• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 45 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 667
    Partecipante Super Esperto
    Allora..queste sn le domande...io vi dico come l'ho fatto..quelle esatte per me sn quelle sottolineate..così ognuno si fa un'idea dell'effettivo risultato...
    1)LA PROSPETTIVA DELLO SVILUPPO FAMILIARE SI OCCUPA: A. dei compiti evolutivi della storia familiare B. della differenziazione familiare C. della comunicazione diadica
    2)DAI RISULTATI DELLA RICERCA SULLA RAPPRESENTAZIONE SOCIALE DELLA FAMIGLIA RISULTA CHE: A. viene dato maggior risalto all'aspetto normativo rispetto a quello affettivo B.la vita familiare e vista come coercitiva C.viene dato maggior risalto all'aspetto affettivo rispetto a quello normativo
    3)NELL'OSSERVAZIONE LIBERA: A. sono usati schemi d'osservazione B. non esistono limiti per l'osservatore C. sono osservati solo alcuni comportamenti
    4)LA RICERCA SUL SISTEMA FAMILIARE NELLA FASE DELL'ADOLESCENZA UTILIZZA COME SOGGETTI: A. famiglie in terapia con padre madre e figli adolescenti problematici B. famiglie intatte con papre madre e figli adolescenti dei due sessi C. famiglie separate con padre madre figli adolescenti maschi
    5)LA RICERCA SUGLI STILI DI COMANDO SI OCCUPA: A. dello stile del leader e del controllo situazionale B. dell'influenza del capo sul comportamento di gruppo C. dell'influenza del gruppo sul tipo di leadership
    6)IL TERMINE PREGIUDIZIO INDICA: A. un giudizio legato ad esperienze ripetute con l'oggetto B. un giudizio che agisce anche in assenza dell'oggetto C. un giudizio standardizzato
    7)IL SISTEMA DI CATEGORIE DI BALES E' USATO PER OSSERVARE: A. l'interazione sociale B. i comportamenti di gruppo C. la variabile dipendente
    8)IL FACES III DI OLSON è UNO STRUMENTO: A. di osservazione sistematica B. self-report C. di osservazione libera
    9)DALLE RICERCHE DELLA JODELET SULLA RAPPRESENTAZIONE SOCIALE DEL CORPO UMANO RISULTA CHE: A. le trasformazioni delle rappresentazioni sociali del corpo sono legate alla personalità degli individui B. le trasformazioni delle rappresentazioni sociali del corpo sono in relazione con i cambiamenti sociali C. le trasformazioni delle rappresentazioni sociali del corpo seguono le fasi di sviluppo dell'individuo
    10)IL CAMPO PSICOLOGICO PER LEWIN E': A. l'individuo B. un campo fenomenico C. l'ambiente sociale
    11)NELLA COMUNICAZIONE NON VERBALE GLI OCCHI HANNO LA FUNZIONE: A. di esprimere emblemi B. di orientare nello spazio C. di accompagnare il discorso
    12)DALLE RICERCHE DELLA HERZLICH RISULTA CHE L'INTOSSICAZIONE: A. è determinata dallo stress B. è legata solo a fattori ambientali C. spiega il passaggio dalla salute alla malattia
    13)L'AUTORE CHE PARLA DI SE' RIFLESSO E': A. Mead B. CooleY C. Markus
    14)PER SUPERARE LA DISSONANZA COGNITIVA UNA STRATEGIA E': A. evitare di pensarci B. osservare cosa fanno gli altri C. cambiare il comportamento
    15)LE TIPOLOGIE FAMILIARI EVIDENZIATE DAL FACES III DI OLSON SONO: A. famiglie centripete e centrifughe B. famiglie conflittuali e non conflittuali C. famiglie estreme, intermedie e bilanciate
    16)DAL PUNTO DI VISTA METODOLOGICO LA RICERCA SULLA PERSONALITA' AUTORITARIA UTILIZZA: A. l'osservazione sul campo e quella sistematica B. il test sociometrico C. il metodo differenziale e quello clinico
    17)NEL PROCESSO INTERATTIVO E' PRESENTE: A. la capacità di comportarsi spontaneamente B. la capacità di anticipare il comportamento dell'altro C. la capacità di mettersi in discussione
    18)LA TEORIA DELL'AZIONE RAGIONATA RITIENE CHE: A. che non ci sia rapporto tra atteggiamento e comportamento B. che il rapporto tra atteggiamento e comportamento sia diretto C. che il rapporto tra atteggiamento e comportamento sia mediato da altre dimensioni
    19)LE CARATTERISTICHE DELL'ATTEGGIAMENTO SONO: A. coesione ed adattabilità B. ancoraggio ed oggettivazione C. valenza e complessità
    20)LA RICERCA SULL'OBBEDIENZA ALL'AUTORITA' E' STATA SVOLTA DA: A. Asch B. Adorno C. Milgram
    21)LA TEORIA DELLA RAPPRESENTAZIONE MENTALE DELLA MALATTIA SI OCCUPA: A.delle teorie implicite della persona circa la malattia B. di come le persone reagiscono ad uno stao di malattia C. dell'influenza della mente sulla malattia
    22)I RUOLI ASCRITTI: A. sono quelli scelti nel corso della vita B. sono quelli che derivano dalla nascita C. sono le posizioni occupate
    23)LA FUNZIONE D'ECONOMIA DI PENSIERO E' TIPICA: A. dell'interazione sociale B. dello stereotipo C. della toeria del campo psicologico
    24)QUALE AUTORE NELL'800 STUDIA LA FOLLA COME LUOGO IN CUI ESPLODONO L'IRRAZIONALITA' L'EMOTIVITà E LE PASSIONI INCONSCE DEGLI INDIVIDUI: A. E.A. Ross B. W. Mc Dougall C. G. Le Bon
    25)UNA DELLE CRITICHE RIVOLTE ALLA RICERCA SULLA PERSONALITA' AUTORITARIA RIGUARDA: A. L'interferenza del livello di scolarità dei soggetti B. le ipotesi della ricerca C. l'uso di scale d'atteggiamento di tipo Likert
    26)CHI RICEVE AIUTO PER RICEVERE SOCCORSO DEVE ESSERE: A. consoderato meritevole d'aiuto B. in condizioni molto gravi C. particolarmente persuasivo
    27)I PROCESSI DELLE RAPPRESENTAZIONI SOCIALI SONO: A. cognizione e comportamento B. comportamento e percezione C. ancoraggio ed oggettivazione
    28)LA PSICOLOGIA DELLA SALUTA SI OCCUPA: A. della promozione e del mantenimento della salute B. del benessere economico degli individui C. dei problemi legati all'ambiente
    29)LA TEORIA DELL'INFERENZA CORRISPONDENTE SI BASA: A. sulle relazioni interpersonali B. sul comportamento osservato C. sulle motivazioni inconsce
    30)LE TEORIE DELLA FAMIGLIA SONO DISTINTE DA F. WALSH IN: A. teorie attribuzionali ed esperienziali B. modelli clinici, delle scienze sociali e integrati C. teorie antropologiche e psichiatriche

Partecipante Esperto
    anchio...ne ho fatte giuste 25!!!!!! rega il 12 è impossibile nel compito!!!!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da innervosita Visualizza messaggio
    cmq ragazzi e ragazze se c'è stato l'errore mi incavolo tantissimo... perchè a parte che avevo studiato tantissimo..e poi cavolo cm si fa a sbagliare a trascrivere il voto????
    si infatti non dovrebbe permettersi nemmeno a fare l'orale, visto l'errore che ha fatto...ma francamente ho paura che ci farà a pezzi... preghiamo

io ho sbagliato quelle della funzione degli occhi...quindi 29 e nn 12...

Partecipante Esperto
    ragazzi/e che facciamo???io a questo punto mi sto davvero arrabbiando perchè io capisco prendere il 12 quando non studi, o cmq sia hai sbalgiato...ma se le domande sono queste, e i risultati sono QUESTI perchè anchio li ho contorllati sul libro e ne ho prese 25 i risultati che LEI ha messo sono SBALGIATISSIMI!!!!!! anche perchè dici che forse ha tolto un punto a risposta...ok allora dovrei avere 20 non 12!!!!!!! che facciamo??? io dico di fare un improvvisaata di massa alla prof

Citazione Originalmente inviato da psychoasia Visualizza messaggio
    si infatti non dovrebbe permettersi nemmeno a fare l'orale, visto l'errore che ha fatto...ma francamente ho paura che ci farà a pezzi... preghiamo
    nono...sono io che la faccio a pezzi !già il giorno dello scritto è stata acidissima...ora nn sa nemmeno programmare la macchina per correggere i compiti...

Citazione Originalmente inviato da -VaLe...RoMa- Visualizza messaggio
    ragazzi/e che facciamo???io a questo punto mi sto davvero arrabbiando perchè io capisco prendere il 12 quando non studi, o cmq sia hai sbalgiato...ma se le domande sono queste, e i risultati sono QUESTI perchè anchio li ho contorllati sul libro e ne ho prese 25 i risultati che LEI ha messo sono SBALGIATISSIMI!!!!!! anche perchè dici che forse ha tolto un punto a risposta...ok allora dovrei avere 20 non 12!!!!!!! che facciamo??? io dico di fare un improvvisaata di massa alla prof
    ma nemmeno!una ragazza aveva chiesto quanto valevano le risp sbagliate, e lei tutta sdegnata aveva risposto "Ma che domande sono,ovviamente niente"

Partecipante Esperto
    raga ho un idea...perchè non prendiamo le risposte del compito affianco mettiamo quelle giuste da noi e glelo mandiamo... chiedendogli se questo era il nostro compito e che un totale di 25, 29 è giusto comè possibile che sul compito ho 12??? che ne epnsate??? chissenefrega se ci fa neri è questione di principio

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    ma nemmeno!una ragazza aveva chiesto quanto valevano le risp sbagliate, e lei tutta sdegnata aveva risposto "Ma che domande sono,ovviamente niente"
    si ricordo anch'io che l'ha detto più di una volta...io dovrei aver preso 10,quindi avrei dato 10 risp giuste e 20 sbagliate???così tante? non sono sicura come voi sulle risp, ma non credo nemmeno di aver fatto così schifo...magari sono stata bocciata ugualmente, ma non con così tanto stacco dal 18!

Partecipante Esperto
    no io sono sicura dei miei risultati e di quelli che ha scritto roby88 le ho contorllate sul libro!!!! e piu di una volta...le risposte giuste sono quelle

Partecipante Assiduo
    io pure ne sono convinta... ragazze vogliamo andare domani all'uni... da lei... tanto c dovrebbe essere sempre...
    sono convinta che c'è stato un errore.. cmq piacere io sono lavinia

mmm...mi sembra esagerata come cosa..alla fine è stato un errore..e penso che se ne sarà accorta..ci tocca aspettare

Partecipante Esperto
    io valentina...si l'errore cè PER FORZA... allora mettiamoci ttt d'accordo... che facciamo???? per domani per me va anche bene...vediamo gli altri

Partecipante Esperto
    non so...pero ragazzi se non se ne accorge io dico di andare venerdi...se i risultati non cambiano o selei non risponde alla mail...io nn voglio ridare un esame di cui sono passata a meno che non sia IO a volerlo rifiutare

Partecipante Assiduo
    per me va benissimo.... anche perchè su qst cose secondo me bisogna andare in fondo...
    soprattutto x chi ha studiato...

Pagina 16 di 45 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy