• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 199 PrimoPrimo ... 3442434445465494144 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

picapica
    Ospite non registrato
    non puoi consegnare la modulistica per la tesi senza il certificato di compilazione di questo questionario... vai su www.almalaure.it dove c'è un'area dedicata ai laureandi che devono compilare esclusivamente questo questionario...
    trattasi di domande dul tuo percorso educativo, formativo, accademico, professionale... nonché domande pertinenti la tua personale valutazione sull'esperienza universitaria

picapica
    Ospite non registrato
    mi correggo "almalaurea.it"

Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Citazione Originalmente inviato da picapica Visualizza messaggio
    non puoi consegnare la modulistica per la tesi senza il certificato di compilazione di questo questionario... vai su www.almalaure.it dove c'è un'area dedicata ai laureandi che devono compilare esclusivamente questo questionario...
    trattasi di domande dul tuo percorso educativo, formativo, accademico, professionale... nonché domande pertinenti la tua personale valutazione sull'esperienza universitaria
    Ma dobbiamo compilarlo su questo sito? Anche ora o dobbiamo aspettare che escano i moduli?
    R. & M.

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Diamante81 Visualizza messaggio
    Ma dobbiamo compilarlo su questo sito? Anche ora o dobbiamo aspettare che escano i moduli?
    non ti occorrono i moduli per compilare on-line il questionario almalaurea... al contempo ti occorre la ricevuta di avvenuta compilazione dello stesso per consegnare la modulistica-tesi al completo!
    io ti consiglio di compilarla in anticipo... risparmi tempo nel caso tu sia occupata con esami, tesi o quant'altro

come anche di cominciare a stampare la certificazione di nascita (io l'ho fatto su www.comuni.it/cgi-bin/autocert/generico.cgi)

picapica
    Ospite non registrato
    non ti occorrono i moduli per compilare on-line il questionario almalaurea... al contempo ti occorre la ricevuta di avvenuta compilazione dello stesso per consegnare la modulistica-tesi al completo!
    io ti consiglio di compilarla in anticipo... risparmi tempo nel caso tu sia occupata con esami, tesi o quant'altro

come anche di cominciare a stampare la certificazione di nascita (io l'ho fatto su www.comuni.it/cgi-bin/autocert/generico.cgi)
    se ci dovessero essere problemi con l'indirizzo sopraindicato, allora provate su http://www.comuni.it/autocertificazi...ti/nascita.htm e non dovreste avere nessun problema... dovete solo immettere i vostri dati e stampare!
    spero di essere stata utile...
    buona giornata di studio a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di antonia82
    scusate ma la certificazione di nascita non si può richiedere direttamente al comune di appartenenza?

Partecipante Assiduo
    per i moduli c'è ancora da aspettare... io comunque controllo tutti i giorni sul sito, prima o poi usciranno (di solito giusto 1settimana prima dei termini di consegna)... per quanto riguarda il certificato in carta libera dell'estratto di nascita puoi scriverlo tu a mano oppure andare su google e cercare un sito dove scaricare i moduli per le "autocerticifazioni" (io ho optato per la seconda possibilità)!
    Io ho già tutto bello che compilato, devo solo pagare il bollettino di 41,00 euro per il rilascio della pergamena di laurea, comprare una carta da bollo da 14,62 euro, salvare la tesi su cd, portarla a rilegare (mi hanno vivamente sconsigliato la rilegatoria vicino l'unversità)... ah, dimenticavo, devo anche superare fisiologica e analisi!!!

n.b. non dimenticate di andare a compilare il questionario almalaurea (richiede circa 1mezz'oretta di santa pazienza, se non di più, visto che la prima volta non sono riuscita a registrarmi!)

ciao,anch'io devo ancora superare degli esami,ma se la fortuna non mi sarà amica dovremmo ripagare tutto per la seduta di laurea di settembre???

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da antonia82 Visualizza messaggio
    scusate ma la certificazione di nascita non si può richiedere direttamente al comune di appartenenza?
    siccome è in carta libera... non è necessario recarsi al comune... puoi stampartela da te!

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da kellyy842 Visualizza messaggio
    ciao,anch'io devo ancora superare degli esami,ma se la fortuna non mi sarà amica dovremmo ripagare tutto per la seduta di laurea di settembre???
    sinceramente non c'ho pensato fin'ora... sai com'è voglio essere ottimista!!!
    ovvio che potrebbe verificarsi un intoppo e in quel caso non saprei... per ora voglio preoccuparmi esclusivamente degli esami... visto che la tesi è già pronta per essere rilegata a dovere...

Partecipante Super Esperto L'avatar di antonia82
    siccome è in carta libera... non è necessario recarsi al comune... puoi stampartela da te!
    ti ringrazio per la tua gentilezza.se me la stampo da sola sui moduli ci sono le indicazioni?

Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81

Grazie picapica, solo un'ultima cosa, la ricevuta devo stamparla dopo aver compilato il questionario, cioè quando ho finito di compilare mi esce la ricevuta da stampare, tipo come quando ci prenotiamo per gli esami?
    Baci
    R. & M.

picapica
    Ospite non registrato
    appena hai completato la compilazione ti trovi direttamente in una pagina in cui in alto (se non ricordo male) c'è la dicitura "stampa la ricevuta di compilazione del questionario per la tua segreteria" o simile...
    nulla di complicato!

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da antonia82 Visualizza messaggio
    ti ringrazio per la tua gentilezza.se me la stampo da sola sui moduli ci sono le indicazioni?
    no, non c'è alcun tipo di indicazione, però, come ho detto qualche messaggio più su, se vai su Comuni.it - Servizi al cittadino e alle pubbliche amministrazioni, nell'area autocertificazioni, te la puoi stampare direttamente da lì inserendo i tuoi dati (nome, cognome, data e luogo di nascita, ecc...)
    è molto semplice la procedura ed eviti di portarla semplicemente scritta a mano libera...

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    ragazzi toglietemi una curiosità...leggo che alcuni di voi che si laureano a marzo devono superare ancora alcuni esami nello stesso mese!!!questo vale anche per chi si laurea a settembre? xkè io dovrei laurearmi xsettembre ma può darsi che mi restano 2esami.....e ho sentito che bisogna finire tutto xfine luglio....ma allora anche chi si laurea a marzo dovrebbe finir tutto per febbraio...nn credete?mi illuminate?grazieeee
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    gengyfer che io sappia gli esami devono essere conclusi 10 giorni prima la seduta di laurea.
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Pagina 44 di 199 PrimoPrimo ... 3442434445465494144 ... UltimoUltimo

Privacy Policy