• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 118
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    per me non è giusto,molti non sanno neanche di essere al mondo praticamente...e spesso vengono indirizzati e nella loro scelta...
    io invece vedo tanti pazienti che votano a sinistra perchè vengono plagiati psicologicamente...è assurdo...il voto è LIBERO e segreto...per me possono votare tutto quello che vogliono,anche rutelli,ma se lo fanno liberamente...non mi sembra giusto nè per noi nè per loro

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    per me non è giusto,molti non sanno neanche di essere al mondo praticamente...e spesso vengono indirizzati e nella loro scelta...
    io invece vedo tanti pazienti che votano a sinistra perchè vengono plagiati psicologicamente...è assurdo...il voto è LIBERO e segreto...per me possono votare tutto quello che vogliono,anche rutelli,ma se lo fanno liberamente...non mi sembra giusto nè per noi nè per loro
    hai ragione (ovviamente )
    in quanto alla seconda frase che hai espresso, e´triste constatare come esistano veri "professionisti" messi in campo ai fini di plagiare-comprare voti.....non dico da che parte ci siano, destra o sinistra, perche´e´cosa ovvia che non necessita di essere palesata
    Ultima modifica di ziogargamella : 15-02-2008 alle ore 17.35.25

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ora non vorrei sembrare inopportuna , ma se si dicono certe cose bisognerebbe citare delle fonti...mi riferisco a:
    in quanto alla seconda frase che hai espresso, e´triste constatare come esistano veri "professionisti" messi in campo ai fini di plagiare-comprare voti.....non dico da che parte ci siano, destra o sinistra, perche´e´cosa ovvia che non necessita di essere palesata
    da dove è uscito sto fatto che cattivissimi uomini al soldo della sinistra entrano nelle strutture e plagiano gli infermi? c'è qualche link? qualche esperienza tua diretta?
    se si parla di attualità non si può buttare lì una mezza cosa sentita magari dal cugino del fratello di mio nipote...non so se mi spiego...se puoi raccontare un qualcosa di concreto , allora fallo...
    la mia non è una polemica....è semplicemente una richiesta di maggiori informazioni...altrimenti chiunque può entrare qui e dire "OH IO SO CHE QUELLI DI SINISTRA ENTRANO NELLE CASE E MANGIANO I BAMBINI"...oppure "OH MI HANNO DETTO CHE IERI BERTINOTTI HA UCCISO 10 ANZIANi"....
    l'esempio era stupido ma era per farmi capire
    proprio in un altro tread avete accusato un utente di essere fazioso perchè postava notizie da giornali "schierati" (e magari un pò fazioso lo era in effetti ) ma non vi sembra ugualmente fazioso postare notizie gravi che non sono supportate da nulla?
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 15-02-2008 alle ore 17.50.25
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

coda di paglia??
    io non mi sono espresso su destra o sinistra, ho detto solo che e´palese....se tu parli di sinistra chiediti il perche´!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    coda di paglia??
    io non mi sono espresso su destra o sinistra, ho detto solo che e´palese....se tu parli di sinistra chiediti il perche´!!
    scusami zio () ma tu non fai un mistero delle tue scelte politiche...leggo questo forum quotidianamente ed ad un certo punto si finisce per conoscere più o meno gli utenti....
    piuttosto magari quando avrai dei link o delle fonti vere fammi un fischio

edit: che poi la faccenda delle fonti vale a prescindere da tutto.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 15-02-2008 alle ore 18.02.11
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Lepre,parlo di un'esperienza che sto vivendo al tirocinio,non dico il posto apertamente qui sul forum,però è vero,solo che io non sto parlando di gente ingaggiata da politici apposta per plagiare i pazienti,ma di personale sanitario che si diverte in questo modo...è più chiaro e più credibile?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    scusami zio () ma tu non fai un mistero delle tue scelte politiche...leggo questo forum quotidianamente ed ad un certo punto si finisce per conoscere più o meno gli utenti....
    piuttosto magari quando avrai dei link o delle fonti vere fammi un fischio

edit: che poi la faccenda delle fonti vale a prescindere da tutto.
    certo...ma cio´non significa allora che tutto il male sta da una parte e il bene dall´altra...io stesso riconosco degli aspetti negativi alla base di alcune posizioni dei partiti che solitamente voto, come delle cose positive che stanno alla base di altri partiti che comunque mai nella vita votero...quindi...chissa´: mai dire mai...´non e´mica detto che mi riferissi ad un preciso schieramento...

