• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 304

Discussione: Moratoria per l'Aborto

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Beh considerando ceh l'età del primo rapporto si è abbassata e considerando che tanti adolescenti si sentono invulnerabili e che a loro non capita basta che in un gruppo ci sia la logica che chi non ha il ragazzo non prende la pillola o che il preservativo si usa con le donne di strada che può portare a conseguenze come un figlio. E tale logica è molto dura a morire purtroppo.
    Oppure un uomo che se usa il rpeservativo non "sente niente" (ci sono, eh!)...
    insomma un scelta sbaglaita può cpaitare a tutti/e!
    Quello che è interessante e che eviterebbe tanti bimbi nel cassonetto è che si può dare in adozione il proprio bambino alla nascita SENZA alcuna conseguenza nè ripercussione legale!
    Calethiel apprezzo la posizione che hai preso : comunque non vuoi imporlo agli altri, anche se da parte tua lo consideri sbagliato.
    Ed è così secondo me che si attua un atteggiamento veramente democratico!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Calethiel apprezzo la posizione che hai preso : comunque non vuoi imporlo agli altri, anche se da parte tua lo consideri sbagliato.
    Ed è così secondo me che si attua un atteggiamento veramente democratico!
    non credo lo abbia "imposto", ha solo espresso una opinione personale. Questo e´un campo in cui ognuno deve sentirsi libero di avere una propria posizione personale, indipendente dal colore politico, ma solo legata alla propria etica e alla propria morale, che come tale non e´mai ne´giusta ne´ sbagliata.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Come ho già detto per me l'aborto è sbagliato come metodo anticoncezionale, ma lo approvo come metodo terapeutico. Ma anche se per me è sbagliato non ritengo giusto imporre la mia idea. E anche a scopo terapeutico, io personalmente non so se lo farei, credo dipenda dalla patologia del bambino. O forse si, in qualsiasi caso sarebbe una decisione che prenderei con il mio compagno, il figlio è anche suo.

A parte tutto questo discorso, quella che è in corso adesso è solo una campagna per accappararsi voti, e lo trovo disgustoso. Oggi per roma ho visto un cartello di non ricordo che partito (quale ha per simbolo un trifoglio?) con l'immagino di un feto e scritto: 5° non uccidere, no all'aborto. Che schifo questa strumentalizzazione....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    non credo lo abbia "imposto", ha solo espresso una opinione personale. Questo e´un campo in cui ognuno deve sentirsi libero di avere una propria posizione personale, indipendente dal colore politico, ma solo legata alla propria etica e alla propria morale, che come tale non e´mai ne´giusta ne´ sbagliata.
    era quello che dicevo io

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    A parte tutto questo discorso, quella che è in corso adesso è solo una campagna per accappararsi voti, e lo trovo disgustoso. Oggi per roma ho visto un cartello di non ricordo che partito (quale ha per simbolo un trifoglio?) con l'immagino di un feto e scritto: 5° non uccidere, no all'aborto. Che schifo questa strumentalizzazione....
    si disgustoso, davvero!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Aspetta, adesso non esageriamo. Se una non vuole restare incinta ci sono tanti metodi...pillola, preservativo...se una ci rimane è perchè non è stata sufficientemente attenta, e quindi doveva accettare i rischi...perchè chi ci rimane perchè si è rotto il preservativo, è una piccolissima percentuale. E in questo caso per me l'aborto è sbagliato, io non lo farei, ma non vieta alle altre di farlo. Solo che per me in questo caso è sbagliato..
    c'è anche lo stupro, purtroppo
    e comunque nessuno è infallibile
    al liceo una ragazza rimase incinta a 15 anni e il padre le disse che se non avesse abortito l'avrebbe cacciata di casa...che avrebbe dovuto fare? Fortunatamente questi casi stanno diminuendo (spero)
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    infatti artemisia si era congratulata con calethiel

artemisia abbiamo postato insieme non ti avevo letto

stavo pensando, non credo (o almeno lo spero) che ci sia gente che usa l'aborto come metodo contraccettivo...cioè, l'aborto è sostanzialmente un dramma per la donna, e non credo che qualcuno lo faccia a cuor leggero o che faccia sesso senza protezione pensando "tanto nel caso abortisco"...so che l'ignoranza spesso è grande, ma voglio pensare che non sia a questi livelli...

la cosa che mi domando, è come mai non abbia postato nessuno contrario all'aborto, eppure ce ne saranno sicuramente, anche nella sezione dei test ricordo di aver letto alcuni contrari...vorrei proprio sentire la loro opinione.
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 15-02-2008 alle ore 23.19.45

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    la cosa che mi domando, è come mai non abbia postato nessuno contrario all'aborto, eppure ce ne saranno sicuramente, anche nella sezione dei test ricordo di aver letto alcuni contrari...vorrei proprio sentire la loro opinione.
    mi chiedevo la stessa cosa...ad ogni modo,pensavo...ma per eliminare questa legge cosa bisognerebbe fare?cioè è sufficente che"le sfere alte"della politica lo decidano o sarebbe necessario,che so,un referendum...?

Partecipante Esperto L'avatar di nuryel78
    Io sono contraria all'aborto: ma sono contraria per me. Voglio dire, per me è una cosa odiosa e non rientra minimamente nelle mie corde. Detto questo, ricordo perfettamente quando decantavo a destra e a manca la validità della fedeltà, e quanto mi facessero schifo i fedifraghi....finchè non ho tradito anch'io, e chiaramente ho vistola cosa sotto un'altro punto di vista. Intendo dire che non possono esistere criteri universalmente validi:ognuno di noi deve capire se quel certo criterio è valido per sè stesso, e in quel preciso momento e in quella precisa situazione, cercando di non ledere la libertà e la dignità altrui.

In sintesi....se Ferrara vuole manifestare contro l'aborto, liberissimo di farlo. Se altri vogliono manifestare contro Ferrara e per l'aborto, altrettanto liberi di farlo. Forse sono relativista, e questo un pò cozza con il retaggio cattolico di cui sono impregnata....ma perdio, non sono in grado di capire cosa è meglio per me, figuriamoci se sono capace di capirlo per gli altri....
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Citazione Originalmente inviato da vivaladomenica Visualizza messaggio
    tutto ciò e ridicolo se non vergognoso, Ferrara come si permette di entrare in argomenti che non lo riguardano?

Si permette allo stesso modo in cui noi ci permettiamo di sindacare quello che avviene alla nato, in iraq e nei palazzi vaticani: avendo libertà di pensiero e parola, ha lo stesso diritto di parlare che abbiamo noi. piaccia o meno.
    "...l'effetto farfalla: l'idea cioè che una farfalla, sbattendo le ali oggi a Pechino, possa incidere sulle perturbazioni atmosferiche del mese prossimo a New York." Gleik- teoria del caos

" To see a world in a grain of sand and a heaven in wild flower - hold infinity in the palm of your hand, and eternity in an hour." William Blake

Partecipante Veramente Figo L'avatar di NevroSys
    Citazione Originalmente inviato da nuryel78 Visualizza messaggio
    Io sono contraria all'aborto: ma sono contraria per me. Voglio dire, per me è una cosa odiosa e non rientra minimamente nelle mie corde. Detto questo, ricordo perfettamente quando decantavo a destra e a manca la validità della fedeltà, e quanto mi facessero schifo i fedifraghi....finchè non ho tradito anch'io, e chiaramente ho vistola cosa sotto un'altro punto di vista. Intendo dire che non possono esistere criteri universalmente validi:ognuno di noi deve capire se quel certo criterio è valido per sè stesso, e in quel preciso momento e in quella precisa situazione, cercando di non ledere la libertà e la dignità altrui.

In sintesi....se Ferrara vuole manifestare contro l'aborto, liberissimo di farlo. Se altri vogliono manifestare contro Ferrara e per l'aborto, altrettanto liberi di farlo. Forse sono relativista, e questo un pò cozza con il retaggio cattolico di cui sono impregnata....ma perdio, non sono in grado di capire cosa è meglio per me, figuriamoci se sono capace di capirlo per gli altri....

beh prima o poi qualche certezza nella vita dovrai averla soprattutto per quanto riguarda te...
    dopodichè l'opinione e il parere è una cosa...limitare la libertà altrui un'altra....

penso la libertà non si debba negare, dopodichè chi in parte non è da'ccordo si accomodi, nessuno gli offre catene sulla libertà di scelta....

Citazione Originalmente inviato da NevroSys Visualizza messaggio
    beh prima o poi qualche certezza nella vita dovrai averla soprattutto per quanto riguarda te...
    dopodichè l'opinione e il parere è una cosa...limitare la libertà altrui un'altra....

penso la libertà non si debba negare, dopodichè chi in parte non è da'ccordo si accomodi, nessuno gli offre catene sulla libertà di scelta....

....e dunque?

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Si permette allo stesso modo in cui noi ci permettiamo di sindacare quello che avviene alla nato, in iraq e nei palazzi vaticani: avendo libertà di pensiero e parola, ha lo stesso diritto di parlare che abbiamo noi. piaccia o meno.
    però , scusami , ma mi pare un pò diverso....
    dire che si è contrari all'aborto è una cosa...dire che chi abortisce è un' assassina che commette un "figlicidio" mi paiono parole più forti ed offensive rispetto ad una semplice opinione....
    ed inoltre scagliarsi contro le donne che abortiscono (che ,non dimentichiamocelo , sono persone che affrontano un momento traumatico) mi pare un pò diverso rispetto al criticare delle "istituzioni" come il vaticano e la nato che hanno tutti i mezzi per difendersi.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

....e dunque?
    uhmm coi disegnini mi stavo incasinando

diciamo che la libertà di opinione è indiscussa...quindi csta ferrara come chi ti pare a dir la sua...

FERMO restando a mio avviso che per tale libertà nè ferrara ne tu ne io ne nessun altro può PERMETTERSI di scegliere su temi come l'aborto per qualcun altro....il problema non sta nel vietare o nel proibire...

quindi meglio innanzi tutto LASCIARE libertà di scelta, di coscienza, ognuno decida per se stesso se si o no...
    sicuramente è innegabile che problemi legati alla troppa libertà ci sono ma di sicuro non risolvi vietando e proibendo o tappandoti gli occhi ;o)

non credo che in tempi passatoi nessuna donna ricorresse a pratiche d'aborto...AHIME' assai onerose, non tutelate, con tutto ciò che ne consegue....

peccato che non a tutti la storia insegni qualcosa....

Beh, Hegel diceva che "la sola cosa che la storia insegna è che la storia non insegna nulla", e che dire...perla di saggezza!

Per quanto riguarda il concetto di libertà...si entra in un rompicapo infinito e affascinante che temo esuli dal discorso....quand'è che esercitando la mia libertà ledo,o non ledo,la tua? e se la tualibertà limita la mia, posso dire di essere realmente libera?

domande filosofiche su cui potremmo scrivere tutta la vita....e si potrebbe fare,nelle sedi appropriate! per questo non ho nulla da controbattere, nè a te nè a lepre marzolina,perchè è un argomento in cui secondo me tutti possono aver ragione, e tutti possono aver torto.

Beh, Hegel diceva che "la sola cosa che la storia insegna è che la storia non insegna nulla", e che dire...perla di saggezza!

Per quanto riguarda il concetto di libertà...si entra in un rompicapo infinito e affascinante che temo esuli dal discorso....quand'è che esercitando la mia libertà ledo,o non ledo,la tua? e se la tualibertà limita la mia, posso dire di essere realmente libera?

domande filosofiche su cui potremmo scrivere tutta la vita....e si potrebbe fare,nelle sedi appropriate! per questo non ho nulla da controbattere, nè a te nè a lepre marzolina,perchè è un argomento in cui secondo me tutti possono aver ragione, e tutti possono aver torto.
    beh hegel per fortuna si è portato sta cazz..a nella tomba

scherzi a parte...non stiam parlando di pena di morte...ma di decidere del tuo copro....occhio...quindi nessuno leda la libertà di nessun altro umano!!seguendo il tuo ragionamento...
    Ultima modifica di NevroSys : 17-02-2008 alle ore 13.00.15

tipete
    Ospite non registrato
    contraria all'aborto personalmente ma penso che la donna debba avere liberta di scelta idem la coppia in caso di aborto terapeutico.
    eliminare l'aborto significherebbe tornare indietro di trent anni e quindi dare di nuovo vita a tutte le interruzioni di gravidsanza clandestine..
    e poi è solamente una mossa politica molto furbesca

Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy