• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 252
    Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979
    salve a tutti, vorrei dare quest'esame il 30 gennaio e devo sostenere solo laboratorio...qualcuno sa quali sono le domande piu' quotate?
    gia' gli argomenti sono pochini,non immagino come riuscira' a fare 30 domande (se sono 30) e temo ci saranno quelle risposte assurde e machiavelliche che ODIO con tutta me stessa....
    Qualcun'altro da solo laboratorio o l'ha gia' dato??
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

bhe l'esame è fatto,c'è una cosa che mi sconvolge particolarmente: che io l'esame l'avrei passato,infatti ho contato 23 risposte giuste...che meno 7 fa 16 pero'...non mi sembra affatto giusto che metta una penalita' per ogni risp.sbagliata...c'erano persone che lo davano per la 6°volta!eppure l'esame non e' difficile...mi sconvolge anche che nessuno di voi abbia protestato per questo...spediro' la mia e-mail di protesta al professor Ammainiti cordinatore di valut.cons.clinica,a prescindere dal risultato ottenuto,perche' ripeto non mi sembra affatto giusto questo comportamento...
    listening.

Partecipante Esperto
    beh, che dire?! hai tutta la mia solidarietà.

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    beh, che dire?! hai tutta la mia solidarietà.
    Grazie Vertigoz, in questo marasma di università già è qualcosa...e-mail spedita, non servirà a nulla da sola, ma se fossimo più persone a spedirle e poi a presentarci lì forse qualcosa cambierebbe...però finchè la gente rifiuta i 24 a quest'esame e si chiude nel proprio silenzio non si muoverà mai nulla..
    sono inc.... nera!
    Facciamoci sentire regà, non gli permettiamo di farci queste ingiustizie!

p.s.:...e per protesta non posto neanche le domande d'esame!
    listening.

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Ciao Kim scusa ma l'esame l'hai fatto oggi è già sai il risultato o ti riferisci a un esame precedente?

scusami rileggendo ho visto che hai scritto che hai contato le risposte giuste...

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    scusami rileggendo ho visto che hai scritto che hai contato le risposte giuste...
    almeno quelle che credo siano giuste...
    anzi scusatemi voi per lo sfogo...ma più si va avanti più diventa difficile avere a che fare con questi...e prima psichiatria spostato e poi questa bufalata della penalità...ed uno sbotta ad un certo punto!
    speriamo cmq di averlo superato tutti alla prima botta
    listening.

Hai fatto bene a sfogarti...siamo qui anche per questo o no? E poi dal tuo sfogo sicuramente qualcuno ricaverà delle indicazioni preziose. Quello che sento di consigliarti è di non fasciarti la testa prima della botta! Ho notato che i non ammessi sono pochi per ogni esame anche se i voti sono oggettivamente piuttosto bassi. E se la penalità del -1 fosse solo per alcune domande specifiche (magari più importanti)? Lei ha detto che era per ogni domanda sbagliata? Perchè se così fosse mi sembra strano che la stragrande maggioranza supera l'esame..

...grazie per il sostegno Gioregiore
    ...non credo che ci siano domande più importanti e domande meno importanti,almeno non l'ha detto... è vero fasciarmi la testa prima di essermela rotta è un mio difetto ma ripeto a prescindere da come vada è incredibile che si permetta una cosa del genere...volevo dirvi una curiosità..chiedendo in giro ho scoperto che ad esempio l'università di TorVergata utilizza questa modalità di correzione PER TUTTI I COMPITI!! fa proprio parte di una politica universitaria...che non è la nostra però!poveracci loro...
    Mandiamogli la Tafà che ne dite,resteranno contenti?!?
    listening.

ahahahahhaah beh perlomeno sono abituati! Secondo me hai fatto bene a protestare...a proposito ti ha risposto AmmanitI? Scommetto di no... ehi però quando escono i risultati a questo punto ci devi far sapere eh mi raccomando!

Ciao!

Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    ahahahahhaah beh perlomeno sono abituati! Secondo me hai fatto bene a protestare...a proposito ti ha risposto AmmanitI? Scommetto di no... ehi però quando escono i risultati a questo punto ci devi far sapere eh mi raccomando!

Ciao!
    Ammainiti ovviamente non mi ha risposto.E non che mi aspettassi una risposta,data la tracotanza che li caratterizza ed alla quale siamo ormai abituati e quando usciranno i risultati,sarete i primi a saperlo....prima di mia madre guarda che vi arrivo a dire!!
    a presto e grazie ancora per la solidarietà, seppur virtuale, molto gradita
    listening.

Sto con il fiato sospeso per te!

Allora non ci resta che aspettare i risultati ( che metterà on line con moooooooooolta caaaaalma come al solito!!)

Partecipante L'avatar di Ilaria_87
    Salve a tutti!
    Volevo info su come sono distribuite le domande d'esame...Cioè, se sono più incentrate sul libro di Semi o sull'altro e se ce ne sono tante riguardo la dispensa...
    Se potete, fatemi sapere
    Grazie

Partecipante Esperto
    secondo me il -1 in sè non è un problema. c'è la possibilità di lasciare la risposta in bianco se non la si sa. magari vuole solo scoraggiare chi risponde a caso.

i veri problemi secondo me sono altri. non so se si applicano o meno a questo esame, ma certamente si applicano all'esame di contesti e processi educativi di trombetta che ho dato oggi.

1. domande troppo specifiche che mirano a promuovere uno studio di tipo pedante e mnemonico (in alcune materie possono avere senso, in altre no)

2. risposte ambigue (che differiscono solo per sfumature semantiche o solo nella testa di chi le scrive).

3. esami che non riescono a discriminare negli esiti tra studenti che hanno studiato bene, stutenti che hanno studiato così e così e stutenti che non hanno studiato affatto.

per fare un esempio, molta gente si vantava di aver preso 21 all'esame di contesti senza aver mai aperto libro. se questo è vero allora l'esame è fatto male.

4. negli esiti un esame dovrebbe presentare tutto il range dei voti dalla non ammissione al 30 e lode seconda una distribuzione "a campana". se così non è, vuol dire che l'esame è fatto male.

in altri termini io devo essere relativamente sicuro che se studio bene l'esame mi va bene e che se studio male l'esame mi va male, come avviene (di solito) agli orali. purtroppo con i quiz questo non succede sempre e questo influisce anche sulla motivazione allo studio. se so che i voti dell'esame sono random e non premiano la qualità del mio studio che motivo potrei avere di studiare bene?

scusate l'arringa, ma avevo bisogno di dirlo ;-)

Partecipante Esperto
    volevo aggiunge che, ripensandoci, anche il -1 E' un problema.

infatti se volesse scoraggiare le risposte a caso dovrebbe sottrarre -0,25 o -0,20 non 1!

ma evidentemente la professoressa Tafà non ha dato l'esame di Psicometria ;-)

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy