• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 159 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 2378
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Citazione Originalmente inviato da *-*psyco87*-* Visualizza messaggio
    Ti ringrazio ancora lovely ma sull'edizione nuova questo non c'è....mi chiedevo se mi potresti togliere qualche altro dubbio visto che alcune cose non mi sono rimaste chiare...tipo una domanda che tengo scritta proprio così,ma non capisco cosa voglia dire.."Asch:il conformismo se scritto sui bigliettini diminuisce drasticamente"
    ma che significa???e poi olevo chiedereti se tu sapevi per caso se la prof ha mai detto quale edizione comprare per sostenere l'esame!perchè se escono domande che su un libro ci sono e su altri no,non penso di riuscire a superare l'esame per quello che ho studiato!!!già manca un capitolo!
    a dirti la verità non so se la prof. abbia raccomandato una delle due edizioni... boh, è strano che non ci asiano molte cose, anche perchè la nuova dovrebbe essere più completa.
    cmq, può anche darsi che le domande siano vecchie e quindi basate sull'edizione vecchia, non saprei...
    per quanto riguarda l'esperimento di asch, ai soggetti venivano presentate due carte, su una era rapresentata una sola linea, sull'altra carta ne erano rappresentate tre, veniva poi chiesto ai soggetti di dire pubblicamente quale delle tre linea era uguale alla linea rappresentata sull'altra carta. L a risposta giusta era evidente, in quanto le altra due linee erano palesemente più corte dell'altra che invece era lunga uguale a quella dell'altra carta (é contorto, ma spero di riuscire a essermi spiegeta ). ebbene, dal primo al sesto soggetto, che erano d'accordo con lo sperimentatore, diedero tutti la risposta sbagliata, in questo modo gli altri soggetti pur sapendo che quella era la risposta sbagliata finirono con il dare anche loro la risposta sbagliata, si conformarono alla decisione degli altri soggetti, arrivando a pensare che forse gli altri riuscivano a giudicare meglio la lunghezza delle linee.
    In un'altra condizione, però, ai soggetti veniva chiesto di dare la loro risposta non pubblicamente, ma scrivendola su un foglio, in questo caso il conformismo diminuì radicalmente perchè veniva a mancare la paura di essere giudicati dagli altri soggetti, e diminuiva anche il bisogno diessere accettati...
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    in realtà la vecchia edizione è un tantino più corposa della nuova(557 pagine della vecchia contro poco più di300 della nuova),forse sarebbe meglio la vecchia...scusate ma su unina2.it,nell area programmi non c è scritto quale edizione è consigliata?

volevo ringraziare chi mi ha risposto alle domade precedenti,ho problemi con internet e nn riesco mai a collegarmi.ragazze volevo farvi alcune domande spero possiate rispondermi.
    1 quella su ZANNA E IL PLACEBO sulla versione vecchia parla di un esperimento su bianchi e afroamericani,potreste spiegarmelo meglio la relazione cn il placebo?
    2cosa hanno in comune la teoria del mantenimento della valutazione del se.dell affermazione del se e della verifica del se?(è preservare l immagine stabile e positiva di se stessi?)
    3variabile dipendente e indipendente dell effetto testimone
    4 secondo alcuni autori perche le persone non entrano nell ottica della social cognition.ringrazio in anticipo chi mi rispondera.

Citazione Originalmente inviato da larygirasole Visualizza messaggio
    volevo ringraziare chi mi ha risposto alle domade precedenti,ho problemi con internet e nn riesco mai a collegarmi.ragazze volevo farvi alcune domande spero possiate rispondermi.
    1 quella su ZANNA E IL PLACEBO sulla versione vecchia parla di un esperimento su bianchi e afroamericani,potreste spiegarmelo meglio la relazione cn il placebo?
    2cosa hanno in comune la teoria del mantenimento della valutazione del se.dell affermazione del se e della verifica del se?(è preservare l immagine stabile e positiva di se stessi?)
    3variabile dipendente e indipendente dell effetto testimone
    4 secondo alcuni autori perche le persone non entrano nell ottica della social cognition.ringrazio in anticipo chi mi rispondera.
    1. zanna e cooper: sono due esperimenti diversi, uno sul pregiudizio, quello bianchi e afroamericani e lo trovi nell'ultimo capitolo, quando parla delle profezie che si autoadempiono. l'altro, quello del placebo, riguarda la dissonanza cognitiva che si crea quando dobbiamo fare qualcosa (nell'esperimento è scrivere un tema) che va contro i nostri atteggiamenti, ebbene il placebo fungeva da giustificazione esterna per cui chi sapeva che il loro comporatmento era causato dalla pillola non sentì il bisogno di modificare il proprio atteggiamento per ridurre la dissonanza (in breve). cmq lo trovi a pg 211 del manuale vecchia edizione.
    2. sì, tutte e tre le teorie si basano sul bisogno che le persona hanno di mantenere stabile e positiva l'immagine che hanno di se stessi, di fatti sono volte a ridurre la dissonanza che si crea quando ci sentiamo minaciati in un aspetto che è fondamentale per l'immagine che abbiamo di noi.
    3.non ne sono sicura, ma credo che è perchè le persone non sempre riescono a raccogliere tutte quelle informazioni che ci permettano di fare un accurato giudizio su ciò che ci circonda... ma non sono sicura che sia questo che vuole sapere la domanda
    cmq, domani ci sarò anche io...e ho una fifa tremenda! più che lo scritto, è però l'orale a terrorizzarmi, le cose da ricordare sono tante, ed è impossibile ricordarle tutte, e mentre allo scritto, leggendo le risposte e avendo studiato qualcosa che non ricordi può venirti in mente, all'0orale non hai indizi... uff... fifa fifa fifa!!!
    per la ripetizione... beh, il questionario lo sto facendo dai riassunti...e devo imparare meglio i capp, sull'aggressività e il pregiudizio... che li ho fatti un po controvoglia xchè non ce la faccio più.
    il libro a scelta invece va bene, ho scelto dai maltrattamenti all'omocidio, epure i focus group sono abbastanza facili.
    e a voi come procede?
    speriamo bene x tutte
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

anche lontano,

lovely scusami ma la domanda 3 a cui mi hai rsp in realta è la 4 ke ti ho chiesto io,anche io avevo pensato a 1 rsp tipo la tua almeno leggendo il cap 1 dove parla della cognizione sociale.invece di quella sulla variabile dipendente e indipendente dell effetto testimone ne hai idea?

lovely scusami ma la domanda 3 a cui mi hai rsp in realta è la 4 ke ti ho chiesto io,anche io avevo pensato a 1 rsp tipo la tua almeno leggendo il cap 1 dove parla della cognizione sociale.invece di quella sulla variabile dipendente e indipendente dell effetto testimone ne hai idea?
    ops, vero, ho saltato una domanda
    non so di preciso cosa chieda la domanda, se vuole sapere da cosa siano rappresentate le due variabili quando si verifica l'effetto testimone, allora la v.indipendente è il numero di testimoni, ovvero quante persone stanno assistendo all'evento, mentre la variabile dipendente è la probabilità che queste persone accorrano in aiuto della persona, che dipende infatti dal numero di testimoni... altro non saprei dire... tu che pensi?

-L'Alchimista-

anche lontano,

già... ma cmq secondo me nel momento in cui abbiamo anche le risposte davanti riusciremo a centrare le domande, o almeno si spera!
    ma secondo te metterà anche le domande sul libro a scelta?

-L'Alchimista-

anche lontano,

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*
    Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    già... ma cmq secondo me nel momento in cui abbiamo anche le risposte davanti riusciremo a centrare le domande, o almeno si spera!
    ma secondo te metterà anche le domande sul libro a scelta?

a dir la verità...io credo di no....per come mi sono informata io..e per come ho capito..lei non la più messe le domande a risposta aperta..poi non saprei..non vorrei portarmi sfortuna...

volevo scusarmi se non ho piu rsp ma cm vi ho detto ho problemi cn internet.solo ora riesco a prendere la linea spero leggiate domani mattina. lovely mi trovo perfettamente con te con la domanda sull effetto testimone.avevo gia scritto cosi ma non ero sicura grazie
    psyco le domande sono quelle ke sono state messe a pagina 20 in piu te ne dico alcune dell appello di ottobre che forse non mettera vs che è il compito scorso cmq ascolta:1 defin psicologia sociale 2 disumanizzazione 3 perche è meglio scegliere il focus group come tecnica 4 caratteristiche moderatore5 un altra dice attribuzioni casuali ma io non la riesco a trovare penso siano teorie casuali,voi ke dite?poi le altre le ho scritte prima. ragazze speriamo bene.

volevo scusarmi se non ho piu rsp ma cm vi ho detto ho problemi cn internet.solo ora riesco a prendere la linea spero leggiate domani mattina. lovely mi trovo perfettamente con te con la domanda sull effetto testimone.avevo gia scritto cosi ma non ero sicura grazie
    psyco le domande sono quelle ke sono state messe a pagina 20 in piu te ne dico alcune dell appello di ottobre che forse non mettera vs che è il compito scorso cmq ascolta:1 defin psicologia sociale 2 disumanizzazione 3 perche è meglio scegliere il focus group come tecnica 4 caratteristiche moderatore5 un altra dice attribuzioni casuali ma io non la riesco a trovare penso siano teorie casuali,voi ke dite?poi le altre le ho scritte prima. ragazze speriamo bene.
    ciao lary! in bocca al lupo per l'esame ! grazie per le ulteriori domande
    p.s. secondo me le attribuzioni causali sono quelle che facciamo per inferire quale sia la causa del comportamento di una persona e sono quelle interne ed esterne... ma potrebbe anche riferirsi alle teorie causali... tutto sta dalle alternative di risposta tutto sarà più facile con il compito davanti...
    in bocca al lupo a tutte!!!

-L'Alchimista-

anche lontano,

Citazione Originalmente inviato da xxskizzettaxx Visualizza messaggio
    ehi qualcuno ha fatto l'esame?qualke informazione.... la domanda aperte ci stava? l orale come è stato?
    ciao schizzetta, io sono una di quelle che ha sostenuto l'esame.. nel compito scritto non c'era la domanda aperta, era costituito da 31 domande a scelta multipla. per quanto riguarda l'orale, c'erano un'assistente e la professoressa...essendo stata una delle prime non so dirti quali argomento abbia chiesto più frequentemente, posso cmq dirti che la professoressa chiede soprattutto il libro a scelta e se è possibile collega gli argomenti del libro a scelta agli argomenti del manuale (tipo la violenza domestica e l'eggressività). Cmq è molto tranquilla,mette a proprio agio e non ti fa sentire per niente sotto esame, o almeno questa è stata la mia impressione
    per quanto riguarda le domande del compito, queele che ricordeo sono:
    1. quando le persone usano gli schemi per colmare "gli spazi vuoti"
    2.le teorie implicite di personalità
    3.l'esperimento di milgram sull'influenza sociale normativa
    4. come si puo ridurre il response set
    5. che compito ha il moderatore di un gocus group
    6. i vantaggi dell'intervista telefonica rispetto ai questionari autosomministrati
    7. teoria dell'autopercezione di bem
    8.l'effetto di sovragiustificazione
    9. le profezie che si autoadempiono
    10.il dilemma del progioniero
    11. tesser (qualcosa riguardo i geni che influenzano gli atteggiamenti)
    12. la teoria dello scambio sociale
    13.l'aggressività strumentale
    14. le via periferica della persuasìione
    15. la facilitazione sociale
    16. la teoria del buon leader
    ... e mi spiace ma non ne ricordo altre, spero cmq di essere state utile
    Ultima modifica di lovely85 : 09-11-2007 alle ore 19.55.28

-L'Alchimista-

anche lontano,

Citazione Originalmente inviato da ASIA Visualizza messaggio
    Grazie mille..tu l'hai fatto???come esame com'è
    beh, è un esame che richiede certamente dell'impegno, ma è molto interessante, e le cose da imparare non sono difficili da ricordare proprio per questo... è una materia che prende, perchè facile da applicare alla quotidianità e ti fa entrare nel vivo della psicologia!!!va studiato bene, ma non è pesante!

-L'Alchimista-

anche lontano,

Postatore Compulsivo L'avatar di ilpitone
    Citazione Originalmente inviato da Lucianix Visualizza messaggio
    Rinnovo la mia richiesta di aiuto con info su questa esame: sono nel panico totale !! C'è un mucchio di cose da ricordare , per quanto semplici siano ......help help, please !!
    Ciao,ma il tuo esame di psicologia sociale è da 4 crediti o da 8?
    Comunque l'altro giorno è uscito un'avviso,in cui la prof chiariva che gli 841 e 842 non avevano l'obbligo di fare anche l'orale ela prova si basava su domande a scelta multipla
    Se hai bisogno contattami anche in mp

Partecipante Affezionato
    ciao ragà,qualcuno ha i lucidi dei capitoli 5 e 6? sapete se sul bullismo kiede anke le ricerche cioè il secondo capitolo?

Partecipante Assiduo
    Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi con più precisione cosa sono le domande buffer?Sono diverse dalle sostanziali,uguali alle sostanziali o distraenti?Ho trovato questa domanda e le varie opzioni sui soliti fogli che circolano e vorrei chiarimenti...Grazie
    Inoltre quale prestazione è migliore in gruppo?Cognitiva,strumentale,...

Pagina 9 di 159 PrimoPrimo ... 78910111959109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy