I forum son un grande mezzo mediatico per nno stare mai soli, un primo passo direi verso la vera umanità; appurati in tanti forum e canali di cui ho fatto parte ogni tanto!
e vado a riorganizzare le idee pure io va altrimenti è la mia fine se resto qui a leggere tutti i thread >_<
e mo non esageriamoun forum resta sempre un forum secondo me, è nella vita reale che per me si creano i rapporti veri
pensiero mio
qua ci sono tante persone che si aiutano a vicenda, ci sono simpatie e antipatie, ma per me non è un qualcosa di paragonabile ai rapporti umani, diciamo che internet x me è un'ulteriore mezzo x conoscere nuove persone, ma poi le si conosce davvero nella vita reale![]()
ciao a tutti è da un pò ke nn scrivo purtroppo un altra persona molto cara m ha lasciata per andare in un posto migliore!!è stata dura ho pensato di mollare tutto...ma poi leggendo i vostri simpatici commenti ...e seguendo i consigli d una persona a me mlt vicina ho deciso d reagireed ecco ke finalmente riscrivo!!
ciao a tutti
io penso che internet favorisca invece pochissimo i rapporti umani e sociali..perchè tende a estraniare.. certo,è difficile farne a meno ma da molto di piu una bella serata tra amiche in cui si puo parlare di persona.. poi il forum è utilissimo per altri motivi..o anche la chat ( che è comodissima per non spendere soldi con il cell)
che nervoso,baccalini non dice mai in anticipo orario e aula per l'esame.domani devo andare alle 8![]()
mi spiace![]()
boh atan dipende, secondo me diventa "un pericolo" quando non si sta in una via di mezzo, ad esempio quando ci si attacca troppo alla vita virtuale e si trascura quella reale, oppure il contrario, quando si considera la vita virtuale come un gioco e non si seguono le sue regole (come ad esempio chi rompe le balle trasgredendo le regole del forum perchè "è solo un forum"). anche se sono virtuali sono comunque delle piccole comunità a mio parere, ovviamente non più importante della vita reale.
ad esempio il mio ragazzo l'ho conosciuto TRAMITE la chat, ma ci siamo conosciuti e innamorati nella vita reale non da dietro uno schermo.
anche perchè come dici tu, è un altro mezzo di comunicazione fra l'altro gratis e quindi utilissimo![]()
guarda , ho conosciuto persone che spesso preferivano starsene a casa a chattare piuttosto che uscire. altre che nella vita reale parlavano con termini unicamente " da forum " o unicamente di problemi di forum e chatlo trovo pericoloso e deleterio quando diventa a questi livelli..perchè non si riesce piu a scindere le due cose... insomma,una volta che spegni il pc spegni anche la vita virtuale e ti vivi quella normale, che forse da mooooolto di piu.
su questo sono più che d'accordo
quello che volevo dire io è che ad esempio questo forum, per me, non è un forum fra tanti ma ha una valenza affettiva e lo dico tranquillamente senza sentirmi fissata, perchè mi ha aiutato e mi aiuta in tante cose e in tanti momenti e mi ha permesso di conoscere delle amiche che però frequento nella vita vera non solo nel forumovviamente si parla del forum, perchè fa parte della nostra vita, però non si parla solo di quello.
fra vita vera e forum ovviamente scelgo vita vera, se devo uscire esco e non resto attaccata allo schermo per seguire il forum o una chat ci mancherebbequello si che rasenta la patologia
pikkola mi dispiace tantissimoti sono vicina....
![]()
quoto alla grande, anche perchè penso questo, tanti si presentano tramite i post che scrivono ma non sempre la persona nel mondo virtuale è la stessa nella vita reale!ho avuto modo di far conoscenza con ragazze qui nel forum che reputo sincere e dolcissime..ma che non ho ancora avuto modo di conoscere al di fuori, viceversa persone che conoscevo già fuori e che ho avuto modo di "frequentare" che dispensano consigli su alcuni thread e sembrano dolci e sicure e che invece nella vita reale non son per niente così anzi...per questo diffiderei dal vivere in toto una vita virtuale, non si saprà mai fino a che punto la persona dietro lo schermo è sincera o per lo meno realmente come si presenta..
già la penso ank io cm fata!!![]()
grazie per il vostro affettosn a casa col mio ragazzo...meno male che c'è lui ke m fa compagnia!
![]()
ora però c'è un unico problema...sto meglio ma...cm faccio a tornare sui libri??![]()
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"