La protesta finale contro l'IP Enforcement
--------------------------------------------------------------------------------
Mi permetto di postare l'aggiornamento in un nuovo thread per la sua importanza. Un breve riepilogo:
Al Parlamento europeo è in discussione una proposta di direttiva per la "tutela della proprietà intellettuale" (il voto finale è previsto l'8-9 marzo) che se approvata obbligherà gli Stati membri (tra cui l'Italia) ad introdurre i sottospiegati provvedimenti:
1) Gli "Anton Pillar" orders, che già esistono in Inghilterra: sono veri e propri MANDATI DI PERQUISIZIONE DOMICILIARE PRIVATI concessi alle "major" titolari dei diritti intellettuali su un bene, sulla base del solo SOSPETTO di una violazione (es. riproduzione abusiva del bene), SENZA avvisare preventivamente il cittadino interessato ed, allo stato attuale (cioè se la direttiva passa così com'è), applicabili anche alle violazioni SENZA FINE DI LUCRO.
2) Le "Mareva" injunctions, che sono provvedimenti giudiziari, ancora una volta concessi sulla base del solo SOSPETTO, senza PREAVVISO e senza possibilità di contestazione preventiva, che hanno l'effetto di sequestrare/bloccare i conti bancari.
Bene (cioè male): oggi ho visto che sul sito della Electronic Frontier Foundation è apparso un modulo utile ad inviare automaticamente una email a tutti i capigruppo del Parlamento europeo per chiedere di limitare quei provvedimenti alle sole infrazioni commerciali intenzionali.
Il link è questo: http://action.eff.org/action/index.asp?step=2&item=2873
Vi prego tutti di dedicare un minuto al fine di inviare questo messaggio. Se siete d'accordo, riempite gli spazi con i vostri dati e cliccate su Send my letter in fondo alla pagina, prima del 4 marzo (termine ultimo per la presentazione degli emendamenti).
-----------------------------------------------------------------------------
Un'Haruka ESTREMAMENTE preoccupata![]()









NUOVO
firmato e girato il link ad un po' di amici...
Wise