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    zero ho fatto l'errore di essere andata a votare l'ultima volta scegliendo il meno peggio.secondo voi essendomi pentita della scelta con quale spirito potrei andarci?e pur vero che se non si vota inutile criticare poi le conseguenze del voto pero non voglio contribuire questa volta......non voto neanche a pagamento....chi mi assicura un cambiamento e una vita migliore a me e a tutti oppure lanche il solo abbassamento dei prezzi del latte e del pane?credo nessuno sopratutto in questo periodo...che politica italiana..pessima..mi disgusta...una massa di perdenti e il bello che siamo noi a pagarne le conseguenze...beati coloro che ci sperano

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da Mia_Wallace Visualizza messaggio
    allora: premesso che trovo comprensibile e - in parte - condivisibile il tuo punto di vista, credo che però si basi su una sorta di vizio logico di fondo.
    l'astensionismo - ai sensi del significato e del valore che vengono attribuiti al voto dalla costituzione - non dà voce a un dissenso ma, dà doppiamente voce a chi sceglie di votare. non votando, in realtà, si finisce quindi per esprimere una sorta di "silenzio/assenso" al volere di una maggioranza di elettori. di conseguenza, diversi comportamenti di voto non producono uguali risultati.
    ora, possiamo discutere sulla giustezza o meno di questo - sul fatto che la scelta di non votare dovrebbe, idealmente, avere un peso che ne riconosca il significato (ma, in questo caso, come distinguere l'astensionismo di protesta da quello "menefreghista"?)

è illusorio pensare che non votando non si partecipi alla propria distruzione; si rischia, anzi, di parteciparvi il doppio.

non sto parlando della questione in termini morali: sto parlando del peso effettivo del non-voto nel nostro sistema elettorale.
    i soldi glieli fai guadagnare lo stesso - come ho cercato di spiegare nel mio messaggio precedente.

no, il mio ragionamento dice proprio il contrario: il tuo non votare e non partecipare modifica le cose. hai solo l'impressione di compiere o non compiere una scelta: in realtà, non votando, deleghi a un'altra persona l'espressione della tua volontà.
    Citazione Originalmente inviato da HellSt0rm Visualizza messaggio
    Innanzitutto chiedo scusa per i temi forti trattati, ma la mia era solo un'indagine per sapere se c'era un partito che mi potesse rappresentare in quel senso. A quanto pare non c'è, ma me ne farò una ragione.

Comunque stamattina ho riflettuto molto riguardo il tema trattato in questo thread. Mi sono semplicemente chiesto se è il caso di andare a votare. La risposta è: si. E' giusto andare a votare. Cosa voterò però non sarà esattamente ciò che mi chiederanno di votare. Voterò di astenermi. Questa è la mia scelta, giusta o sbagliata che sia, è una scelta.

Il motivo è semplice: non voglio più questi politici in Italia. Non voglio che mi rappresentino, e vorrei che le cose cambiassero. Abbiamo in mano il potere più grande di tutti, il potere di dire tutto attraverso il voto, che molti snobbano, altri vendono, alcuni rubano. Potremmo avere la possibilità di dire realmente ciò che pensiamo, senza cortei, striscioni o rivoluzioni. Potremmo dire che siamo stanchi, che non siamo stupidi, che siamo ancora in grado di intendere e di volere. Possiamo addirittura dire che non li vogliamo più, questi politici in Italia.

Se tutti, per ipotesi, non votassero nessuno, e se tutti annullassero la propria scheda, potrebbero dire basta. Sarebbe una scelta, ma che nessuno si aspetta. Potrebbe essere la svolta, perchè il popolo, quello vero, quello che è stanco, quello che si lamenta ogni santissimo giorno della propria vita delle cose che proprio non vanno, che non si possono neanche umanamente immaginare, se è coerente con sè stesso, il giorno delle elezioni va dietro il suo paravento e dice basta. Finalmente basta. Senza spargimenti di sangue, senza colori di partito e senza proteste mediaticamente governabili.

Per chi dice che il voto è un diritto e un dovere, mi trova d'accordo. E mai e poi mai farò in modo di non alzarmi e andare a votare, ma non mi venite a dire che QUESTO voto è quello per il quale la gente è morta, per il quale è scesa in piazza, per il quale la gente ha combattuto. Perchè quel voto lì era il vero segnale di democrazia e libertà di scelta, che oggi per colpa dei signorotti lì seduti (in Parlamento) ci è stata tolta. Oggi la libertà non esiste, è morta. La democrazia l'ha seguita poco dopo.

E il semplificatore non me ne abbia a male, ma....

HO DETTO.
    Citazione Originalmente inviato da Antopsi Visualizza messaggio
    Personalmente non andrò a votare, almeno non con questa legge elettorale. Su questo sono sicuro al 100%. Se dovessero modificare la legge lelttorale, cosa improbabile a mio avviso, valuterò quando avrò capito COME la modificheranno. In ogni caso sono stanco... ho la nausea. E non solo per Prodi o la sinistra che ho votato, ma per tutto lo schifo che sta venendo ferocemente a galla negli ultmi tempi.
    Ma quelli che ci rappresentano se uno non vota sono scelti da altri
    E poi il aprtito dell'astensionismo sta crescendo fortissimo nella sinistra
    A destra da berlusconi voteranno TUTTI compatti!!!
    E se qualcuno non vota gli farà un grande favore: uno di meno contrario!!!
    Sono anch'io sfiduciata dalla sinistra e da questo governo
    ma ho intenzione di votare, votare a sinsitra e votare DONNE.

piccirilla
    Ospite non registrato
    confusa

molto confusa

a me sembrano le stesse persone che si sono distribuite diversamente.
    cosa dovrebbe cambiare?!?!?!?!?!?!'

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Nico, non puoi votare "DONNE"... puoi votare solo il simbolo e di conseguenza quel bel pappardocco di lista preconfezionato che ci regalano!!!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Come vuoi, Artemisia. Ma, qualunque partito voterai, qualunque donna voterai, voterai anche questo:

Da "Il Manifesto", 4 marzo 2008
    Al voto al voto. Per la maxispesa militare
    La Commissione Difesa del Senato riconvocata d'urgenza per domani. Obiettivo: approvare l'acquisto di due sottomarini, costo 910 milioni di euro. Un mese fa toccò ai Predator
    Stefano Milani

Le Camere sono già sciolte, ma in commissione Difesa si continua a discutere. Di rinfinanziamento delle missioni militari all'estero, di guerra, di armi. E così per domani è convocata una seduta straordinaria - visto che l'esecutivo di fatto non c'è più - per l'acquisto di due sommergibili di ultimissima generazione: gli U-212 di seconda serie. «Indispensabili», fanno sapere da Palazzo Madama, «per la sicurezza del nostro paese». Deve essere davvero così visto che questa coproduzione italo-tedesca costerà al nostro paese la bellezza di 915 milioni di euro, spalmati in dieci anni.
    Vero e proprio fiore all'occhiello della moderna tecnologia bellica, questo modello di sottomarini sono unità ultra compatte, silenziosissime, dotate di sistema Aip per la rigenerazione dell'aria e comprendono un equipaggio di 27 uomini ed un'autonomia di 8000 miglia a 8 nodi in superficie e di 420 miglia a 8 nodi in immersione. Allo stabilimento Fincantieri del Muggiano, a La Spezia, sono già in trepidazione. E' lì che i due «bolidi» dell'acqua vedranno la luce, bissando il lavoro già commissionatogli dall'esercito italiano nel 2007 per la realizzazione dello Scirè, gemello dell'U-212.
    Appena un mese fa, e sempre a Camere sciolte, le commissioni Difesa di Camera e Senato avevano votato un parere per l'acquisto di altri quattro velivoli «senza pilota» MQ-9 Predator B. La nostra aeronautica militare ne possiede già cinque di tipo A, tre dei quali sono già stati impiegati in Iraq (dislocati presso la base aerea di Tallil nell'ambito dell'operazione «Antica Babilonia») e oggi in Afghanistan, a Herat, per compiti di ricognizione. I Predator di tipo B, prodotti dall'industria bellica statunitense, hanno caratteristiche diverse soprattutto perché sono predisposti per trasportare e usare armamenti (missili superficie-aria, missili aria-aria, bombe a guida di precisione) e raggiungono una velocità di 405 km/h. Il costo totale si aggira intorno agli 80 milioni di euro, da pagare in quattro anni.
    E ancora. Lo scorso febbraio l'Occar (Organizzazione congiunta di cooperazione in materia di armamento) aveva siglato con il ministero della Difesa un contratto relativo alla seconda tranche del programma della marina militare per le fregate multi-missione Fremm per il finanziamento di altre quattro unità della serie, oltre alle due già ordinate precedentemente. Per l'intero «pacchetto» sono stati stanziati altri 1,63 miliardi di euro. Spese su spese, tutte inserite nell'ultima Finanziaria che ha visto un'impennata degli investimenti bellici, in contrasto non solo col programma dell'Unione (dove Prodi e suoi alleati si impegnavano, nero su bianco, «a sostenere una politica che consenta la riduzione delle spese per armamenti»), ma persino con la risoluzione sul Dpef votata lo scorso luglio al Senato che non ne prevedeva «in alcun modo» l'aumento. Promesse da marinaio per l'ex premier visto che la cifra è lievitata fino a toccare quota 5 miliardi di euro.
    A crescere è l'intera spesa militare, dal funzionamento ordinario delle quattro forze armate, alle missioni all'estero fino al finanziamento pubblico al comparto militar-industriale. Perciò la Finanziaria 2008 dovrebbe gonfiarsi di oltre il 12% rispetto all'anno precedente, quando già c'era stato un incremento dell'11,3% rispetto al 2006, aumentando di oltre 2.341 milioni di euro e raggiungendo la cifra record di 23 miliardi e 352 milioni, di cui 20.928 milioni dal bilancio preventivo della Difesa e 2.424 aggiunti dalla Finanziaria stessa. E riuscendo nella triste impresa di spendere più del precedente governo Berlusconi.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    per quanto mi riguarda andrò a votare, sono convinto che il non votare, votare scheda bianca e altro non vada bene, ma è un ' opinione personale, anzi capisco che qui in italia, il voto bianco sia comprensibile, perchè chi voti e voti rimane sempre uguale...
    comunque sostengo che votare sia per gli uni che per gli altri sia un'azione attiva e partecipativa nella vita del paese.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Francesco, per la spesa militare, la Finanziaria 2008 dovrebbe raggiugere la cifra record di 23 miliardi e 352 milioni di euro.
    Problema: Prendere un milione di famiglie italiane in situazione di povertà (ci sono) e dare ad ognuna di loro la cifra di 23352 euro (che, più o meno, per un anno, ci puoi campare).

Problema 2: Perché no?

Soluzione probabile: Vignetta di Sturmtruppen: Il generale all'esercito: "Volete burro o cannonen?". Tutti in coro: "CANNONEN!!". La mattina dopo, a colazione, fette di pane di segale e un modello di cannone da spalmare sul pane....

Io preferisco il burro, tu, vedi tu.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ciao willy!
    a prescindere dalle proprie convinzioni volevo robadire il concetto che è importante andarla a mettere quella croce sulla scheda, dopo e giustamente ogniuno ha le sue preferenze , non sono qui a far propaganda, ti dico solo che è importante che le persone scelgano di prima persona, che maturino una decisione è una responsabilità civile è dimostrare che comunque ci interessiamo alla vita politica di questo paese, sennò col calo dei voti, si sentirebbero autorizzati a creare il Veltrusconi a giustificarlo e validarlo in tutti i modi possibli e farl passare come se niente fosse.

Per ciò che concerne la spesa militare, il problema è a monte, a mio avviso si potrebbe procedere come il Costarica, una nazione senza esercito, potenziando solo i settori della difesa che meritano di essere incrementati come polizia carabinieri che operano sia a livello internazionale e sia nei problemi di sicurezza interna.

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy