concordo
Ale
concordo
Ale
Alessandra -------<---<---@
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"
si, il piacere è un qualcosa di complesso, specialmente in una donna, nell'uomo la parte orgasmatica ha sicuramente più importanza
se non altro per la diversa conformazione fisica...
ma anche a me, il piacere parte prima di tutto dal piacere di stare assieme e di condividere una forte intimità con la persona.
il resto viene dopo
certo che si può simulare e a volte ci riesce pure bene..nn parliano del vero senso dell'amore o se è giusto o meno farlo..credo che faccia parte del gioco...se lo si fà è anke x nn offendere direttamente il diretto interessato
No guarda, ce l'ha anche per noi...solo se uno non ce la fa
e tu lo sai che si sta muovendo in modo sbagliato,
tipo lui va velocissimo (si sentirà una trivella???)
e a lei in genere piace leeento (eeecco, si)
che vuoi fare,
gli spari???
Provi a comunicarglielo ma se non serve...
beh lo fai venire e non ripeti più
Non è solo altruismo
è che certe persone, ti rendi conto che non sono capaci
di capirti, o proprio di capire cosa ti piace.
Non è conformazione fisica diversa
è coscienza che se faccio da sola faccio meglio!
Devo dire che uomini che non sapevano i ritmi adatti,
progressivamente nell'arco della mia vita
ne ho incontrati sempre di meno
MEGLIO!
![]()
...no, cioè... non sono d'accordo... come dire, credo faccia parte della crescita personale... il fingere non funziona.... per carità nove volte su dieci lui non se ne accorge, ma scatta un qualcosa di falso nel rapporto... dipende dal tipo di rapporto che si ha con questa persona... se è un fatto molto fisico, dettato dall'attrazione e dal desiderio sessuale fine a se stesso (non in senso svalutativo) è un conto, ma forse è ancheun fatto di età... io credo di aver bisogno di sapere che al mio partner posso dire cosa mi piace o meno, e lui altrettanto, non ci dev'essere vergogna o "farlo finire almeno lui!"... alla lunga non paga...
perchè mai una donna dovrebbe accettare di avere un rapporto sessuale completo se la penetrazione è solo una rottura di scatole? (ripeto, tra il non provare niente, o magari provare fastidio, e il raggiungere un orgasmo c'è una gradazione di sensazioni piacevoli, per me, altrettanto allettanti!)
ma ve lo chiedo sul serio... perchè accettare di avere un rapporto completo se l'atto della penetrazione è sgradevole o del tutto "insipido"? c'è di mezzo un senso di svalutazione? o di superiorità? di "scontatezza"? o magari di colpa? è un atto dovuto? e fingere ogni volta un orgasmo? oppure no?
Ale, buon lunedì!
"(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste
"Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"
è una cosa terribile...per me quasi una violenza!
secondo me capita quando non c è un vero feeling tra i partner,ed ormai è troppo tardi per mandarlo a quel paese.
come quando ordini un cocktail a base di frutta e ti portano un rum, ma lo bevi lo stesso perchè lo hai già pagato...![]()
Io avevo rapporti completi (ora son single!) con la consapevolezza del mio ragazzo che la penetrazione non mi portava all'orgasmo...Non c'era nessun senso di colpa da parte sua nè forzatura da parte mia.
Non era colpa sua se non raggiungevo l'orgasmo, semplicemnte in quel modo(penetrazione) io non lo raggiungo ma lo raggiungo con altri tipi di stimolazione.
Il mio ragazzo lo sapeva, a me non dava fastidio "farlo" perchè sapevo che a lui piaceva e per me funzionava da buon preliminare per quando poi, subito dopo il suo orgasmo lui si sarebbe dedicato a me
Nessuna bugia, nessuna simulazione d'orgasmo quando non c'era, tanta chiarezza e amore![]()
Il feeling non c'entra, per quanto riguarda me c'era e pure tanto!
semplicemente, fisiologicamente, per quanto mi riguarda non riesco a raggiungere "l'orgasmo" in quel modo!
Non c'entra il lasciarsi andare, non c'entra la confidenza col patner (che era estrema!) semplicemente "farlo" non mi porta alle stelle come altre cose!!!
Violenza? assolutamente no!!!!!!!
tolleranza e venirsi incontro nel fare all'altro ciò che più piace!
