Tiessuccia![]()
povera tiess! se c'era una che meritava di passarlo eri tuuuuuu dopo che hai dispensato consigli e aiuti a tutte noi
rincuarati pensando che sei pronta e al prossimo appello non dovrai perdere tempo per studiarloe poi chissà...magari lo ridiamo insieme
come ti ho scritto anche io mi sono persa 2 volte con i calcoli
anche io sono veramente contenta di averti conosciuto![]()
ok, allora risolto!!!! mi stava sorgendo il dubbio che quella pagina con gli esami si visualizzasse solo nel mio computer
e poi non hai tutti i torti ad esserti confusa: cosa ci fa l'esame ripetuto due volte?????
OT: comunque bisogna controllare anche nelle date che i prof mettono di volta in volta nell'elenco esami perchè possono anche aggiungerne (come nel caso di Masala)
Ultima modifica di aleinady : 13-02-2008 alle ore 18.04.59
Grazie mellyna
Ragazzi comunque... fatemelo dire... tutti quei passaggi con 1 e 0 della matriciale sono una tortura!! Ma perchè farceli fare??
Anche tu ci hai aiutato tanto!!
Sono tranquilla comunque perchè non mi sono stressata molto a prepararlo quindi sono serena, sclero sul momento quando magari non trovo l'errore o devo rifare tutto però poi mi passa!
NOOOOOOOO!! NON LO DOBBIAMO DARE INSIEMEEEEE! NON TI VOGLIOOOOO! PERCHE' TU LO DEVI PASSARE ALLA GRANDE!
comunque si, è facile perdersi con i calcoli... è capitato anche a te e pure tu eri prontissima... quindi probabilmente anche la prossima volta sarà così per me, ma visto che sarà la seconda non dovrò farmi perdere dalla rabbia!![]()
A proposito di appelli... LA GRASSI HA DETTO CHE CE NE SARA' UNO ANCHE A MAGGIO!
brava! metti da parte la rabbia e anche se la prossima volta ti incasini stai lì e finisci di farlo! non si sa mai!
vedi alla fine anche io stavo per andarmene ma poi ho avuto fortuna: ho trovato gli errori ( o meglio ORRORI) e sono riuscita ad andare avanti! almeno ho quelche speranza, se poi non mi va bene il voto lo rifiuto e pazienza!!!
gli errori di calcolo sono frequentissimi proprio perchè a furia di digitare sulla calcolatrice numeri enormi è normale perdere la lucidità.....
Mi spiegate anche il senso dell'approssimazione alla 6 cifra?
Come se la fila di 1 e 0 non bastasse a complicarci la vita..
Già... lui l'ha giustificata dicendo che se approssimi a meno della 6^ cifra i calcoli vengono molto diversi rispetto a quelli che sono nella realtà, e il minimo per avere una stima attendibile è la sesta cifra... ho capito, ma basta che lo sappiamo, che senso ha farcela fare in una simulazione, se non è una ricerca vera?
Senza contare che difficilmente, se ci commissionano un lavoro, saremo lì con carta penna e calcolatrice a fare una sfilza di 1 e 0 scritti uno per uno, ma avremo il computer... e di certo non solo tre ore di tempo... se solo ci insegnassero ad usare il programma anzichè farci fare queste cose!
che bella strage che ha fatto nicotraio non l'ho passato
sono proprio curiosa di sapere che mi dice domani del compito..sinceramente non speravo in un voto alto ma addiritura non passarlo..mah
complimenti a chi l'ha passato![]()
approssimare alla 6 cifra puo servire al fine dei risultati...il problema è che lui ha messo esercizi con numeri enormi quindi oltre la sesta cifra dopo la virgola ne avevi 4 o 5 prima...giusto per non incasinarci...altro scherzetto simpatico: durante le esercitazioni c'erano sempre 5 soggetti per 4 gruppi...nel compito 4 soggetti per 5 gruppi ed anche questo puo confondere con gli automatismi precedentemente appresi.
Chissa come è andata..son curioso