• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 47 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 697
    Partecipante L'avatar di lauracli
    Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Ne parlavo ieri sera con un ragazzo all'incontro, ci vuole una certa elasticità mentale per fare un lavoro cme intendono loro e questo ragazzo secondo me ce l'ha (io no), nel senso che mi parlava del colloquio ad es. nell'ambito dell'educazione, come può essere andare in una scuola (sempre di prevenzione si parla) a parlare di un qualsiasi rischio adolescenziale, oppure mi faceva l'esempio degli obiettori di coscienza, mettiamo che lavorino ad es. con gli anziani, anche in quel caso se non erro si tratta di colloquio in una relazione d'aiuto... Non so nemmeno dove potremmo andare aprendere qualche spunto. Comunque questo dubbio sul colloquio è un po' anche il mio
    E che ca..o, così è veramente dispersivo e poco "funzionale" alla la prova che dobbiamo fare.
    Negli esami che abbiamo sostenuto, si è mai parlato, per es., della relazione d'aiuto di quelli che fanno gli obiettori di coscenza? Inoltre, la relazione d'aiuto, per come la si intende in questa traccia, ha caratteristiche peculiari, anche tecniche.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nanny1982
    Citazione Originalmente inviato da lauracli Visualizza messaggio
    E che ca..o, così è veramente dispersivo e poco "funzionale" alla la prova che dobbiamo fare.
    Negli esami che abbiamo sostenuto, si è mai parlato, per es., della relazione d'aiuto di quelli che fanno gli obiettori di coscenza? Inoltre, la relazione d'aiuto, per come la si intende in questa traccia, ha caratteristiche peculiari, anche tecniche.
    Infatti x evitare una cosa così dispersiva lascierò il colloquio...... Sta traccia non la digerisco proprio!!!!!
    Chris

Partecipante Affezionato L'avatar di zeeorulz
    concordo...cmq il punto sta esattamente nel mezzo. Sapere usare le conoscenze tecniche che abbiamo studiato nei libri, certo, senza fare un discorso da osteria, ma immaginandoci i possibili contesti, dimostrando di sapere a cosa cacchio servono gli strumenti che ci hanno fornito e come PIÙ O MENO, dal basso della nostra inesperienza, ci aspettiamo debbano essere usati. Credo che ikebana volesse dire anche questo. Cmq, è vero che il colloquio è una traccia maledetta...ma all'esame sarà più circoscritta.
    Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
    — Albert Einstein

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Hai ragione, infatti ho detto quello che pensavo proprio qualche messaggio fa... Di molte cose a dire il vero non abbiamo mai parlato a lezione e negli esami fatti, concordo in pieno... Comunque riflettiamoci un attimo su e guardiamo quello che troviamo e semmai ci aggiorniamo con cose certe e scrivibili, io l'ho sparata lì effettivamente e non volevo spaventare nessuno, ho solo riportato un esempio che mi era stato fatto ieri sera forse perchè non so fino a che punto riesco a fare un'analisi di tutti i colloqui nei vari contesti...
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Citazione Originalmente inviato da zeeorulz Visualizza messaggio
    concordo...cmq il punto sta esattamente nel mezzo. Sapere usare le conoscenze tecniche che abbiamo studiato nei libri, certo, senza fare un discorso da osteria, ma immaginandoci i possibili contesti, dimostrando di sapere a cosa cacchio servono gli strumenti che ci hanno fornito e come PIÙ O MENO, dal basso della nostra inesperienza, ci aspettiamo debbano essere usati. Credo che ikebana volesse dire anche questo. Cmq, è vero che il colloquio è una traccia maledetta...ma all'esame sarà più circoscritta.

Esatto!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

Partecipante Affezionato L'avatar di zeeorulz

A.r.p.

guardate qui: A.R.P.

sito della ARP, ovvero ASSOCIAZIONE RICERCA IN PSICOLOGIA CLINICA. Non è un manuale, ma mi ha dato un'idea pratica su alcune cose
    Ultima modifica di zeeorulz : 08-02-2008 alle ore 17.01.33
    Reality is merely an illusion, albeit a very persistent one.
    — Albert Einstein

Cmq a parte i contenuti, loro al tutorato hanno evidenziato la parte della criticità dell'elaborato..... Ovvero nn fare una lista della spesa o un copia ed incolla da vari libri ma motivare quello che si scrive, facendo collegamenti fra le diverse materie. Oltre ovviamente i non scrivere castronerie assurde ( tipo fare educazione sessuale ai bambini di scuola elementare senza neanke il consenso dei genitori........)
    Ultima modifica di nanny1982 : 08-02-2008 alle ore 17.43.55
    Chris

Qualcuno ha fatto la traccia sula genesi???
    Come l'avete impostata?????
    Chris

No nanny, mi spiace... l'ho saltata...
    però volevo sapere secondo voi nella traccia sul colloquio nelle rel. d'aiuto che ci avete messo?
    qualcosa sul counseling (tipo il capitolo 6e7 del libro di counseling e qualcosa su empatia) ma poi che altro? "psicologo verso la professione" parla del paziente inviato nelle diverse situazioni ma mi sembra poco attinente a tutte le relazioni d'aiuto che non siano medico-psicologiche... mah! non saprei che dire... dovrei inventarmi una traccia su questo argomento... voi che avete aggiunto?

Nemmeno io ho fatto la traccia sulla genesi, messa come credevamo era una cosa ma così mi pare piuttosto noiosa e nozionistica... Scartata.
    Per quanto riguarda il colloquio è un bel dilemma ti capisco, anche perchè noi l'abbiamo sempre fatto sotto il profilo del colloquio clinico e qualcosina per il counseling... Io non aggiungo altro..

Citazione Originalmente inviato da ikebana83 Visualizza messaggio
    Nemmeno io ho fatto la traccia sulla genesi, messa come credevamo era una cosa ma così mi pare piuttosto noiosa e nozionistica... Scartata.
    Per quanto riguarda il colloquio è un bel dilemma ti capisco, anche perchè noi l'abbiamo sempre fatto sotto il profilo del colloquio clinico e qualcosina per il counseling... Io non aggiungo altro..
    grazie ikebana, siam proprio messi male!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lampone
    Anche io l'ho saltata ci hanno proprio tolto la voglia del tutto al secondo incontro di tutorato

Matricola

stress

ciao a tutti!!stavo completando la traccia sullo stress...ma non risco a trovare niente sui disturbi dell'adattamento!!!!
    voi dove li avete presi????io ho guardato sul sims e sul davison ma non ho trovato nulla!!!
    aiuto!!!
    grazie!

Partecipante L'avatar di lauracli
    Citazione Originalmente inviato da Vlad Tepes Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!stavo completando la traccia sullo stress...ma non risco a trovare niente sui disturbi dell'adattamento!!!!
    voi dove li avete presi????io ho guardato sul sims e sul davison ma non ho trovato nulla!!!
    aiuto!!!
    grazie!
    Nei nostri libri, mi sembra che il disturbo dell'adattamento non ci sia.
    Ho consultato un manuale di psichiatria a cura di Cassano, e lì ho trovato un capitolo dedicato a questo disturbo.

Citazione Originalmente inviato da Vlad Tepes Visualizza messaggio
    aiuto!!!
    grazie!

Io ho trovato un sacco di cose su internet, ovviamente verificate che siano fonti attendibili però se non avete il libro di Lauracli è il modo più veloce per trovare delle cose anche fatte bene..

Pagina 25 di 47 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy