• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 47 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 697
    ma se tra gli interventi non parli degli ultimi cap del davison..psicoterapie varie che ci metti oltre a counseling e valutazione??

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da millipsyco Visualizza messaggio
    ma se tra gli interventi non parli degli ultimi cap del davison..psicoterapie varie che ci metti oltre a counseling e valutazione??
    Io ci ho messo la prevenzione, la valutazione, il counseling e la psiceterapia.
    Ma della psicoterapia ho parlato in generale...Tanto per i modelli di cambiamento c'è già l'altra traccia...

ok,grazie, ma sai andando avanti con le tracce i dubbi si moltiplicano.. e per la prevenzione , il cap sul pietrantoni???

Partecipante Assiduo L'avatar di Lampone
    Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    No no...io non l'ho messa tra gli interventi...

Ah ok...ho fatto anche io così...speriamo vada bene...

Citazione Originalmente inviato da millipsyco Visualizza messaggio
    ok,grazie, ma sai andando avanti con le tracce i dubbi si moltiplicano.. e per la prevenzione , il cap sul pietrantoni???
    Scherzi...ti capisco in pieno...Se non cerchiamo di toglierci i dubbi tra noi è finita...

Comunque...Si,per la prevenzione ho usato il capitolo del Pietrantoni!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Ma della psicoterapia ho parlato in generale...Tanto per i modelli di cambiamento c'è già l'altra traccia...
    Ma per quanto riguarda la psicoterapia hai guardato la parte in fondo del Davison dove parla degli interventi?
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Ma per quanto riguarda la psicoterapia hai guardato la parte in fondo del Davison dove parla degli interventi?
    No, a dire il vero ho usato il libro "psicoterapie:modelli a confronto" di Cionini.
    Ho preso la parte iniziale dove spiega la psicoterapia in generale, il fatto che ci sono varie scuole di pensiero che sono d'accordo su determinati aspetti (ad esempio l'importanza dell'alleanza terapeutica), ma che divergono nel modo in cui condurre il trattamento e quindi arrivare all'obiettivo finale, il cambiamento...
    Non so se va bene...quella parte del Davison devo ancora guardarla...magari se trovo qualcosa in più lo aggiungo, ma per ora ho fatto un discorso molto generale...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Oooooooochei, grazie mille! C'è da diventare matti se vogliamo riparare a tutto!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante
    triangolo delle bermuda in quel di pisa...
    ciao a tutti.. volevo saper una informazione.. come avete impostato la traccia sulla ricerca?
    tipo 1)cos'è la ricerca in ps.clinica
    2) diff.ricerca qualitativa e quantitativa
    3) metodi (sperimentale, correlazionale, osservativo)
    aiutatemi
    grazie

Partecipante Super Esperto
    buongiorno a tutti...e complimenti per l'impegno che ci state mettendo...davvero!!!in me prevale lo scoraggiamento,ma cmq nn mi abbatto...una domanda...per la traccia sul colloquio è sufficiente il cap 11 di psicologo verso la professione??insomma..può bastare quello che è scritto li o voi avete messo cose in+??grazie mille e buon lavoro a tutti!!!
    Laura

Citazione Originalmente inviato da laura.avant Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti...e complimenti per l'impegno che ci state mettendo...davvero!!!in me prevale lo scoraggiamento,ma cmq nn mi abbatto...una domanda...per la traccia sul colloquio è sufficiente il cap 11 di psicologo verso la professione??insomma..può bastare quello che è scritto li o voi avete messo cose in+??grazie mille e buon lavoro a tutti!!!
    Allora: io ho preso qualcosa dalle dispense di Benvenuti e Cionini (non so se avevi loro come prof.). Comunque poi ho usato una capitolo del libro "modelli di colloquio in psicologia clinica, che è esattamente uguale al capitolo hce trovi su psicologo verso la professione...
    Poi ho aggiunto qualcosa dal libro di counseling sulle relazioni d'aiuto(poca roba...)...
    E ora stavo cercando materiale specifico per il colloquio nelle relazioni d'aiuto...
    Poi...basta...

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    ma della prevenzione che dite? da dove prendete spunto?

Partecipante Super Esperto

bene bene...

Allora: io ho preso qualcosa dalle dispense di Benvenuti e Cionini (non so se avevi loro come prof.). Comunque poi ho usato una capitolo del libro "modelli di colloquio in psicologia clinica, che è esattamente uguale al capitolo hce trovi su psicologo verso la professione...
    Poi ho aggiunto qualcosa dal libro di counseling sulle relazioni d'aiuto(poca roba...)...
    E ora stavo cercando materiale specifico per il colloquio nelle relazioni d'aiuto...
    Poi...basta...

quindi mi sembra di capire che quel capitolo non basta assolutamente...povera me!
    Laura

Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio
    Io ho usato il capitolo 6 del Pietrantoni (psicologia della salute); poi ho aggiunto qualcosina (ma pochissime righe) dalle dispense del Cionini...

Partecipante Assiduo L'avatar di Ilaria874
    Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio
    personalmente, per quanto riguarda la prevenzione ho utilizzato il pietrantoni, in realtà più che di prevenzione parla degli interventi di promozione della salute. infatti a inizio capitolo specifica che il costrutto di promozione della salute è più completo di quello della prevenzione perchè incorpora una visione della persona bio-psico-sociale, quindi è più completa e olistica.
    mantenetevi folli pur comportandovi da persone normali..

Pagina 22 di 47 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy