Sapreste indicarmi dei test di intelligenza per bambini di 5 - 6 anni che si possono scaricare da internet comprare in libreria o che potreste passarmi?
E' un'urgenza!!
grazie mille e a buon rendere
Sapreste indicarmi dei test di intelligenza per bambini di 5 - 6 anni che si possono scaricare da internet comprare in libreria o che potreste passarmi?
E' un'urgenza!!
grazie mille e a buon rendere
Per quell'età è adatta la wippsi ma la evi comprare e costa credo un pò
Sorridi se vuoi che ti sorridano
si la wippsi la devi comprare, guarda sul sito OS, dovresti trovare anche i prezzi,
in alternativa dai un'occhio alla standford binet o alla vineland, dipende da cosa vuoi misurare esattamente, sono tutte da comprare cmq
Attenzione, però. A imparare a somministrare come si deve una Vineland ci vuole parecchio tempo. Se non hai tempo, meglio una WIPPSI.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
anche per la wippsi cmq ci vuole del tempo per imparara...somministrare questi test così alla buona non è il caso.
Se ti serve di imparare in breve tempo forse non vanno bene nessuno di quelli qui nominati.
Non so se le matrici colorate di raven sono adatte per quell'età prova a vedere ma possono essere un inizio anche se ti danno prettamente una misura dell'intelligenza fluida e basta, non è un vero qi.
Cmq può essere un inizi se non hai dimestichezza con strumenti complessi
Sorridi se vuoi che ti sorridano
Sì, infatti userò le matrici di Raven...
grazie a tutti!
Elisabetta
anche io devo somministrare le matrici di raven a una bimba di 9 anni però..userò quelle colore..speriam bene..inizio lunedì ed è la mia prima paziente..ke emozione..
ma se dovessi somministrare le matrici a una persona di 5oanni devo usare le PM38 o le advanced?
grazie mille