che tipo di fogli vuole?
che tipo di fogli vuole?
There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
█ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.
Gli va bene qualsiasi tipo..su questo non è fiscale...protocollo, bianchi, ad anelli, righe, quadretti...Anche perchè la mattina dell'esame sono in pochi a sapere che i fogli vanno portati da casa...quindi c'è uno scroccamento generale
![]()
E' un esame fattibilissimo in 10 giorni....... Le sue dispense sono + ke sufficienti e se poi uno si fa bene le domande è davvero a cavallo!!!!!
Poi lui difficilmente bocci, almeno che uno non scriva bischerate assurde!!!!!
State tranquilli x quest'esame![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
Chris
No è che io non ci ho studiato 1 settimana: ci ho lavorato per 1 mese, giorno e notte, integrando le dispense con tutti e 5 i libri, e abbandonando tutti gli altri impegni: non sono uscita di casa, niente palestra, niente corso di lingue, niente fidanzato né amici... insomma sono arrivata all'esame strafusa, ma pensavo di aver fatto un compito quasi perfetto... e invece... ho preso anch'io 26, e non sono riuscita a capire il perché... Comunque probabilmente non faccio testo: se tante persone riescono a prepararlo solo sulle dispense in neanche 10 giorni e con buoni risultati, evidentemente è possibile, e probabilmente sono io che ho poco senso pratico, o comunque non ho capito cosa voleva lui... Beh, esco da questo thread, in bocca al lupo!!!
chiaruzza, forse quello che è successo è molto semplice..
capisco la rabbia che ti è presa, però forse dedicandogli così tanto tempo ma soprattutto dando tutta testessa solo a questo esame, sei arrivata lì che eri troppo "carica" diciamo..sul fatto di prepararlo in 10 giorni..
non saprei, certo avendo le risposte, se uno dice di impararsele a memoria e ci riesce senza fermarsi lì troppo su ciò che legge..
ce la può anche fare. però sinceramente penso dipenda tutto da come uno è abituato a memorizzare e studiare.
io non ce la farei ad esempio
Probabilmente è così!! E' anche vero che non sono mai stata capace di imparare delle liste di cose a memoria, soprattutto se non capisco esattamente cosa significano e non le collego mentalmente a tutti i loro annessi e connessi... insomma ho un modo di studiare prolisso, che mi stanca tanto e purtroppo in alcuni esami non paga... ma in altri sì!!!
Grazie Linda per la comprensione!!!![]()
ma che scherzi??
è che in effetti prendere un malloppo di roba, e infilarlo in testa senza capire che vuol dire, o ci sei proprio portato, o se fai come me che un pò sono dura ...![]()
una domanda, per quanto riguarda il costrutto di qualità della vita, chi mi sa diree gli strumenti di misurazione?![]()
non trovo la pagina delle e-mail
sapete darmi quella del lera?
Le trovi sotto "ricevimento studenti"
Comunque è [email protected]![]()
Scusa non c'ero! Allora:
L’indagine si compie nel corso di colloqui clinici ed esami funzionali, ma sono disponibili anche numerosissimi questionari, molti dei quali specifici per patologia (cardiovascolare, neurologica, oncologica, ortopedica e respiratoria), mentre altri generici. Tuttavia il problema dell’ambiguità si ripropone anche in relazione all’interpretazione dei risultati forniti da tali strumenti di misurazione (non sempre perfettamente attendibili o sufficientemente specifici).
Questionari per QoL specifici di patologia:
Cardiovascolare: LHHF; QLQ-SHF; CHFQ
Neurologica: MIF; PDQ-39; MSQOL-54; MMSE
Oncologica: QL-Index; FLIC
Ortopedica: OqLQ; QLPSD; OLBP; AIMS
Respiratoria: CRQ; SGRQ; QoL-RIQ; MRF-28
Strumenti generici:
Nottingham Health Profile
Duke-Unc Health Profile
Medical Outcome Study SF-36
Medical Outcome Study SF-12
Sickness Impact Profile
Euro QoL
WHO QoL
Katz Activities of Daily Living
Psychosocial Adjustment to Illness Scale
Barthel Function Scale
Rotterdam Sympton Checklist
QL-Index
Karnofsky Performance Status
Quality of Well Being Scale
Chiara..purtroppo è cosi, a volte studi tantissimo,e poi vai li e non dai quello che vorresti.. e altre volte studi meno e arrivi li tranquillo e riesci a dare di più..
In bocca al lupo generale a Noi che diamo l'esame l'8 !! su su.. facciamoci forza!!ce la facciamo!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"
Questo è normale: lo metti in conto prima e quando ti succede lo accetti... il fatto è che io in questo caso non sono ancora assolutamente riuscita a capire (né lui me l'ha spiegato) cosa "non ho dato": so di aver messo veramente tutti i particolari (tranne uno), e le risposte sono corrette perché le ho ricontrollate con le dispense e gli appunti appena uscita... è questo!! Comunque quella è stata un reazione a caldo, adesso sto pensando al prossimo esame e a tante altre cose, e non ha più importanza, davvero!!! Baci!!!![]()