• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 36
    ciao a tutti! io son neolaureto triennale, a breve inizierò dei corsi di formazione nelle scuole, finanziati da una "interinale":son dentro xkè avevo già lavorato x l'ente a cui hanno affidato i corsi(facevo servizio civile) e vi posso dire che loro non richiedevano neanche la laurea, volevano però esperienza. x i pagamenti...diciam che son stati stipulati dei contratti in base a esperienza (sulla falsa riga del progetto di orientamento FSE multimisura)...io ke son in fascia minima arrivo a 25 lordi all'ora. cmq piu che mandar cv in giro poco si può fare, magari accettare anche lavori poco pagati, fanno esperienza e peso per i contratti futuri.

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti..sentite ma per fare corsi sulla comunicazione,sulle dinamiche di gruppo e temi simili...come vi organizzate? nel senso io ho studiato a Urbino e sinceramente non saprei come organizzare dei moduli di questo tipo..bisogna comprare libri specifici o gli enti vi forniscono qualcosa?

Partecipante Affezionato L'avatar di seopersea

seo

.. salve a tutti
    anch'io sono alla ricerca di un lavoro... i concorsi pubblicii scoraggiono un pò... e da due anni che sono laureata... ma trovo solamente volontariato... ovviamente...
    a sto punto.. non sò davvero da dove iniziare.. o meglio continuare ..
    infatti vorrei chiederVi, come contatto le scuole... e poi da emerita sconosciuta mi considereranno o è sempre valido il concetto della "" meritocrazia"italiana...

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma
    Mi chiedo: come si scrive la lettera di presentazione? Come fa un neolaureato che non ha esperienze ad entrare in questo stimolante settore? Quali sono le vostre esperienze in merito? Io non so da dove partireho gli indirizzi degli enti comunali e privati che organizzano corsi ma come mi presento??
    Un bacio a tutti
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

valemax78
    Ospite non registrato
    Riapro questa discussione perchè ho una domanda da porvi, per insegnare nei corsi di formazione serve l'iscrizione all'albo? e di solito come vi fate pagare fattura, ritenuta d'acconto o altro?
    Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di edu.rosa
    Citazione Originalmente inviato da valemax78 Visualizza messaggio
    Riapro questa discussione perchè ho una domanda da porvi, per insegnare nei corsi di formazione serve l'iscrizione all'albo? e di solito come vi fate pagare fattura, ritenuta d'acconto o altro?
    Grazie mille
    mi aasocio alla domanda di Valemax78...grazie a tutti quelli che risponderanno...

magnacat
    Ospite non registrato
    iao a tutti, io sono appena abilitata trovo interessante il lavoro di insegnante in questi corsi di formazione.
    al momento io mi occupo di prevenzione all'abuso e al maltrattamento nei minori, m tutto volontariato.
    la mia domanda può essere stupida, ma i programmi e la bibliografia dei corsi vi vengono forniti o ve la cercate da voi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980
    Citazione Originalmente inviato da magnacat Visualizza messaggio
    iao a tutti, io sono appena abilitata trovo interessante il lavoro di insegnante in questi corsi di formazione.
    al momento io mi occupo di prevenzione all'abuso e al maltrattamento nei minori, m tutto volontariato.
    la mia domanda può essere stupida, ma i programmi e la bibliografia dei corsi vi vengono forniti o ve la cercate da voi?
    Ciao, per quanto mi riguarda a me hanno dato completamente carta bianca!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Citazione Originalmente inviato da valemax78 Visualizza messaggio
    Grazie mille
    Non serve l'iscrizione all'albo
    A meno che non sia una formazione per l'uso di strumenti diagnostici che solo gli psicologi possono usare
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Affezionato L'avatar di danimelchi
    Io sono stata chiamata per 2 moduli, uno sulla comunicazione e uno sul problem solving, presso un ente di formazione. Sono iscritta all'albo, ma in realtà loro cercavano un "laureato in psicologia". Essendo un corso finanziato dalla regione mi hanno avvisato che il pagamento prevede dei tempi mooolto lunghi.

Partecipante Esperto L'avatar di edu.rosa
    Citazione Originalmente inviato da danimelchi Visualizza messaggio
    Io sono stata chiamata per 2 moduli, uno sulla comunicazione e uno sul problem solving, presso un ente di formazione. Sono iscritta all'albo, ma in realtà loro cercavano un "laureato in psicologia". Essendo un corso finanziato dalla regione mi hanno avvisato che il pagamento prevede dei tempi mooolto lunghi.
    grazie per averci detto...e in bocca al lupo per il lavoro...

Partecipante Figo L'avatar di levais75
    Ciao a tutti, è molto interessante questa discussione e anche a me piacerebbe intraprendere questo percorso, ma volevo capire alcune cose.
    Per enti di formazione cosa intendi?
    Su internet escono una valanga di enti e quindi non riesco a capire come si faccia a sceglerli, eppure ho già mandato un bel po di curricula...
    C'è qualcuno che mi saprebbe fare qualche esempio di ente o che mi faccia capire quali sono esattamente i passi da compiere per entrare in qst giro??
    levais75

Partecipante

lavoro come psicologa ma non so se continuare!!

--------------------------------------------------------------------------------
    Vi spiego la mia situazione.
    Se fosse possibile, vorrei un parere da chi già lavoro come psicologo (e credo possa capire meglio la situazione).

Lavoro come psicologa: faccio corsi di formazione per adulti, orientamento, psicologia scolastica e qualche ora in studio. Questo da circa 3 anni. Lavoro piacevole, soddisfacente, molto stressante (soprattutto per l'organizzazione di 1000 cose diverse e per la precarietà!!), retribuzione più o meno adeguata.
    Sposata, una figlia, ne vorrei un'altra presto.
    Ho sempre avuto il pallino di insegnare.

Mio marito insegna e vedo i vantaggi del suo lavoro (meno ore, meno stress, stabilità...)

Quest'anno sto completando gli esami universitari che mi mancano per avere l'idoneità all'insegnamento.

La domanda è: (se riesco ad entrare nel numero chiuso) il prossimo anno mi iscrivo alla SIS (il corso post laurea per insegnanti)??
    Significherebbe rinunciare a molti dei miei contatti, visto che è a numero chiuso.
    Potrei tenere quelli che ritengo più importanti.

Ho paura poi di essere frustrata e di avere a che fare con studenti demotivati, ma questo a volte già succede in diversi corsi e, devo dire, mi sta passando la passione per la psicologia; inizio a vederlo come un lavoro come altri e non più come missione di vita...
    Inoltre ho paura che finiti i 3 anni di regime fiscale agevolato dall'apertura della partita IVA arriveranno delle stangate di tasse, tali da creare problemi economici.
    Inoltre, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto insegnare, ma la scelta adesso è DIFFICILE...
    E lo farei anche per avere più tempo per la mia vita privata...

INSOMMA AIUTO!!

Grazie a tutti

Partecipante Assiduo

ideare corsi di formazione.Cosa si deve fare per essere in regola?

Ciao a tutti.Mi sono laureata in scienze e tecniche della psic.dello sviluppo e dell'educazione (la triennale) e ho sempre avuto la passione per l'insegnamento nei corsi di formazione.Dato che è molto difficile entrare a fare parte di qualche ente di formazione importante, volevo chidervi dei consigli su cosa devo fare per ideare dei corsi di formazione per piccoli gruppi.Mi spiego meglio.Vorrei progettare mini corsi di formazione a pagamento (pochi soldi naturalmente) tanto per mettermi in gioco come insegnante.Vorrei poi mettere degli annunci su internet o nelle scuole.Avendo un luogo dove fare i corsi, che cosa devo fare?Cioè posso organizzare una cosa del genere o devo chiedere autorizzazioni?Ci soo delle pratiche burocratiche?Devo avere una partita IVA o devo creare un'associazione oppure posso farlo tranquillamente dtao ke tutti fanno lezioni private e doposcuola e non fanno certo ricevute fiscali...
    Vorrei, cioè, sapere come posso organizzare una cosa del genere avendo tutto in regola.
    Attendo con ansia i vostri consigli.

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da capasanta Visualizza messaggio
    --------------------------------------------------------------------------------
    Vi spiego la mia situazione.
    Se fosse possibile, vorrei un parere da chi già lavoro come psicologo (e credo possa capire meglio la situazione).

Lavoro come psicologa: faccio corsi di formazione per adulti, orientamento, psicologia scolastica e qualche ora in studio. Questo da circa 3 anni. Lavoro piacevole, soddisfacente, molto stressante (soprattutto per l'organizzazione di 1000 cose diverse e per la precarietà!!), retribuzione più o meno adeguata.
    Sposata, una figlia, ne vorrei un'altra presto.
    Ho sempre avuto il pallino di insegnare.

Mio marito insegna e vedo i vantaggi del suo lavoro (meno ore, meno stress, stabilità...)

Quest'anno sto completando gli esami universitari che mi mancano per avere l'idoneità all'insegnamento.

La domanda è: (se riesco ad entrare nel numero chiuso) il prossimo anno mi iscrivo alla SIS (il corso post laurea per insegnanti)??
    Significherebbe rinunciare a molti dei miei contatti, visto che è a numero chiuso.
    Potrei tenere quelli che ritengo più importanti.

Ho paura poi di essere frustrata e di avere a che fare con studenti demotivati, ma questo a volte già succede in diversi corsi e, devo dire, mi sta passando la passione per la psicologia; inizio a vederlo come un lavoro come altri e non più come missione di vita...
    Inoltre ho paura che finiti i 3 anni di regime fiscale agevolato dall'apertura della partita IVA arriveranno delle stangate di tasse, tali da creare problemi economici.
    Inoltre, ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto insegnare, ma la scelta adesso è DIFFICILE...
    E lo farei anche per avere più tempo per la mia vita privata...

INSOMMA AIUTO!!

Grazie a tutti
    ciao!
    ma chi ha detto che devi scegliere? fai la siss, poi iniziereai a fare delle supplenze penso...e ti rimarrà ancora un sacco di tempo per continuare l'attivitità nella formazione e come psicologa. dal punto di vista economico sarà sicuramente meglio avere due strade anziché una. no?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy