[quote:d70ce7e63d="agex"]
Ti svelo un segreto: io in realtà sono innanzitutto uno scrittore di poesie e di saggi allucinati, un compositore di musica, un ex-discreto pugile frenato all'alba da un naso rotto ed operato, un esteta, un ex paranoide persecutorio con crisi ossessivo-compulsive, ed un gran rompi coglioni!
E riconosco la coscienza, quando ne intravedo una.
Chissà cosa mi risponderai, caro amico mio......
Ahhhh...........ho visto in "...pastrugni grafici....."!
Conseguenza? Mi sono commosso un momento e ho provato amore!
A-MO-RE!!!! E un pò di serena inquietudine per tanta disinteressata empatia.......[/quote:d70ce7e63d]
E' che a volte si riesce ad essere estremamente evocativi Alessandro...
Chaïm Soutine (1894-1944) era un ebreo di origine lituana che, tra alterne vicende, finì coll'approdare, come molti altri artisti, a Parigi dove
conobbe e fu grande amico di Modigliani e Chagall. Il suo carattere
tormentato, le difficoltà terribili attraverso le quali dovette svolgersi la sua
esistenza dovettero portarlo naturalmente ad avvicinarsi all'espressionismo ed al fauve. Questa passione febbrile che lo animava gli fece un giorno dire che, laddove non fosse riuscito a sfondare come artista, avrebe piantato la pittura per diventare [i:d70ce7e63d][b:d70ce7e63d] un pugile [/b:d70ce7e63d][/i:d70ce7e63d].
Per chi non lo conscesse, dipingeva cose come questa:
[img:d70ce7e63d]http://perso.wanadoo.fr/herve.monteils/lapin2.jpg[/img:d70ce7e63d]
[i:d70ce7e63d]Le lapin écorché[/i:d70ce7e63d]
Ti ricorda qualcosa per caso Alessandro?
Per quanto riguarda il resto, Lorixnt2 è un nick a cui son affezionato per
inerzia ed era stato pensato appunto ed espressamente per respingere.
Capirai, ero stanco di ricevere avances da baldi giovinotti anglosassoni che interpretavano "Loris" su IRC in senso femminile. Non sono abbastanza omosessuale per incuriosirmi a lungo di queste cose.
Fossi stato uno psicologo ci sarebbe stato da divertirsi di più forse. Fatto è che, alla fine, l'ho cambiato rendendolo repulsivo e l'ho anche mantenuto così col tempo.
Magari è una metafora della ruvida scorza del guscio di un lumacone
Questo ci porta impercettibilmente all'affaire Ember.
Mentre il nick "Loris" riceveva un mucchio di avances, "Lorixnt2" non ne ha mai ricevuto alcuna. Perchè?
Tra parentesi il mio vero nome è Carlo.

ciao ember ... anche per quanto mi riguarda il dolore è forse la motivazione più forte che ispira il mio "scrivere" ...
[/quote:4f9e4c3605]