• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 153
    Partecipante Esperto
    ragazzi tranquilli per l'esame!!
    io l'ho dato a novembre e a mio avviso di giulio è il migliore!!!!
    studiate le cose più importanti e non le inutili minuzie che non chiedono mai perchè non dimenticate che, per quanto severi possano essere i prof, è sempre un esame da 4 crediti!!!
    la risposta alla domanda del rossi in faccia e non sui piedi è per una questione evolutiva. perchè il viso è il primo mezzo con cui esploriamo il mondo e dinventare rossi sul viso serviva a comunicare al branco una situazione di pericolo.
    in bocca al lupo a tutti!!
    e comunque sabato ci sarò anche io per sostegno morale ad una mia amica...

Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    grazie per il supposrto....speriamo bene...
    ma ricordi qualke domanda ke t ha fatto di giulio???
    e poi come procedeno per ordine di prenotazione o alfabetico????
    grazie 1000 ancora....

Partecipante L'avatar di nunudub1
    Non ho parole , cioè sei di una gentilezza esemplare hai dato l'esame a novembre eppure rispondi a noi bisognosi....GRANDE DAVVERO

Partecipante Assiduo
    Per Marialisa, quando l'ho fatto io (luglio 2007) l'ordine era alfabetico. Ma fanno in fretta perchè ci sono due assistenti (entrambi in gamba e bravi, sempre secondo la mia esperienza di luglio).
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    O NO!!!!!
    speravo facessero in ordine di prenotazione...in quel caso sarei una delle prime...UFFA...
    vabbè dai...alla fine queste cose diventano poco importanti di fronte.......alla TREMARELLA ke c'ho....
    AIUTOOOOO

Partecipante L'avatar di nina1977
    Citazione Originalmente inviato da ilaria89 Visualizza messaggio
    ragazzi tranquilli per l'esame!!
    io l'ho dato a novembre e a mio avviso di giulio è il migliore!!!!
    studiate le cose più importanti e non le inutili minuzie che non chiedono mai perchè non dimenticate che, per quanto severi possano essere i prof, è sempre un esame da 4 crediti!!!
    la risposta alla domanda del rossi in faccia e non sui piedi è per una questione evolutiva. perchè il viso è il primo mezzo con cui esploriamo il mondo e dinventare rossi sul viso serviva a comunicare al branco una situazione di pericolo.
    in bocca al lupo a tutti!!
    e comunque sabato ci sarò anche io per sostegno morale ad una mia amica...

ciao ilaria!
    scusa ma la risposta alla domanda del diventare rossi l'ha detta lui?

Partecipante Esperto
    quando ho fatto l'esame io andavano in ordine di prenotazione. a me di giulio ha chiesto le aree principali della corteccia, dove si trovano, e i corrispondenti numeri di brodman, cos'è il gaba e a cosa serve e il fatto del rossi in faccia, io gli ho dato quella che secondo me è la risposta e lui mi ha detto che andava bene e mi ha messo 27!!!!

e poi sono uscita a festeggiare!!!

e poi tranquilli perchè tengono poco...esposito ho sentito che chiedeva spesso i potenziali d'azione in tutte le salse, e le vie piramidali ed extra piramidali!

saretta88
    Ospite non registrato
    ragazzi vi kiedo consiglio ed eventualmente ve lo do anke......mi hanno venduto il libro della masson "neuroscienze, esplorando il cervello" e mi hanno detto ke è molto migliore in quanto + organizzato ecc...c'è qualcuno ke ne sa qualcosa o ke cm me lo ha comprato?

saretta88
    Ospite non registrato
    ragazzi vi kiedo consiglio ed eventualmente ve lo do anke......mi hanno venduto il libro della masson "neuroscienze, esplorando il cervello" e mi hanno detto ke è molto migliore in quanto + organizzato ecc...c'è qualcuno ke ne sa qualcosa o ke cm me lo ha comprato?

nieletto
    Ospite non registrato
    Ti riferisci al Bear quindi...è un ottimo testo, che va mooooolto in profondità (anche troppo) e privilegia però più la parte fisiologica che anatomica.
    Bisogna discriminare tra gli argomenti da fare, da non fare e quelli da ricercare in altri testi...comunque è scorrevole.
    Io lo sto preparando li...speriamo...

matricolando
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Sulla guida si fa riferimento a: Manter e Gatzis; Le basi essenziali di neuro anatomia clinica e neurofisiologia.
    Che dite, si può preparare su questo testo che sembra essere di 300 pagine?

nieletto
    Ospite non registrato
    Il Manter è un buon testo..è equilibrato tra la parte anatomica e fisiologica..molti lo trovano un po' troppo "tecnico"..però sai..la cosa poi è soggettiva
    Comunque va più che bene essendo indicato sulla guida (poi lo usano a scienze motorie per il nostro stesso esame..ma da loro è molto più approfondito!)

Partecipante Assiduo
    Io l'ho preparato sul Manter ed è andato benissimo!
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di psyche79

Riferimento: fondamenti con Di Giulio

qualcuno che ha fatto gli esami negli ultimi appelli, mi saprebbe dire con quale ordine chiamano?
    Io sono della seconda riaprtizione di di giulio.
    chiama prima A-D e poi quelli P-Z ? oppure viceversa?

Grazie
    Ultima modifica di psyche79 : 21-07-2008 alle ore 15.44.44

Partecipante Figo L'avatar di marila85

Riferimento: fondamenti con Di Giulio

ciao,io ho fatto l'esame a giugno e hanno chiamato in ordine alfabetico.hanno chiamato prima a-d

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy