bit più significativo, che si trova in quinta posizione e quindi è relativo alla potenza 4 di 2 (base dell'alfabeto binario), si moltiplicano le potenze di 2 per gli 1 presenti nella striscia di bit e poi si sommano i risultati. Lo so non si capisce niente da come lo spiego io però l'esempio dovrebbe essere chiaro
    Ultima modifica di O'Flahertie : 28-01-2008 alle ore 10.19.01
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    ma quello è il mio DRUGO!!!
    che meraviglia... il film più bello dopo frankestain junior!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    O'Flahertie ho capito benissimo il tuo procedimento, il quale è anche corretto, ma ho ancora un dubbio: Fare la conversione da BINARIO ad ANALOGICO significa fare la conversione da BINARIO in numero di BASE 10? Perchè vedi, stando alle definizioni un numero in base 10 è un numero DISCRETO, non analogico. Se mi sto sbagliando io ed hai ragione tu mi tolgo un peso dalla conoscenza e vado un pochino più tranquillo all'esame, altrimenti risprofondo nell'abisso informatico e dichiaro che sono in deadlock ç__ç

Per quanto riguarda le tue domande, allora: la prima non la so con certezza, ma credo che l'alternativa sia una sola a quanto ho sentito. La seconda vale lo stesso, ho sentito sia di 4 che di 5 alternative.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Pagina 49 di 101 PrimoPrimo ... 3947484950515999 ... UltimoUltimo

Privacy Policy