Penetrazione per lui (fungeva appunto da preliminare per me) e dopo "petting" per me![]()
Capisco... sì ho presente... ma l'assenza di orgasmo per me non vuol dire che non possa essere piacevole... personalmente la penetrazione mi dà sensazioni piacevoli di per sè (anche se non è sempre stato così)... sento, sento un piacere che non è Il Piacere, ma è assolutamente stuzzicante (penso vi rideriate a questo quando dite che funziona come un preliminare per voi)... mentre capita (e in passato mi sarei inclusa nel gruppo) che proprio non si provi nessuna piacevolezza nell'atto... non che dia fastidio o che faccia male, ma non dice niente... e la mia domanda era riferita a questo, perchè se non c'è nemmeno l'ombra del gradimento cosa ci fa accettare la penetrazione (a noi donne, intendo)?
Ale
Per me la penetrazione era un buon preliminare, per lui invece era proprio ciò che lo portava all'orgasmo...
riguardo alla tua ultima domanda...credo che alcune donne accettino la penetrazione senza provare nulla....per far piacere al proprio ragazzo!
alla fine la motivazione secondo me nella maggioranza dei casi è questa.
Ultima modifica di Tipolina83 : 18-02-2008 alle ore 13.55.42
Capisco bene quello che vuoi dire e avendolo "provato"sulla mia pelle posso dirti che secondo me, credo, sia un problema di "immaturità sessuale"...
Io prima la pensavo come te...pensavo fosse "un mito"...qualcosa che semplicemente a me non capitava e così anche ad altre mie amiche...
Crescendo e cambiando partner (e sottolineo come hai detto tu che con l'altro c'era intimità e tutto..)è stata una cosa che è venuta da sè....senza che io me lo aspettassi....
Una ginecologa una volta parlando mi fece capire che quando si è "piccoli"non si prova lo stesso piacere...all'inizio non capii anzi non prestai proprio attenzione a queste parole ora ripensandoci forse vi dò un senso maggiore!
ora...senza sindacalizzare su questo...perchè siamo tutti diversi...(e c'è chi non ha mai avuto problemi...chi l'ha scoperto crescendo chi non l'ha provato mai....)il succo è che secondo me è una cosa che può "maturare" lentamente.....
e devo dire anche che in certi casi è proprio il partner che risolve il "problema"...nel senso che sà o capisce cosa deve fare...perchè in questi casi...(quando non si è mai provato l'orgasmo durante la penetrazione) a volte loro ci "conoscono" meglio di noi....
Non so se quello che ho scritto ha un senso....
spero di essermi spiegata...![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Credo che Saruccia volesse dire che a volte la semplice sperimentazione, anche con lo stesso partner, può portare ad avere non solo uno schema emotivo, ma anche un modo di fare fisico che rende la penetrazione anche godibile quando prima non lo era.
...veramente non volevo dire questo....(se ho capito quello che hai detto!)
La penetrazione secondo me è sempre piacevole...!ovviamente a quanto dice tipolina non per tutti!
ma siccome il discorso era sull'orgasmo durante la penetrazione....
dicevo che a volte accade, se non succede prima, "crescendo"....
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
saruccia, non sempre è sinonimo di immaturità sessuale. Se è vero che ci sono donne che per una vita non raggiungono un orgasmo attraverso quel tipo di stimolazione, ma lo raggiungono attraverso altre modalità, non si può parlare di immaturità sessuale. Lo si può sostenere nel caso di donne che non lo raggiungono in quella modalità dal momento in cui non riescono ancora a conoscere il proprio corpo e come "utilizzarlo" e cambiando partner poi riescono, o per altri fattori,...ma dal momento che non accade per tutte, non si può sostenere che una donna di 50 anni che non abbia mai provato un orgasmo attraverso la penetrazione ma lo raggiunga abitualmente attraverso altre stimolazioni abbia una sorta di immaturità sessuale.
La cosa che mi preme sottolineare è solo constatare che molto spesso la sessualità viene tradotta o meglio ridotta all'orgasmo, come se chi non lo raggiungesse, o lo raggiungesse sotto forma di modalità non "abituali" (penetrazione) debba per forza sentire una mancanza...credo sia più interessante considerare la sessualità in una maniera più "olistica", dove la ricerca del piacere condiviso debba sempre far da padrone. E questo, ovviamente, può essere cercato e trovato in milioni di modi come noi siamo tutti diversi gli uni dagli altri.