• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 167 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 2504
    Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    ciao psico,io ho imparato solo le prime cose,quindi nn so rispond ancora..cmq x la 4 domanda la risp è la a,mentre x la domanda sul punteggio x la risp è la 4,sia b che c...qst è ql k so dirti per ora,poi mi auguro k alla fine saprò risp a tutto..
    cmq ho mand ankio l'e mail al prof x sapere se sono da stud i capid 7 8 9 ma nn mi ha risp..voi li avete fatti?

grazie per avermi risposto..cmq io ho studiato solo fino al sesto capitolo...poi non so...tutto il resto del libro non ne parla proprio nelle slide del prof,quindi non sono andata oltre....

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    grazie..io pure ho fatto i riass fino al 6 capit,e poi ho fatto il 10 che parla della validita e attendibilita.l'ho riass ma nn so se lo studierò...appena riesco risp alle altre tue domande(spero...)

Partecipante Assiduo L'avatar di psiconapoletana
    Raga ho una domanda:il voto che tipo di variabile è?perchè secondo me è a rapporti,visto che se prendo 18 signif che ho risp 18 domande,se prendo zero(quindi c'è 1zero assoluto)signif che ho risp a zero domande...pero mi hanno detto che sul libro c'è scritto che è una variab ordinale..voi cosa ne pensate?

Partecipante Affezionato L'avatar di Crysalide
    Citazione Originalmente inviato da psiconapoletana Visualizza messaggio
    Raga ho una domanda:il voto che tipo di variabile è?perchè secondo me è a rapporti,visto che se prendo 18 signif che ho risp 18 domande,se prendo zero(quindi c'è 1zero assoluto)signif che ho risp a zero domande...pero mi hanno detto che sul libro c'è scritto che è una variab ordinale..voi cosa ne pensate?
    Credo anch'io che sia a rapporti.

io anche credo sia a rapporti...e poi su quale libro stà scritto come dici tu?

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Raga, confermate che per lo studio di questo esame bastino soltanto i lucidi del prof nell'area "dispense" e il libro di pedone???

Grazie 1000

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Raga, confermate che per lo studio di questo esame bastino soltanto i lucidi del prof nell'area "dispense" e il libro di pedone???

Grazie 1000
    Sì, però ti consiglio di dare comunque uno sguardo al libro che il prof. ha messo nel programma Meglio integrare tutto (ovviamente parlo per quella che è stata la mia esperienza).

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Sì, però ti consiglio di dare comunque uno sguardo al libro che il prof. ha messo nel programma Meglio integrare tutto (ovviamente parlo per quella che è stata la mia esperienza).
    Grazie Dany
    Ma il libro a cui fai riferimento è questo: Areni, A., Ercolani, A.P., Scalisi, T.G. (1994). Introduzione all’uso della statistica in psicologia. Milano, Led, in caso contrario, me lo indicheresti tu cortesemente?

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Sì è quello

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Sì è quello
    Grazie di nuovov!!!

qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza tra ipotesi Direzionale, e Non Direzionale?
    e possibilmente rispondere a questa domanda??

In un test t di student qual'è un ipotesi no direzionale??
    a)M=MF
    b)M>MF
    c)M<MF
    d)M é diverso da MF

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86
    qualcuno sa spiegarmi cm si svolge qst esercizio?
    1- considerando ke la media e la deviazione standard di un campione sn rispettivamente pari a 40 e
    5, quale sarà il punteggio z relativo a un soggetto ke ottiene un puntegg. grezzo pari a 2 deviazioni standard sopra la media campionaria? (che significa??)
    a) 2 (RISP. ESATTA)
    b) -2
    c) 30
    d) 40

Neofita
    sto impazzendo con una domanda degli appelli precedenti se qualcuno immagina la risposta mi aiuta???please:
    Ricerca:quale dei seguenti valori di probabilità associati al valore t consente di rifiutare l'ipoesi nulla di eguaglianza fra le due medie?
    a)p=40
    b)p=.04 alfa
    c)p=.004
    sia b) che C)

Neofita
    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza tra ipotesi Direzionale, e Non Direzionale?
    e possibilmente rispondere a questa domanda??

In un test t di student qual'è un ipotesi no direzionale??
    a)M=MF
    b)M>MF
    c)M<MF
    d)M é diverso da MF
    un ipotesi direzionale, significa che l'ipotesi ha una direzione quindi significa che tra l'ipotesi nulla e l'ipotesi altrenativa esiste una significatività che può essere sia positiva che negativa che nulla, quindi non direzionale è m=mf cioè non esiste differenza.

grazie per la risposta roberta19...ma potresti provare a risp a queste altre domande che mi stanno facendo uscire pazza??grazie...anche se non capisco proprio da dove escano queste domande...grazie anticipatamente!!!

5)un ricercatore per verificare l'effetto casuale della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha calcolato il coeff di regressione(b=1.12). Sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p=0,006 quando è vera l'ipotesi di indipendenza H0(ipotesi nulla),qual è l'interpretazione corretta?

a)A e B non sono associate
    b)il valore ottenuto indica che anche nella popolazione la variabile A influenza la B
    c)A non influenza B
    d)non ci sono elementi sufficienti per interpretare

6)nella regressione qual è il coeff che esprime l'intensità dell'associazione tra la variabile Y e la variabile X indipendentemente dalle unità di misura delle variabili

a)il coeff b
    b)il coeff beta
    c)il coeff di determinazione
    d)nessuna delle precedenti

7)I risultati di un test t x campioni indipendenti ha fornito il seguente risultato t=1.31 p=0.52. cosa possiamo affermare?

a)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi accetto Ho
    b)il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi è significativo
    c)il t ottenuto è maggiore del valore di p quindi non è significativo
    d)la probabilità di commettere un errore di I tipo rifiutando l’ipotesi nulla è del 52%, quindi rifiuto Ho

Un ricercatore x verificare l’effetto causale della variabile A (VI) sulla B(VD) ha calcolato il coeff. Di regressione (b=3.12). sapendo che tale coeff ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l’ipotesi di indipendenza (Ho) qual è l’interpretazione corretta:
    1. il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza B (H1)
    2. le variabili A e B sono associate significativamente H1
    3. le variabili A e B non sono associate Ho
    4. non ci sono elementi sufficienti x poter interpretare i risultati

Per verificare l’effetto di una variabile indipendente ordinale (ex livello socio-economico, alto,medio,basso) su una variabile dipendente ad intervalli (ex altruismo) quale tra queste statistiche uso?
    1. correlazione
    2. regressione semplice
    3. analisi della varianza
    4. t student

Pagina 13 di 167 PrimoPrimo ... 311121314152363113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy