• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 137 PrimoPrimo ... 1555636465666775115 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 2043
    Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81
    Citazione Originalmente inviato da Ivana Ziva Visualizza messaggio

Giuro che a giugno mi rifaccio alla grande!! Power Ivyyyyyyyyy......
    ivana....io ci sarò...con te...a giugno...

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Forzaaaaaaaaaaaa!!!! Voglio la laureaaaaaaaaaaaaa.........
    Che poi come esame mi piace anche molto!!! Forse è per quello...non mi sentivo abbastanza pronta perchè ci terrei a prendere un bel voto!!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    ciao il programma è unico giusto?? cioè:
    - Gulotta G., Zettin M., Psicologia giuridica e responsabilità, Giuffrè, Milano, 1999
    - Cabras C., A tutela della minore età. Questioni di psicologia giuridica, CUEC, Cagliari, 2002

è uguale x tutti frequentanti e non? C sono parti da saltare?? Inoltre.. ci si mette molto per prepararlo?
    Cimprimpessa

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Per i frequentanti ha ridotto alcune parti del libro di Gulotta, in più però bisogna fare una piccola dispensa che ci aveva fatto avere...
    Per me non è difficile, però premetto che sono avantaggiata dal fatto di aver fatto diritto per 5 anni e in più, mi piace molto come materia!! Ci sono delle cose importanti da ricordare, tipo delle leggi, ma è molto interessante! Credo che in tre settimane sia fattibile!!

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Tre settimane?
    Ma le lezioni iniziano ad aprile, giusto?

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Premetto che io ho seguito le lezioni l'anno scorso; che porto il programma per frequentanti che esclude alcune parti; ho le slide e che penso sia soggettivo, a seconda del tempo a disposizione, di quanto piaccia la materia e anche se si posseggono un minimo di basi di diritto!!

Premetto che io ho seguito le lezioni l'anno scorso; che porto il programma per frequentanti che esclude alcune parti; ho le slide e che penso sia soggettivo, a seconda del tempo a disposizione, di quanto piaccia la materia e anche se si posseggono un minimo di basi di diritto!!
    mmmm io ho fatto diritto alla ragioneriama il prof era un po fatto e lasciato... cmq lavorando part time ho meno ore x studiare.. ma speriamo di farcela in poco + di 1 mesequindi il programma è confermato?? sono i 2 libri di sopra interi x i non frequentanti?
    Cimprimpessa

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Che io sappia sì!! A meno che non l'ha cambiato quest'anno!!
    Anche io ha fatto i ragionieri e credo che basti e avanzi. Lo dico perchè ricordo che a lezione c'erano alcune persone che facevano domande che per chi ha un minimo di basi, erano assurde e la prof diceva: " Avete mai aperto un codice civile o almeno ne avete sentito parlare??? "
    Il fatto è che alcune cose possono essere scontate, ma chi non ha mai fatto diritto è normale che possa avere qualche difficoltà! O dubbio!

Che io sappia sì!! A meno che non l'ha cambiato quest'anno!!
    Anche io ha fatto i ragionieri e credo che basti e avanzi. Lo dico perchè ricordo che a lezione c'erano alcune persone che facevano domande che per chi ha un minimo di basi, erano assurde e la prof diceva: " Avete mai aperto un codice civile o almeno ne avete sentito parlare??? "
    Il fatto è che alcune cose possono essere scontate, ma chi non ha mai fatto diritto è normale che possa avere qualche difficoltà! O dubbio!

SPERIAMO BENE.. DOVREBBE ESSERE INTERESSANTE.. IL PROBLEMA è CH EAVRò POCO TEMPO MANNAGGIA.. IL SUO LIBRO L'HO GIà PRESO... L'ALTRO è MOLTO GROSSO?
    Cimprimpessa

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Non so nulla di diritto...credo proprio che mi ci vorrà più tempo e soprattutto seguirò le lezioni!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da cimprimpessa Visualizza messaggio
    IL SUO LIBRO L'HO GIà PRESO... L'ALTRO è MOLTO GROSSO?
    abbastanza corposo se riesci a studiare dalle slide, io ti consiglio quelle che ci sono qui su ops!sono fatte molto bene..io ho studiato soprattutto da li!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Citazione Originalmente inviato da Spicciolo80 Visualizza messaggio
    Non so nulla di diritto...credo proprio che mi ci vorrà più tempo e soprattutto seguirò le lezioni!
    guarda io ti posso dire che questo esame lo puoi preparare benissimo anche senza seguire..certo è interessantissimo e lei spiega molto bene, ma i frequenatnti si ritrovano sempre piu materiale da fareperchè toglie dei capitoli ma mette un po di dispense..io ho fatto diritto, ma sinceramente per questo esame non mi è servito per nulla e poi come si è gia detto, è molto soggettivo il tempo, dipende da tante cose..io ad esempio l'ho preparato in 10 giorni

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    abbastanza corposo se riesci a studiare dalle slide, io ti consiglio quelle che ci sono qui su ops!sono fatte molto bene..io ho studiato soprattutto da li!
    molte pagg.?? dove sono le slides? grazie
    Cimprimpessa

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Le pagine del libro " A tutela della minore età " in tutto sono 120....
    Però a me sembra abbastanza facile...

Ivana Ziva
    Ospite non registrato
    Il libro di Gulotta in realtà è un pochino mazzoso...
    E' che forse è un pochino dispersivo e da per scontato molti discorsi...però io mi stavo aiutando con le slide e mi stavo trovando abbastanza bene!
    In effetti è vero...noi frequentanti in più abbiamo la dispensa, ma se ci pensi riguardano la parte teorica di tutti quegli autori, che lei chiede...va bè che ci sono anche nelle slide, ma lì sono spiegate un pochino meglio!! E chi non ha le slide quella parte deve cercarsela da altri libri...

Pagina 65 di 137 PrimoPrimo ... 1555636465666775115 ... UltimoUltimo

Privacy Policy