• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 29 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 426

Discussione: Faravelli!

Partecipante L'avatar di mirandolina
    Io sì sono solo le dispense più gli appunti da fare l'esame è interessante e il profe vuole sapere le cose ma poi è buono con i voti..

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Ma che voi sappiate la parte "medica" è indispensabile????
    Mi spiego, posso ricordarmi l'asse Ipotalamo-Ipofisi-Surrene, ma non so se mi ricorderò fino alla fine che in caso di depressione maggiore con componente ansiosa è indicata la paroxetina!!!! (credo) O l'influenza del tipo SERT s/s sull'insorgenza dello stress!!!!!
    Oltretutto sono del corso di Lavoro, per me è l'esame a scelta e io di questa roba non capisco nulla!!!!!!! Datemi buone notizie, vi prego.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

ciao

si tutto quello che è nelle dispense è essenziale e deve essere saputo...t capisco x chi fa lavoro può essere un pò difficile,ma dopo tutto sono scritte molto bene..
    ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Ma che voi sappiate la parte "medica" è indispensabile????
    Mi spiego, posso ricordarmi l'asse Ipotalamo-Ipofisi-Surrene, ma non so se mi ricorderò fino alla fine che in caso di depressione maggiore con componente ansiosa è indicata la paroxetina!!!! (credo) O l'influenza del tipo SERT s/s sull'insorgenza dello stress!!!!!
    Oltretutto sono del corso di Lavoro, per me è l'esame a scelta e io di questa roba non capisco nulla!!!!!!! Datemi buone notizie, vi prego.....
    una notizia bella e una brutta!
    a me chiese proprio il ruolo della variante del braccio corto degli alleli s/s nella genesi dello stress.....

per i farmaci invece,ricordati solo le classi principali :bdz,antidepressivi,antipsicotici
    senza andare nei nomi specifici dei principi attivi

per gli a.d. ricordati anche la sottodivisione (imao,tricilici,ssri) e quali sono più adatti nei vari disturbi.
    tutti qui
    se hai bisogno di sapere altro chiedi pure

Partecipante Affezionato L'avatar di cecchi_max
    vorrei riuscire a capire quali sono i lucidi che vanno saltati sui farmaci soprattutto....help!!

Matricola L'avatar di bile
    Ciao,
    c'è qualcuno che sa qualche notizia sugli appelli
    Cosa ha detto il prof?

missfucsia
    Ospite non registrato
    ciao!! volevo sapere quanto tempo tiene all'orale..... e quante persone riesce ad interrogare più o meno in un giorno.......
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di EleDj
    qualcuno sa invece se nel capitolo degli attacchi di panico bisogna sapere pure il paragrafo della diffusione?

inoltre chiede pure le percentuali? sono tantissime..
    Ultima modifica di EleDj : 13-02-2008 alle ore 15.07.08

ciao

Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    ciao!! volevo sapere quanto tempo tiene all'orale..... e quante persone riesce ad interrogare più o meno in un giorno.......
    grazie!
    ho visto qualche esame anche l' anno scorso,io sn del 2 anno e m manca solo0 questo esame degli esami del 1 anno..l' esame lo fanno in 4
    CATENA IL ROTELLA E IL PROF...che a volte ne interroga anche 2 alla volta...xò questi ultimi 2 appelli nn gli ho visti...
    approposito oggi c' è il 2appello,se nn m sbaglio...
    qualcuno che ha fatto l' esame o è andato a sentire potrebbe gentilmente dire che domande hanno fatto
    grazie 1000

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Io ho fatto l'esame ieri.
    Ad interrogare c'erano solo il Faravelli e il Rotella; il professore ha una modalità d'esame molto particolare, nel senso che non fà le solite domande tipo "cos'è la schizofrenia". In realtà gioca molto su degli esempi concreti per vedere se lo studente ha capito cos'è realmente il disturbo; ad esempio ad una ragazza disse "che problema ha se lei è convinta che io sia suo zio?" (risposta: un delirio). Insomma, cose del genere.
    Gli assistenti invece si attengono molto di più alle dispense; a me il Rotella ha chiesto una definizione dell'umore; una definizione dell'ansia; la sintomatologia del disturbo di panico; la diagnosi differenziale del disturbo di panico; le ossessioni; i principali tipi di delirio. In totale il mio esame è durato una mezz'oretta, perché andavo molto speditamente, ma un ragazzo prima di me è stato setito per quasi 45 minuti!!!! Alla fine però i voti sono alti, io ho avuto 30 e lode, e il voto più basso è stato 28..... In bocca al lupo a tutti voi....

...

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Io ho fatto l'esame ieri.
    Ad interrogare c'erano solo il Faravelli e il Rotella; il professore ha una modalità d'esame molto particolare, nel senso che non fà le solite domande tipo "cos'è la schizofrenia". In realtà gioca molto su degli esempi concreti per vedere se lo studente ha capito cos'è realmente il disturbo; ad esempio ad una ragazza disse "che problema ha se lei è convinta che io sia suo zio?" (risposta: un delirio). Insomma, cose del genere.
    Gli assistenti invece si attengono molto di più alle dispense; a me il Rotella ha chiesto una definizione dell'umore; una definizione dell'ansia; la sintomatologia del disturbo di panico; la diagnosi differenziale del disturbo di panico; le ossessioni; i principali tipi di delirio. In totale il mio esame è durato una mezz'oretta, perché andavo molto speditamente, ma un ragazzo prima di me è stato setito per quasi 45 minuti!!!! Alla fine però i voti sono alti, io ho avuto 30 e lode, e il voto più basso è stato 28..... In bocca al lupo a tutti voi....
    grazie 1000 marchietello....si anche io ho notato che il fara ogni tanto t simula il delirio all' esame

missfucsia
    Ospite non registrato
    ciao...qnt persone riesce ad interrogare in un giorno?? ho visto che x l ultimo appello siamo tanti....c dividerà in gruppi??e interroga anche altri giorni?

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina
    credo che per forza dovrà interrogare in più giorni, perché ho guardato adesso e siamo già in 105 !!!!

missfucsia
    Ospite non registrato
    x qnt riguarda i disturbi dell umore...la parte nl riquadro dove parla degli aspetti biologici va fatta? l ha chiesta? xkè + che altro parla dei farmaci....

penso di si

Citazione Originalmente inviato da missfucsia Visualizza messaggio
    x qnt riguarda i disturbi dell umore...la parte nl riquadro dove parla degli aspetti biologici va fatta? l ha chiesta? xkè + che altro parla dei farmaci....
    ma guarda tuttto sommato è una pagina...io personalmente la faccio dopo tutto nn è tantissima roba se paragoniamo ad altri esami...vedi DETTORE APPENA DATO..!!!secondo me nn t conviene rischiare...poi alcune domande sono d ragionamento sopratutto se l' esame te lo fà il prof

Pagina 9 di 29 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy