• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 96 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 1440
    Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    La classica strage di Nicotra! Anche io N.S.

Mi sorge un dubbio, possibile che siamo una massa di "asini" e che solo poche menti eccelse riescano a superare questo esame?
    Ho i miei dubbi, se non altro perchè ho visto dei colleghi davvero pronti che si prendono un N.S costantemente.
    Credo ci siano dei punti sui quali forse sarebbe il caso di fare chiarezza.
    La situazione Nicotra, a quanto pare, è costantemente segnalata.

Io batterei su qualche punto a nostro favore:

1. Non si possono mettere gli esiti con nome, cognome e numero di matricola (qualcuno ha intenzione di denunciarlo per questo, e fa pure bene);
    2. Saltare l'appello successivo è contro ogni logica proposta dal consiglio di corso di laurea;
    3. Varie ed eventuali;

Nelle varie ed eventuali si mettono in discussione alcuni aspetti che non vadano però a ricalcare gli aspetti del personaggio in questione (di certo non serve una nostra disamina... penso che tutti si rendano conto).

Che facciamo? La scriviamo questa letterina/mail ad Argiolas e al preside di facoltà?

Sinceramente l'unica cosa che chiedo è la possibilità di sostenere a tutti gli appelli l'esame. Mi sembrerebbe già un buon risultato.

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Sono sempre molto scettica su proteste di questo tipo, se non altro perchè fanno tutto alla luce del sole e nessuno prende provvedimenti, però non mi sono mai sottratta nel tentare di fare qualcosa. Se avete bisogno di qualche firma o di qualcosa sono qua...

Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Sono sempre molto scettica su proteste di questo tipo, se non altro perchè fanno tutto alla luce del sole e nessuno prende provvedimenti, però non mi sono mai sottratta nel tentare di fare qualcosa. Se avete bisogno di qualche firma o di qualcosa sono qua...
    Certo hai sicuramente ragione, ma meglio che non fare nulla.
    Se non altro penso che la violazione della privacy sia un fatto parecchio grave... poi non dobbiamo mai dimenticarci che assieme possiamo fare tanto!

Citazione Originalmente inviato da Popino79 Visualizza messaggio
    Certo hai sicuramente ragione, ma meglio che non fare nulla.
    Se non altro penso che la violazione della privacy sia un fatto parecchio grave... poi non dobbiamo mai dimenticarci che assieme possiamo fare tanto!
    Ho evidenziato una parola che mi è piaciuta tanto perchè anni fa ho lottato per una questione molto più grave di questa e l'ho fatto quasi da sola. Mi hanno scoltata per certi versi, ma si poteva fare di più. La gente è brava a lamentarsi ma non fa niente, nemmeno ci prova.
    Vedo questa situazione un po' diversa però non di certo sarò come quelli che non hanno appoggiato me, quindi avete il mio appoggio
    Sono sicura che il consiglio sia perfettamente al corrente di tutto e non faccia nulla, però spesso non fanno nulla proprio perchè nessuno si lamenta quindi finchè si campa cercano di tenere le cose come stanno...

Partecipante Super Esperto L'avatar di aleinady
    Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Ho visto che ha fatto stragi... mi dispiace

Io ce l'ho domani (alle 14!) e credo che non lo passerò... oggi mi sono cronometrata e sono assolutamente fuori tempo!! In più questa matriciale proprio non mi va giù!

Chi lo deve dare domani oltre a me?
    io!!!!!!
    dai, non partire così demoralizzata....io ho evitato anche di cronometrarmi perchè tanto è impossibile fare in tempo!! l'importante è stare concentrata e fare il più possibile!!!!
    .......e speriamo bene!!!!!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ragazze mi confermate che se si risulta assenti o se si guarda il compito per i primi minuti (e poi si decide di non farlo), all'appello dopo si può dare?

Partecipante L'avatar di branco82
    anche io devo darlo domani e da quanto ho capito nn basta nemmeno saper fare gli esercizi per passare st'esame....quanto tempo abbiamo?

Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    Ciao ragazze, scrivo per cercare di tranquillizzarvi... non so quali siano i suoi criteri di valutazione ma io l'ho passato e non avevo nemmeno finito il compito ( mi mancavano gli intervalli di confidenza dei t). Un paio di consigli: cercate di andare tranquilli e non fatevi prendere dalla fretta. Una cosa che per molti può sembrare ovvia ma per me non lo è stata, copiate le formule. Lo trovate scritto nella prima pagina del compito, dove vi segnala anche a quale cifra dovete approssimare. Le tabelle ci sono, per cui già da quelle è facile identificare il modello. Da identificare è solo un esercizio, visto che l'altro è già segnalato perchè troverete l'inversa. A mio avviso, se il formulario vi è chiaro, potete andare tranquille.

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    branco dà 3 ore di tempo!
    norlina grazie per i tuoi consigli, io mi son messa questi giorni e penso di aver capito tutto ma domani non lo darò comunque: il problema è che per tutte quelle cose 3 ore sono troppo poche e inoltre non è possibile ricordarsi tutto per filo e per segno, soprattutto per la matriciale per la quale (per quanto alcune cose si riprendano dalla formula classia) nel formulario non ha messo nessuna formula o aiuto... come si fa a ricordarsi tutto quel procedimento?? secondo me è impossibile, o almeno lo è per me... è vero, c'è chi lo passa e anche con voti alti perciò vuol dire che in qualche modo è fattibile, ma io personalmente lo trovo troppo difficile nonostante il formulario mi sia chiaro, perciò mi sono iscritta ma ho deciso di non andare domani

Citazione Originalmente inviato da norlinasarda Visualizza messaggio
    Ciao ragazze, scrivo per cercare di tranquillizzarvi... non so quali siano i suoi criteri di valutazione ma io l'ho passato e non avevo nemmeno finito il compito ( mi mancavano gli intervalli di confidenza dei t). Un paio di consigli: cercate di andare tranquilli e non fatevi prendere dalla fretta. Una cosa che per molti può sembrare ovvia ma per me non lo è stata, copiate le formule. Lo trovate scritto nella prima pagina del compito, dove vi segnala anche a quale cifra dovete approssimare. Le tabelle ci sono, per cui già da quelle è facile identificare il modello. Da identificare è solo un esercizio, visto che l'altro è già segnalato perchè troverete l'inversa. A mio avviso, se il formulario vi è chiaro, potete andare tranquille.
    grazie del sostegno!!!
    3 domande:
    - il formulario è esattamente uguale a quello che abbiamo sul suo file???
    - ma quindi tu hai fatto solo il primo esercizio nei due modi?
    - le ipotesi le hai spiegate anche per esteso???

aleinady il formulario che ha dato all'appello scorso è esattamente quello che ci ha messo nel file, errori compresi.
    Lo so perchè una collega me l'ha fatto vedere (ha chiesto al prof se poteva portarlo a casa)
    Dunque anche noi avremo quello a meno che non accolga la richiesta (mandata via mail) di modificare le formule sbagliate del terzo modello

Solo il primo modello è da fare nei due modi, e potrai facilmente capire quale dei due esercizi è il primo modello perchè ha l'inversa.
    L'altro esercizio invece sarà o un secondo, o un terzo o un quarto modello, da svolgere esclusivamente in forma classica

Io ho deciso di svolgere prima il 2o3o4 modello e poi l'altro, perchè la matriciale mi occupa troppo tempo
    Ultima modifica di Tiessina : 11-02-2008 alle ore 18.31.43

Ragazzi avrei una domanda che sicuramente è stupida, ma ora ho la testa girata di 360° a furia di fare calcoli quindi non ci capisco più niente:

Gli intervalli di confidenza... a che cavolo servono??? Servono solo a compllicarci la vita?
    Oppure per le conclusioni servono a qualcosa?

Vi spiego il motivo della mia domanda: finora ho sempre fatto la conclusione della matriciale facando un confronto tra il t critico e i vari t calcolati dei vari trattamenti, non mi sono serviti a nulla gli intervalli di confidenza per fare la conclusione.
    Però ora, in un file del prof, leggo questa frase: "come si può facilmente notare dalla tabella riassuntiva, solo il primo trattamento supera il test".
    La tabella riassuntiva a cui si riferisce quella frase contiene solo i t e gli intervalli di confidenza con beta in mezzo, non c'è il t critico. Dunque se uno legge solo quella frase deduce che tutti i dati necessari per fare la conclusione sono nella tabella riassuntiva, per cui non serve t critico e servono invece gli intervalli di confisenza, ma non credo che sia così. Mi illuminate?

tranquilla, gli intervalli di confidenza non servono a nulla se non a complicarci la vita!!!! anche io avevo notato quella frase dove parlava della presa visione della tabella riassuntiva per arrivare alle conclusioni ma in realtà non è così..... i T cal vengono confrontati esclusivamente con i T crit.

riguardo la domanda che ho postato prima e cioè se aveva svolto solo il primo esercizio nei due modi, hai frainteso quello che intendevo.... colpa mia: effettivamente mi sono spiegata male!!
    volevo dire se ha passato l'esame svolgendo solo il primo esercizio in entrambi i modi. ho chiesto questo perchè norlina ha scritto di non essere riuscita ad arrivare agli intervalli di confidenza e non ho capito se il secondo esercisio (cioè 2 modello) l'abbia fatto oppure no....
    ora dovrei essermi spiegata meglio....... anche io ho la testa in pallone!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di norlinasarda
    io ho svolto prima il secondo esrcizio, poi il primo...per cui in definitiva mi mancavano solo gli intervalli di confidenza dei t. Tengo a precisare che non ho fatto in tempo perchè mi sn incasinata io, perchè ho calcolato i marginali di riga e colonna nella tabella di sommatoria delle celle invece che nella tabella medie..per cui mi sn dovuta rifare tutti i calcoli. Il formulario è esattamente uguale a quello che abbiamo nel pdf. Per ties: anche noi gli abbiamo mostrato che c'erano errori e , nonostante ci avesse detto che l'avrebbe cambiato la sera stessa, non l'ha cambiato di una virgola. Per le ipotesi, sinceramente non ricordo se le ho spiegate per esteso, però mi ricordo di averle segnate come nel file per cui ho messo alfa j quando si trattava dei trattamenti etc.. se avete altre domande sono qua...

grazie mille norlina!!!!
    un'altra curiosità: nel primo modello quale era il gruppo di controllo? sempre il quarto come nell'esercizio che abbiamo fatto con il prof?!
    te lo chiedo perchè io non ho capito bene cosa cambia nell'esercizio se il gruppo di controllo non è il quarto ... per esempio la tabella degli 1 e 0 rimane sempre uguale???

Pagina 38 di 96 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo

Privacy Policy