• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 70 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1045
    Neofita L'avatar di ciccina17
    un appunto
    per quanto riguarda la domanda dell uscire dai gruppi si riferisce, ai gruppi superiori ed inferiori di Tajfel
    ciccina17

Partecipante Esperto L'avatar di piccola.le
    eh si!!! è stato veramente tirchio di voti... ma l'importante è passarlo....

tipete
    Ospite non registrato
    questa volta non ha fatto stragi..è vero..ma non ci si puo aspettare votoni con lui..almeno non con questo compito
    ma il prox quando è?

Partecipante Affezionato L'avatar di Pisolotto
    Rispondo a Ciccina17...

"Quali sono le condizioni che portano gli individui appartenenti a gruppi inferiori o superiori ad abbandonare il proprio gruppo?

Nel caso dei gruppi superiori ci possono essere due condizioni che portano ad abbandonare il proprio gruppo:
    1) l’esistenza o la percezione di minacce da parte di un altro gruppo,
    2) l’appartenenza al gruppo è legata a un conflitto di valori perché i membri ritengono che la superiorità del gruppo si basa su forme di ingiustizia violenza e illegalità.

Nel caso di gruppi inferiori l’abbandono del gruppo di appartenenza può avvenire nelle situazioni di mobilità sociale in cui c’è una flessibilità sociale tale da permettere a che ne ha l’energia o le capacità di trasmigrare in un gruppo pià elevato, poiché non esistono particolari sanzioni per chi lascia il gruppo (cenerentola che con un matrimonio Illustre passa da strati di bassa società all’alta società)

L’abbandono del proprio gruppo può essere impossibile perché associato a un conflitto di valore (l’operaio sindacalista che ha una proposta dall’azienda di far carriera)"

Spero di averti fatto capire...

tipete82 neanche questa volta l'hai passato sarà diventato ormai un incubo... mi dispiace...mi sembra che il prossimo appello sia il 5 maggio controlla nella sua pagina!! se mi mandi un pm con il tuo indirizzo email ti mando il riassunto del libro i gruppi sociali magari ti sarà di aiuto!!!

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccola.le Visualizza messaggio
    tipete82 neanche questa volta l'hai passato sarà diventato ormai un incubo... mi dispiace...mi sembra che il prossimo appello sia il 5 maggio controlla nella sua pagina!! se mi mandi un pm con il tuo indirizzo email ti mando il riassunto del libro i gruppi sociali magari ti sarà di aiuto!!!
    ok è [email]
    grazieeee
    Ultima modifica di tipete : 14-02-2008 alle ore 18.47.45

te l'ho inviato fammi sapere se ti arriva buona serata!!!

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da piccola.le Visualizza messaggio
    te l'ho inviato fammi sapere se ti arriva buona serata!!!
    arrivata grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Giugiu1982
    ciao a tutti.. ho appena letto le ultime pagine di questo thread e xciò sono andata a vedere gli esiti di lasio degli scorsi appelli ... che ansia!! prima di tutto io non pensavo neanche che fosse scritto,credevo e speravo fosse orale,poi soprattutto dopo aver visto gli esiti..c'è da spararsi! io lo vorrei dare a maggio.. sarà sicuramente scritto? chi lo deve dare?

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Giugiu1982 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.. ho appena letto le ultime pagine di questo thread e xciò sono andata a vedere gli esiti di lasio degli scorsi appelli ... che ansia!! prima di tutto io non pensavo neanche che fosse scritto,credevo e speravo fosse orale,poi soprattutto dopo aver visto gli esiti..c'è da spararsi! io lo vorrei dare a maggio.. sarà sicuramente scritto? chi lo deve dare?

io

Partecipante Esperto L'avatar di Giugiu1982
    Citazione Originalmente inviato da tipete82 Visualizza messaggio
    io
    pm x te!

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81
    ciao a tutti...manca meno di un mese all'esame...volevo chiedere gentilmente i riassunti del libro di legami familiari..se è possibile...ringrazio anticipatamente...

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da bunny@81 Visualizza messaggio
    ciao a tutti...manca meno di un mese all'esame...volevo chiedere gentilmente i riassunti del libro di legami familiari..se è possibile...ringrazio anticipatamente...
    ci sono questi
    Riassunto del libro "Psicologia dei legami familiari" per l'esame di Psicologia sociale della famiglia del Prof. Mazzoleni (Università degli Studi di Pavia) - Appunti di psicologia

Partecipante Assiduo L'avatar di bunny@81
    ti ringrazio...gentilissima, in verità li ho trovati un pò troppo..... riassunti...

tipete
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da bunny@81 Visualizza messaggio
    ti ringrazio...gentilissima, in verità li ho trovati un pò troppo..... riassunti...
    lo so purtroppo non ho trovato altro..ti consiglio se ce la fai di non attenerti a dei riassunti ma di sintetizzare tu quello che ritieni non rilevante o pensi si possa trascurare...per il resto ti consiglio di attenerti ai libri

Pagina 57 di 70 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy