ma se tra gli interventi non parli degli ultimi cap del davison..psicoterapie varie che ci metti oltre a counseling e valutazione??
ma se tra gli interventi non parli degli ultimi cap del davison..psicoterapie varie che ci metti oltre a counseling e valutazione??
ok,grazie, ma sai andando avanti con le tracce i dubbi si moltiplicano.. e per la prevenzione , il cap sul pietrantoni???![]()
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
No, a dire il vero ho usato il libro "psicoterapie:modelli a confronto" di Cionini.
Ho preso la parte iniziale dove spiega la psicoterapia in generale, il fatto che ci sono varie scuole di pensiero che sono d'accordo su determinati aspetti (ad esempio l'importanza dell'alleanza terapeutica), ma che divergono nel modo in cui condurre il trattamento e quindi arrivare all'obiettivo finale, il cambiamento...
Non so se va bene...quella parte del Davison devo ancora guardarla...magari se trovo qualcosa in più lo aggiungo, ma per ora ho fatto un discorso molto generale...
Oooooooochei, grazie mille! C'è da diventare matti se vogliamo riparare a tutto!
"Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin
ciao a tutti.. volevo saper una informazione.. come avete impostato la traccia sulla ricerca?
tipo 1)cos'è la ricerca in ps.clinica
2) diff.ricerca qualitativa e quantitativa
3) metodi (sperimentale, correlazionale, osservativo)
aiutatemi![]()
grazie![]()
buongiorno a tutti...e complimenti per l'impegno che ci state mettendo...davvero!!!in me prevale lo scoraggiamento,ma cmq nn mi abbatto...una domanda...per la traccia sul colloquio è sufficiente il cap 11 di psicologo verso la professione??insomma..può bastare quello che è scritto li o voi avete messo cose in+??grazie mille e buon lavoro a tutti!!!
Laura
Allora: io ho preso qualcosa dalle dispense di Benvenuti e Cionini (non so se avevi loro come prof.). Comunque poi ho usato una capitolo del libro "modelli di colloquio in psicologia clinica, che è esattamente uguale al capitolo hce trovi su psicologo verso la professione...
Poi ho aggiunto qualcosa dal libro di counseling sulle relazioni d'aiuto(poca roba...)...
E ora stavo cercando materiale specifico per il colloquio nelle relazioni d'aiuto...
Poi...basta...
personalmente, per quanto riguarda la prevenzione ho utilizzato il pietrantoni, in realtà più che di prevenzione parla degli interventi di promozione della salute. infatti a inizio capitolo specifica che il costrutto di promozione della salute è più completo di quello della prevenzione perchè incorpora una visione della persona bio-psico-sociale, quindi è più completa e olistica.
mantenetevi folli pur comportandovi da persone normali..