• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 47 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 697
    Matricola L'avatar di freter
    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    ti faccio un esempio di progetto...perchè mi sembra tu sia un po' fuori strada.
    un progetto possibile potrebbe essere : progetta un intervento di promozione della salute
    oppure di prevenzione.
    non ti chiederanno MAI un intervento di tipo psicodiagnostico ...

altrimenti sarebbe l'esame di stato più che la prova finale!

dovete dimostrare di conoscere i punti chiave attraverso i quali si elabora un progetto:
    obittivi,target,strumenti di valutazione ,metodi,tempi ,costi,valutazione risultati(conclusivi e in itenere)
    semplice ora magari salto qualche punto...non prendete alla lettera è.......
    e applicarli ad un esempi di pregetto.
    es campagna anti fumo in scuola media
    classico esempio sempre vincente

No forse mi sono spiegato male, sono d'accordissimo volevo proprio dire quello che hai detto tu.
    Ieri ho fatto una chiacchierata con un amica che fa la psicoanalista presso una cooperativa, mi ha spirgato il tutto e mi ha fattov edere alcuni progetti.
    Ha anche aggiunto...testuali parole "Come vi chiedono di fare un progetto?!?!? Mha...è una cosa assai complicata, sopratutto se non ne avete mai fatto uno..."
    "Iracundiam qui vincet hostem superat Maximum"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

..

Citazione Originalmente inviato da freter Visualizza messaggio
    No forse mi sono spiegato male, sono d'accordissimo volevo proprio dire quello che hai detto tu.
    Ieri ho fatto una chiacchierata con un amica che fa la psicoanalista presso una cooperativa, mi ha spirgato il tutto e mi ha fattov edere alcuni progetti.
    Ha anche aggiunto...testuali parole "Come vi chiedono di fare un progetto?!?!? Mha...è una cosa assai complicata, sopratutto se non ne avete mai fatto uno..."
    c' è una scaletta dei punti quelli che ha detto stillmad, nn m ricordo che abbiano mai chiesto i costi caso mai di fare riferimento all' etica e alla deomtologia, vengono dettati con il progetto...basta rispondere e seguire quei punti e il progetto è fatto...basta nn mettere sfondoni assurdi del tipo...SOMMINISTRO SPSSecc..

Partecipante Affezionato L'avatar di hariscuba
    Citazione Originalmente inviato da valejenny Visualizza messaggio
    ..basta rispondere e seguire quei punti e il progetto è fatto...basta nn mettere sfondoni assurdi del tipo...SOMMINISTRO SPSSecc..
    il problema non sono i punti da seguire ma è proprio cosa rispondere.. se per te è stato così semplice, beata!
    un'altra cosa ma nei punti chiederanno anche il tempo la durata il setting...
    Si inventano o in base a quale criterio stabilisci se sono 2 incontri,3,4,10,20 e quanto dura?

X Stillmad

secondo te basta il moderato-rovetto per la traccia sulla ricerca?perchè non l'ho ancora letti i 3 capitoli, non so se devo integrare poi con altri libri della triennale o sono sufficienti..

il tempo

Citazione Originalmente inviato da hariscuba Visualizza messaggio
    il problema non sono i punti da seguire ma è proprio cosa rispondere.. se per te è stato così semplice, beata!
    un'altra cosa ma nei punti chiederanno anche il tempo la durata il setting...
    Si inventano o in base a quale criterio stabilisci se sono 2 incontri,3,4,10,20 e quanto dura?
    si viene chiesto in base a cosa si stabilisce...al buon senso..in anzi tutto..oltre a conoscienze specifiche..
    di solito un intervento può variare dalle 5 alle 7 seduti..meglio dire incontri..poi dipende dal contesto in sei chiamata ad intervenire..
    ad esempio ambito scolastico puoi prendere come termine temporale l' anno scolastico (molti hanno fatto così a luglio)...se il progetto si svolge in ambito ospedaliero..con paziente ricoverati degenti x qualunque motivo..m sembra ovvio che fare il progetto durante il ricovero in ospedale và bene...ma i ricoveri nn durano mesi....c possono essere periodi di degenza alternati a periodi in cui il soggetto è a casa..es malattie croniche tumori leucemie...pazzienti in emodialisi,diverso potrebbe essere il discorso se il progetto viene fatto in orfanotrofio o case di riposo ...ricordati il follow up...io personalmente avevo sviluppato il progeto incentrandolo sulle esigenze del bambino (il progetto era quello con le madri sofferenti d depressione post partum) i primi 6 mesi di vita importantissimi x lo sviluppo dell' attaccamento ecc x il bambino e poi il progetto sfumava nel tempo con incontri sempre + diradati e distanti temporalmente l' uno dall' altro...
    cmq il tempo e gli incontri devono essere fatti in base a quello che chiedono...
    in tutte le prove finali precedenti è stato lasciato abbastanza margine di scelta...sia nel tipo di diagnosi..loro t dicono progetto con soggetti con deficit cognitivo e poi stà a te decidere se bambini adulti o che tipo di deficit cognitivo grave lieve autismo...anche a novembre era così,progetto destinato a famigliari di pazienti oncologici...poi ognuno decideva se rendere la prognosi + o meno fausta e infausta..
    in bocca al lupo..e stai il più possibile tranquilla

2 incontri no

2 3 incontri ma anche 4 sono pochi x poter vedere un cambiamento dopo qualsiasi tipo di intervento sono assolutamente pochi...

ok grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Le idee chiarissime non le ho neanche io...
    Per ora ho usato le dispense della Benvenuti, del Cionini, e il libro di counseling...

Mi sono basata soprattutto su quello clinico...di più non saprei cosa cercare...
    Mi dispiace...

C'è tutto un capitolo anche su "modelli di colloquio in psicologia clinica" del Concato... Io l'ho riprese da lì tante cose...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    C'è tutto un capitolo anche su "modelli di colloquio in psicologia clinica" del Concato... Io l'ho riprese da lì tante cose...
    Giustissimo!!!

Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    ..che dice le stesse cose del cap11 sul moderato-rovetto,...giusto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    vedrai che uscirà un sotto argomento più chiaro in effetti così è un po' sibillino...se ho tempo mi riguardo se uscì anche con noi..magari ho uno schema...
    Ce ne fosse di gente disponibile come te....... Thanks!!!!!!
    Chris

Posto una cosa interessante....... Ho scritto una mail al Cionini per sapere su cosa bisognasse scrivere alla traccia " Genesi dei disturbi psicopatologici....."
    Lui mi a risposto in modo sconvolgente " Non è chiara nemmeno a me questa traccia......" Ma si puo? Se nn lo sanno loro chi lo deve sapere?
    Roba da matti.......
    Il mio motto si dimostra sempre utile "Al peggio non c'è mai fine...."
    Chris

Citazione Originalmente inviato da hariscuba Visualizza messaggio
    ..che dice le stesse cose del cap11 sul moderato-rovetto,...giusto?
    Io non farò questa traccia...... Cmq sul Moderato-Rovetto è spiegato benissimo il colloquio clinico....... E credo sia + ke sufficiente.....
    Chris

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    Ce ne fosse di gente disponibile come te....... Thanks!!!!!!
    grazie per me è un piacere...

Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    Posto una cosa interessante....... Ho scritto una mail al Cionini per sapere su cosa bisognasse scrivere alla traccia " Genesi dei disturbi psicopatologici....."
    Lui mi a risposto in modo sconvolgente " Non è chiara nemmeno a me questa traccia......" :
    potrei parlare lungamente su questa frase.ma mi asterrò.
    lascia stare i docenti.segui il buon senso e attieniti ai testi.verba volant....!
    ma quel che è scritto è scritto....
    prendi il davison nealee tieni conto che il sottoargomento potrebbe essere più specifico..per esempio si potrebbe parlare di individuo e comunità,rete sociale,familiare,attaccamento...parlare del fatto che la genesi del disturbo non è mai totalmente determinata da fattori genetici (natura cultura)
    l'importanza dell'ambiente...
    tutte le cause eziopateognetiche di un disturbo insomma...se ce l'hai(ma non credo perchè era un testo che dava solo il menoni...) guarda sul Cassano..credo sia stato sostituito dal gabbard ma non ci giurerei...non vorrei dire un cavolata..........

......roba molto clinica.non credò uscirà mai
    ci potrei anche scommettere....
    perchè non fate un thread toto traccia>???
    e comuqnue consiglio :eliminate due a priori
    .
    io ho fatto così.

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    e comuqnue consiglio :eliminate due a priori[/SIZE].
    io ho fatto così.
    io volevo evitare di farne 2...ma poi una ragazza mi ha detto che è possibile che escano 2 temi dalla stessa traccia...è mai possibile?????????

Pagina 16 di 47 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy