• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: esordi musicali

Threaded View

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    La mia base (a cominciare dalle elementari) è nata con i vinili di mio padre: Bob Dylan, Bob Marley, Byrds, Jethro Tull, Crosby Still Nash, Neil Young, Hendrix, Simon & Garfunkel, Cat Stevens....ma su tutti soprattutto i Beatles.
    Per la musica italiana invece regnava De André (sempre dal repertorio di mio padre).

Poi, dopo un primo periodo (fine elementari) di interesse per gli 883....la folgorazione delle scuole medie: Queen prima di tutto (ricordo ore e ore di ricreazioni invernali passate a vedere con tutta la classe tutta la videografia grazie ad un nostro compagno che era iscritto al fanclub e aveva tutto ).
    Poi 2 gruppi in particolare: Green Day e Smashing Pumpkins
    Tutto questo grazie ai miei compagni di classe (tra cui un mio amico batterista) che mi hanno "aperto gli occhi"
    Ho passato un'estate a scoprire questi due gruppi....e ne sono uscita un'altra persona
    Da lì sono passata al rock, al punk, al grunge (grazie alle cassettine di un mio amico aaaaaah i Nirvana ) per poi spaziare per tutti gli altri generi.
    Alle superiori, grazie ad un mio compagno che aveva iniziato a fare il dj per una radio locale, ho cominciato ad interessarmi anche al rap e all'hip-hop.....ma mi sono fermata agli Articolo 31 e al Jovanotti degli esordi
    Per quanto riguarda la musica italiana, è stato sempre alle medie che è nato il mio amore per i Litfiba (bellissimo il poster di "Spirito" che avevamo appeso in classe ).
    Alle superiori ho poi scoperto Daniele Silvestri e gli Elio e le Storie Tese....e il resto è stato solo fuffa
    Ultima modifica di darcylia : 08-02-2008 alle ore 00.58.48
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Privacy Policy