• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 29 di 148 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 421 fino 435 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    Citazione Originalmente inviato da casertaps Visualizza messaggio
    we we come procede lo studio? io sto all'ultimo libro quello degli esercizi e forse li ho capiti però per eseguirli impiego molto tempo voi per caso sapete quanto tempo dà il prof per fare il compito?
    io ho già sostenuto questo esame e ti posso assicurare che gli esercizi che il prof da nella prova d'esame sono molto più semplici di quelli che si trovano sul libro

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    allora frequenza assoluta di comparsa e proporzionale rispetto al tempo le trovi a pg30 del libro degli esercizi,c'è sia la definizione sia gli esercizi che potrebbero uscire nel compito
    la differenza tra performance e competenze la trovi a pg 20 del libro della venuti(quello rosa),in pratica la performance è ciò che il bambino fa in certi contestie in certe condizioni ma non ci dice cosa è in realtà in grado di fare il bambino,mentre la competenza definisce le abilità potenziali del bambino

per le altre due spero che qlk altro si faccia vivo perchè mi sa che nn ci sono ancora arrivata xD

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    se so qualcosa sull'esperimento di donn e le scale nel contestro educativo lo scrivberò subito

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa
    A V V I S O
    (n°6074)

ESAME OSSERVAZIONE DEL COMPORTAMENTO INFANTILE - SESSIONE ANTICIPATA ESTIVA
    prof. Roberto Marcone

La prova scritta dell'esame in oggetto avverrà in due turni separati secondo il seguente ordine:
    - ORE 12:00, AULA E: da ABATE a CALIFANO
    - ORE 12:00, AULA D: da CALLEO a LANGIANO

- ORE 13.30, AULA E: da LAURO a NUZZO
    - ORE 13.30, AULA D: da OLIVA a ZITIELLO

La convalida e/o l'eventuale orale si terrà alle ore 160 in aula D

IMPORTANTE: Si ricorda agli esaminandi di procurarsi entro le ore 160 lo STATONE. Privi di tale attestato non sarà possibile registrare l'esame

Data: 18/02/2008

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da funghetto Visualizza messaggio
    io ho già sostenuto questo esame e ti posso assicurare che gli esercizi che il prof da nella prova d'esame sono molto più semplici di quelli che si trovano sul libro
    funghetto scusa ma volevo chiederti una cosa visto che tu l'hai già fatto qsto esame...ma il manuale venuti (quello rosa) va studiato in modo analitico ? nel senso mi spiego ci sono molti paragrafetti (tipo verso la fine del 4 e 5 capitolo)che a mio parere non dicono assolutamente nulla da ricordare...o mi sbgalio e poi troverò delle domande su quei paragrafetti ? in senso più ampio la mia domanda è se le domande del compito marcone chiede cose specifiche o in generale? è difficile secondo te ?
    grazie mille
    agli altri buono studio

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx
    Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    Ciao a tutti !!!!
    Come procede lo studio ??
    Mi unisco anche io alla richiesta di armomarx...qualcuno sa dirci com'è questo esame ? gli argomentio non mi sembrano difficili o particolar,mente impegnativi...so che è la media tra i libri che frega molto...bè speriamo bene!!!!

Aggiungo se qualcuno gentilmente saprebbe dirmi dove trovo questi argomenti...grazie a tutti

L’esperimento di Donn

BUONO STUDIO A TUTTI
    E IN BOCCA AL LUPO
    Questo argomento l'ho trovato. Pagina 57 della monografia. Parla della capacità dei bambini di cogliere la simmetria tra i suoni uditi e i movimenti delle labbra di chi sta parlando.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    funghetto scusa ma volevo chiederti una cosa visto che tu l'hai già fatto qsto esame...ma il manuale venuti (quello rosa) va studiato in modo analitico ? nel senso mi spiego ci sono molti paragrafetti (tipo verso la fine del 4 e 5 capitolo)che a mio parere non dicono assolutamente nulla da ricordare...o mi sbgalio e poi troverò delle domande su quei paragrafetti ? in senso più ampio la mia domanda è se le domande del compito marcone chiede cose specifiche o in generale?
    Sinceramente nn ricordo di preciso quale paragrafo è più importante dell'altro.... nel compito ci sono sia domande più specifiche che quelle più generali...

è difficile secondo te ?
    grazie mille
    Io non l'ho trovato molto difficile....ma alcune mie amiche invece si...dipende molto da come uno ha studiato

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    scusate la domanda...ma le domande dei compiti passati...escono spesso?

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3
    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Questo argomento l'ho trovato. Pagina 57 della monografia. Parla della capacità dei bambini di cogliere la simmetria tra i suoni uditi e i movimenti delle labbra di chi sta parlando.
    Scusa ma sulla mia monografia parla di DODD...non DONN....
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    Scusa ma sulla mia monografia parla di DODD...non DONN....

Pensavo avessi sbagliato a scrivere, come non detto
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio

Pensavo avessi sbagliato a scrivere, come non detto
    si , ma anche io credo ci sia un errore di scrittura a monte e credo l'esperimento cui si fa riferimento sia quello di dodd di pag 57 del libro di marcone...

come procede il vostro studio ?
    io i libri li ho finiti, ma non capisco come vada studiato il venuti. il prfo disse di integrarlo con il camaioni, ma davvero certe cose mi sembrano improponibili in un esame scritto...bah ! ! !

Buono studio raga

Partecipante Assiduo
    scusate...ma che metoidologia usa il prof x valutare la prova scritta dell'esame?sò che sono circa 35 domande a risposta chiusa ....e poi? come funziona?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    scusate...ma che metoidologia usa il prof x valutare la prova scritta dell'esame?sò che sono circa 35 domande a risposta chiusa ....e poi? come funziona?
    Anch'io mi chiedevo come si regolasse nel correggere i compiti, nell'eventualità di
    sperare in un voto altino
    Penso (e ripeto penso) proceda nel modo che ho ipotizzato qualche post fa per le domande sugli esercizi e sulla monografia, e di conseguenza penso che alle domande sui manuali assegni 1 punto.
    Ultima modifica di O'Flahertie : 19-02-2008 alle ore 17.39.01
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante Affezionato
    Qualcuno Può Essere Così Gentile Da Spiegare Brevemente Come Vanno Fatti Quei Maledetti Esercizi ???????
    è Tutto Il Giorno Che Ci Proviamo E Non Ne Veniamo A Capo !!!!

Pleeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Anch'io mi chiedevo come si regolasse nel correggere i compiti, nell'eventualità di
    sperare in un voto altino
    Penso (e ripeto penso) proceda nel modo che ho ipotizzato qualche post fa per le domande sugli esercizi e sulla monografia, e di conseguenza penso che alle domande sui manuali assegni 1 punto.
    Ho scritto in modo dettagliato come il prof ha spiegato si svolgerà l'esame nella pagina precedente

Partecipante
    salve, sono nuova nel forum! volevo sapere se anke a voi sullo statote l'esame è segnato al secondo semestre! come è possibile se il corsoo è uscito al primo! ho un pò di ansia! io sono matricola pari!

Pagina 29 di 148 PrimoPrimo ... 1927282930313979129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy