• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 96 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1440
    Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    melly allora....
    -arriva sino a beta 3 in questo caso specifico, perchè sono 4 i trattamenti..... quindi hai beta 0, beta 1, beta 2 e beta 3...
    se ci fossere 3 trattamenti avresti beta 0, beta1, beta2.

-nella tabella ci sono 4 colonne di x sempre per lo stesso motivo...i trattamenti....

-la matrice xx si trova con il procedimento che hai detto tu.... spiegartelo tarmite pc per me è un problema....è un pò lungo...a voce invece no....
    o meglio ora non sono a casa e non posso utilizzare le tabelle degli appunti....magari ti chiamo per spiegartelo...
    asp...ci provo...
    hai presente la tabella con le x...chiamata matrice D?
    ecco tu devi riscrivere la stessa tabella in orizzontale e in verticale.....per moltiplicarle.....

-la matrice inversa è nel testo almeno quella c'è.....
    Ultima modifica di lasombra : 01-02-2008 alle ore 16.47.37
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da MellyMemy Visualizza messaggio
    -avete scritto che l'equazione di y arriva fino a beta3.. ma era solo un esempio o è sempre così?
    -nella tabella in base a cosa ci sono 4 colonne di x?
    -la matricola x'x si calcola con sommatoria di 1R x 1C...ecc, giusto?ma la prima riga e la prima colonna di dove?
    -la matrice inversa ce la dà il prof?
    melly sia nel dummy che nell'effect coding devi sempre contare i trattamenti -1..quindi non è sempre 4..se ad esmpio sono 3, fai 3 -1..e avrai solo x0, x1,x2..
    poi, quando trasponi x (x' x) ti ritrovi ad es. 3 righe(x') e 3 colonne(x) e quindi devi moltiplicare la prima riga per la 1, 2 e 3 colonna..idem fai con la 2 e 3 riga..
    il resto te lo ha scritto las

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    grazie Las, gentilissima come sempre
    grazie anke a te kyò!

ilaria manca
    Ospite non registrato
    ciao, il ricevimento di Nicotra è come sempre il mercoledì dalle 16 alle 18.
    solo la prossima settimana sarà invece venerdì
    il numero dello studio è 070 6757509

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Mellyna ormai te l'ho spiegato via mail, ma visto che hai detto che l'hai scritto anche qua perchè lo vedessero tutti allora allego anche qua la spiegazione che ti ho mandato per calcolare X'X, così ne possono usufruire tutti (vedi allegato).

Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto via mail, se la matrice X fosse uguale alla D, eccoti la risposta:
    La matrice X non è proprio uguale alla matrice D perchè la matrice D contiene anche le Y che sono i dati (prima colonna).
    La matrice X è uguale alla D meno la prima colonna, quindi è formata solo da 1 e 0 (o anche -1 per l'effect coding).

Nella tabella che ti diceva Las, da cui ricavi la matrice D, vedrai scritto che nella prima colonna c'è scritto Y e nelle altre X0, X1, X2... ecco: la matrice X è data solo dalle colonne X0, X1, X2... senza la Y

#edit: ho modificato il file e l'ho allgato nel post successivo
    Ultima modifica di Tiessina : 02-02-2008 alle ore 14.17.50

scusate non avevo capito bene

tiess pero cosi secondo me si fa un po di confusione innanzitutto i numeri possono essere solo 1, 0 ,-1, come tu hai scritto, pero secondo me ti conveniva metterlo anche nell'esempio..
    poi tu nella moltiplicazione x' e x hai messo numeri diversi, mentre i numeri della x sono gli stessi numeri della trasposta di x..
    poi non per forza ti ritrovi a moltiplicare lo stesso numero(quindi il quadrato)come y'y perche li hai una riga e una colonna, nella x'x hai piu righe e piu colonne e quindi non sempre ti ritrovi a moltiplicare lo stesso numero

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    poi tu nella moltiplicazione x' e x hai messo numeri diversi, mentre i numeri della x sono gli stessi numeri della trasposta di x..
    L'ho fatto apposta per far capire il procedimento... ma naturalmente nella matrice X'X i numeri sono gli stessi sia nella trasposta che nell'altra

poi non per forza ti ritrovi a moltiplicare lo stesso numero(quindi il quadrato)come y'y perche li hai una riga e una colonna, nella x'x hai piu righe e piu colonne e quindi non sempre ti ritrovi a moltiplicare lo stesso numero
    Hai ragione non ci avevo pensato correggo quello che ho scrito nell'allegato
    Files allegati Files allegati

[QUOTE=Tiessina;1303894]L'ho fatto apposta per far capire il procedimento... ma naturalmente nella matrice X'X i numeri sono gli stessi sia nella trasposta che nell'altra QUOTE]

si lo so che tu lo sai..ma mi sembrava che per uno che nn lo sa e va a guardare il file si confonde..

si lo so che tu lo sai..ma mi sembrava che per uno che nn lo sa e va a guardare il file si confonde..
    Si ma se gliel'avessi messo tutto con 1(1) + 1(1) ...
    o anche solo 5(5) + 3(3) ...
    non ci avrebbe capito niente secondo me

Basti sapere che deve sostituire i numeri che sono in quella posizione!

Se qualcuno ha problemi o non è sicuro di aver capito ne faccia uno e chieda se è giusto!
    Ultima modifica di Tiessina : 02-02-2008 alle ore 16.30.37

va bene..era solo un consiglio perchè mettendomi al loro posto io forse mi sarei incasinata..ma io sono io

Perchè si capisca meglio aggiungo una cosa.

Se avete capito il procedimento e i calcoli sono giusti, vi dovranno dare i seguenti risultati (vedi allegato)

N.B.: Non è possibile usare direttamente la formula che vedete in questo allegato, il professore vuole che vengano fatti tutti i passaggi. Potete usare questo solo per capire se avete fatto giusto oppure no
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Grazie Las!
    Dopo riprovo a fare un esercizio del 4° modello, sperando di aver capito!

Ragazze, nel primo compito cos'aveva messo?
    Il 1° modello e il..?

Citazione Originalmente inviato da BloodyKisses Visualizza messaggio
    Ragazze, nel primo compito cos'aveva messo?
    Il 1° modello e il..?
    secondo modello!

kyoko ma nn avevate un quarto modello nel compito? mi sembra di ricordare così

Pagina 33 di 96 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo

Privacy Policy