• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 47 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 697
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Citazione Originalmente inviato da nanny1982 Visualizza messaggio
    Hai ragione ike....... Il modello diatesi stress ritorna sempre...... E secondo me nella genesi di disturbi psicopatologici è il punto chiave della traccia...... Anche se io metterei la genesi dei diturbi secondo i diversi paradigmi..... (psicanalitico. comportamentale cognitivo etc...)
    Hai ragione, potrebbe essere un'idea, ne parlavo giusto stamattina con lorùlorù e penso sia la cosa più azzeccata da fare, anche perchè non saprei dove andare a parare!!! Comunque io conto il 7 all'incontro di fare 2 pa**e così a chiunque ci sia, che ci spieghino meglio sta traccia e ci dicano cose sensate perchè li registro e li mando a Striscia la notizia se se ne escono con un discorso del tipo "nemmeno noi abbiamo tanto chiaro questo argomento" ... Ooooooooooooooooooh ma un si sta mica giocando a Monopoli eh!!!!!!!!!
    Ma dove siamo?!?!?! Poi mi vengono a chiedere perchè voglio andare a studiare altrove...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Hai ragione, potrebbe essere un'idea, ne parlavo giusto stamattina con lorùlorù e penso sia la cosa più azzeccata da fare, anche perchè non saprei dove andare a parare!!! Comunque io conto il 7 all'incontro di fare 2 pa**e così a chiunque ci sia, che ci spieghino meglio sta traccia e ci dicano cose sensate perchè li registro e li mando a Striscia la notizia se se ne escono con un discorso del tipo "nemmeno noi abbiamo tanto chiaro questo argomento" ... Ooooooooooooooooooh ma un si sta mica giocando a Monopoli eh!!!!!!!!!
    Ma dove siamo?!?!?! Poi mi vengono a chiedere perchè voglio andare a studiare altrove...
    Si hai ragione ike....... Speriamo davvero ke ci dicano qualcosa di + preciso..... Come sei messa con le tracce? Io ne ho fatte 5:
    -Stress e disturbi psicologici
    -Ricerca in psicologia
    -Ansia e disturbi d'ansia
    -Modelli teorici e cambiamento
    -Valutazion in psicologia clinica

Quella della genesi dei disturbi e degli interventi sono molto vaghe..... Speriamo le chiariscano un po........
    Chris

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Si hai ragione ike....... Speriamo davvero ke ci dicano qualcosa di + preciso..... Come sei messa con le tracce? Io ne ho fatte 5:
    -Ricerca in psicologia

Quella della genesi dei disturbi e degli interventi sono molto vaghe..... Speriamo le chiariscano un po........
    Io in quella degli interventi ho inserito:
    -Prevenzione (quindi ho preso qualcosa dal libro "psicologia della salute" e qualcosa dal Davison);
    -Valutazione (non l'ho svolta tanto c'è una traccia intera)
    -Cura (counseling e psicoterapia)

Non so se va bene...
    E poi non so se ci va messo un cenno anche sulla ricerca...
    Come non so se ci va inserito altro...

Citazione Originalmente inviato da hariscuba Visualizza messaggio
    ..che dice le stesse cose del cap11 sul moderato-rovetto,...giusto?
    Si esattamente!!! Il capitolo credo sia una sintesi di quel libro visto che anche gli autori sono gli stessi!

-Ricerca in psicologia

Io sono messa così: ho fatto
    - ansia
    - stress
    - colloquio
    - valutazione ma devo integrarla con gli aspetti deontologici (ancora di preciso devo capire che mettere a riguardo)

Poi vorrei buttarmi sulla genesi dei dist psicopatologici perchè di base mi piace molto come traccia ma si torna sempre lì, non si capisce che intendano... Vediamo se ce lo dicono...
    Comunque io lascerò i modelli perchè è una traccia troppo di memoria e di concetti che ora nn ce la faccio proprio a memorizzare ma nemmeno a fare perchè non è che mi piaccia molto!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Io in quella degli interventi ho inserito:
    -Prevenzione (quindi ho preso qualcosa dal libro "psicologia della salute" e qualcosa dal Davison);
    -Valutazione (non l'ho svolta tanto c'è una traccia intera)
    -Cura (counseling e psicoterapia)

