SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E sinceramente le mie amiche non hanno nessun problema a riguardo,soprattutto quando si raggiunge una forte intimità col proprio uomo.Insomma bisogna entrare in sintonia...
Io non so come si fa ad intrattenere una penetrazione senza che vi sia piacere,SOLO L'IDEA PER ME è TERRIBILE!
Però di sicuro bisognerebbe parlarne col proprio partner e trovare magari quella sintonia che non c è.Se no come dice la mitica Raffaella Carrà "TROVI UN ALTRO PIU' BELLO CHE PROBLEMI NON HA!!!"

"come bello far l'amore da trieste in giù....

non provare piacere durante la penetrazione per me sarebbe frustrante... al di la dell'amore che uno può provare, un pò di sano egoismo ci vuole... e poi fa anche bene alla coppia!
ma... al di là dell'orgasmo... secondo la mia esperienza, insomma, è soggettivo... ma c'è tutta una gamma di sfumature piacevoli, no? anche nella penetrazione, non sto mica lì a dire "se non ho un orgasmo guai!", è piacevole anche tutto il contorno di sensazioni... il piacere è multiforme, non è un punto, un picco, e basta... "meccanicamente" l'orgasmo richiede un certo tipo di stimolazione, se vogliamo dire... ma quando faccio l'amore, non è che tutto quello che non è "orgasmico" non è piacevole, anzi! e grazie al cielo...
)
... ma temo che capiti spesso...