Non so se va bene...
    E poi non so se ci va messo un cenno anche sulla ricerca...
    Come non so se ci va inserito altro...
    Anke io ho messo questa roba...... Xo' è una traccia immensa........ Cmq la ricerca non credo ci vada inserita.... Non è un intervento (almeno credo....)
    Ultima modifica di nanny1982 : 04-02-2008 alle ore 19.28.36
    Chris

Io sono messa così: ho fatto
    - ansia
    - stress
    - colloquio
    - valutazione ma devo integrarla con gli aspetti deontologici (ancora di preciso devo capire che mettere a riguardo)

Poi vorrei buttarmi sulla genesi dei dist psicopatologici perchè di base mi piace molto come traccia ma si torna sempre lì, non si capisce che intendano... Vediamo se ce lo dicono...
    Comunque io lascerò i modelli perchè è una traccia troppo di memoria e di concetti che ora nn ce la faccio proprio a memorizzare ma nemmeno a fare perchè non è che mi piaccia molto!
    Anke a me piacerebbe farla come traccia.... Purtroppo non sanno manco loro cosa vogliono sapere.......
    Speriamo lo chiariscano al tutorato........
    Chris

Partecipante Assiduo L'avatar di Lampone
    Ma la deontologia dove la prendete di preciso? però cavolo è un lavoro immenso ripassarsi tutto...

Citazione Originalmente inviato da Lampone Visualizza messaggio
    Ma la deontologia dove la prendete di preciso? però cavolo è un lavoro immenso ripassarsi tutto...
    Senti trovi qualcosa sul Davison...negli ultimi capitoli...oppure puoi direttamente scaricare il codice deontologico...ma secondo me il Davison va bene...poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa...

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Senti trovi qualcosa sul Davison...negli ultimi capitoli...oppure puoi direttamente scaricare il codice deontologico...ma secondo me il Davison va bene...poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa...
    Il capitolo del Davison sull'etica va bene secondo me.....
    Quoto in pieno quanto scritto da Cambridge!!!!!!!!!
    Chris

Sulla traccia dello stress, voi avete menzionato le patologie maggiormente correlate allo stress?
    Chris

Io sì le ho menzionate però il fatto è che moltissimo non puoi scriverci, perchè è vero che lo stress è strettamente connesso cn i disturbi psicologici e lo ritrovi scritto ovunque, anche se ti cerchi qualche articolo su internet, dappertutto trovi la relazione stress-psicopatologie, ma ti dicono solo che sono connesse... Niente di più, io qualcosina ho scritto ma di mio, non l'ho ripreso da nessuna parte però mi sa che devo andarci un po' cauta con queste iniziative!!!

Io sì le ho menzionate però il fatto è che moltissimo non puoi scriverci, perchè è vero che lo stress è strettamente connesso cn i disturbi psicologici e lo ritrovi scritto ovunque, anche se ti cerchi qualche articolo su internet, dappertutto trovi la relazione stress-psicopatologie, ma ti dicono solo che sono connesse... Niente di più, io qualcosina ho scritto ma di mio, non l'ho ripreso da nessuna parte però mi sa che devo andarci un po' cauta con queste iniziative!!!
    Si infatti..... Meglio non dire cose ke poi potrebbero essere opinabili.... Io ho messo solo ke lo stress è particolrmente influnte per alcuni tipi di disturbi come quelli psicofisiologici, dissociativi, depressione, DPTS.....
    Messo qualcos'altro te ?
    Chris

Ho messo questi anche io ma in generale i disturbi d'ansia, non solo il DPTS, sono tutti collegati con lo stress, a dire il vero quasi tutte le psicopatologie hanno una componete secondo me di stress legata, ma meglio attenersi alle cose più evidenti...

Ho messo questi anche io ma in generale i disturbi d'ansia, non solo il DPTS, sono tutti collegati con lo stress, a dire il vero quasi tutte le psicopatologie hanno una componete secondo me di stress legata, ma meglio attenersi alle cose più evidenti...
    Ok.... Grazie ike!!!!
    Chris

Pagina 18 di 47 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy