• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 199 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    salve ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: dovrei pagare la tassa d’iscrizione DEBITO SOLO ESAME DI LAUREA, qualche mese fa mi hanno detto in segreteria che potevo pagarla un mese prima dell'esame di laurea.... stamattina ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno (???) ...mi sto un po' preoccupando dato che è appena uscita la modulistica per la laurea... domani mi fiondo all'uni, ma nel frattempo, voi ne sapete qualcosa?? qualcuno di voi ha già pagato? :S
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe

"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    ciao ragazzi vorrei sapere un po'di informazioni sulla compilazione:
    tutor della prova finale = professore tesi?
    titolo prova finale = titolo tesi?
    caserta____ = data di compilazione o di consegna?
    con osservanza____ = nome mio?
    visto il prof____ = firma prof?

il rilascio della pergamena di laurea del diploma originale____ = che ci devo mettere?
    conseguito nell'anno____ = idem come sopra
    eventualmente consegnato.....del corso di laurea in_____ = idem come sopra

nei bollettini la matricola per esteso? = 857000317 ?
    Grazie mille a chiunque risponda!

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Delizia25 Visualizza messaggio
    salve ragazzi avrei bisogno di un chiarimento: dovrei pagare la tassa d’iscrizione DEBITO SOLO ESAME DI LAUREA, qualche mese fa mi hanno detto in segreteria che potevo pagarla un mese prima dell'esame di laurea.... stamattina ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno (???) ...mi sto un po' preoccupando dato che è appena uscita la modulistica per la laurea... domani mi fiondo all'uni, ma nel frattempo, voi ne sapete qualcosa?? qualcuno di voi ha già pagato? :S
    ciao
    l'esame di laurea non ci sara' prima del 28 marzo...la data non e' stata ancora fissata ma....possiamo sostenere esami fino a 10 giorni dalla seduta e fino al 19marzo si possono sostenere esami...quindi per pagare la tassa di sicuro hai tempo fino al 28 di febbraio...
    vero ?? qualcuno puo' confermare

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    salve a tutti!!
    Innanzitutto in bocca al lupo a ki sta per dare la tesi!!
    ora vi kiedo un consiglio: siccome vorrei laurearmi a settembre ma dovrei fare 4 esami entro luglio, mi conviene kiedere la tesi dopo aver finito gli esami??cioè,riesco a finire tutto e rientrare nei vari tempi-scadenze della tesi per settembre?
    grazie mille a kiunque mi darà un consiglio o anche solo un'opinione

Partecipante Assiduo L'avatar di Diamante81
    Salve, ho un pò di problemi con la compilazione del questionario almalaurea. Prima di compilarlo devo registrarmi indicando il mese e l'anno presunti della laurea per poter ottenere la password e procedere alla compilazione. Quando inserisco la data presunta mi dice che bisogna registrarsi almeno nove mesi prima e mi nega l'accesso. Voi come avete fatto. Aiutatemi per favore, non so proprio come fare......
    R. & M.

smemorata
    Ospite non registrato
    problema compilazione domanda laurea.
    A titolo tesi mettete solo il titolo o anche l'insegnamento in cui avete chiesto la tesi. esempio: psicopatologia delllo sviluppo- l'adozione
    E poi: ma il relatore deve firmare la domanda di laurea.
    Dove posso trovare un esmpio di frontespizio?
    grazie.Ciao

smemorata
    Ospite non registrato
    Ciao.Per quanto riguarda il frontespizio l'ho trovato a p.9.
    Ma voi sul frontespizio scrivete relatore o ch.mo/ma come ho visto in altre tesi?

picapica
    Ospite non registrato
    con calma e pazienza cercherò di rispondere un pò a tutti...
    - sul frontespizio ch.mo si aggiunge per il genere maschile, io che ho dato la tesi con la guerriera ho scritto solo relatore e poi sotto Prof.ssa per evitare errori;
    - nel modulo viene chiesto solo il titolo della tesi, che poi dovrai far firmare al prof.;
    - per registrarmi ad almalaurea ho inserito marzo 2008 e non ho avuto problemi, magari prova un altro giorno;
    - io ho chiesto la tesi a settembre-ottobre per laurearmi a marzo ed allora avevo 5 esami;
    - la modulistica per la laurea con relative ricevute di versamento si consegnano entro il 10 marzo...

picapica
    Ospite non registrato
    spero di avervi chiarito un pò le idee...
    se non ci si aiuta tra di noi... soprattuto in questi periodi così stressanti...
    io per esempio per quanto riguarda la tesi ho terminato tutto e sono in pace, ma fisiologica e analisi non mi fanno dormir tranquilla...
    la sera, quando poggio la testa sul cuscino penso solo al momento in cui mi siederò davanti a Ficca e a Senese... poi il nulla!!!
    che incubo ragazzi...
    mai come quest'anno, non vedo l'ora che venga Pasqua...
    buona cena a tutti!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Toffi'84
    Citazione Originalmente inviato da Toffi'84 Visualizza messaggio
    salve a tutti!!
    Innanzitutto in bocca al lupo a ki sta per dare la tesi!!
    ora vi kiedo un consiglio: siccome vorrei laurearmi a settembre ma dovrei fare 4 esami entro luglio, mi conviene kiedere la tesi dopo aver finito gli esami??cioè,riesco a finire tutto e rientrare nei vari tempi-scadenze della tesi per settembre?
    grazie mille a kiunque mi darà un consiglio o anche solo un'opinione
    ..non vorrei essere ripetitiva,ma ho bisogno di un consiglio...:
    in pratica,per dare la tesi a settembre la devo chiedere per forza a marzo?
    mi consigliate un prof "bravo"?
    ....forse sarò pesante ma sono davvero nel pallone!!
    spiegatemi un pò come funziona il tutto,please!!!

harmony1
    Ospite non registrato
    ciao io invece ho intenzione di laurearmi entro dicembre....ma avevo pensato di chiedere già la tesi dopo l'esame di marzo....secondo voi è troppo presto???

Cucciola 83
    Ospite non registrato
    Ciao Toffi..io personalmente ti consiglio di chiederla al più presto..magari anche a partire da adesso..perchè i prof sono sempre stracolmi di richieste di tesi..almeno sei mesi prima è ottimo..così hai la possibilità di scegliere la disciplina che più ti appassiona senza rischiare di doverti accontentare perchè magari il prof prescelto non è disponibile..e sei mesi dovrebbero essere sufficienti per poter elaborare la tesi e nel frattempo portare a termine i tuoi quattro esami..e farcela entro settembre!solitamente questi sono i tempi e in bocca al lupo

picapica
    Ospite non registrato
    dipende dalla scelta del prof... se è molto richiesto per le tesi, non farti problemi e anticipati quanto vuoi!
    io sono andata per la prima volta dalla guerriera a settembre (quindi 6 mesi prima) e credo che mi abbia presa per pazza, ma io mi sentivo così felice e così vicina al traguardo (nonostante i 5 esami rimanenti) che non mi importava di nulla! poi ci sono ritornata appena dopo aver sostenuto il suo esame di psicologia dinamica (materia di tesi) a metà novembre per farle presente l'argomento e decidere insieme il titolo. dopodiché le ho inviato via mail lo schema di svolgimento tesi (non vorrei sbagliarmi, ma o prima o dopo le vacanze di natale) che lei ha approvato. poi l'ho vista direttamente i primi di febbraio per consegnarle la tesi completata... lei mia ha fatto una ramanzina (avrei dovuto portarle un capitolo per volta) ma la settimana dopo mi ha detto di riportargliela con rilegatura definitiva per la fine di febbraio. la prova finale (in cui, secondo alcuni, il prof dovrebbe farti qualche domanda inerente alla tesi) ci sarà a metà marzo!
    questo è quanto.... e l'unico consiglio davvero spassionato che posso dare a tutti è quello di rivolgervi ai vs relatori per ogni minimo dubbio, recarvi da loro ad ogni ricevimento e prenderli in considerazione sempre e comunque... nonostane si tratti di una semplice "tesina"!

picapica
    Ospite non registrato
    delizia25 se volevi sapere i termini di scadenza per consegnare modulistica e pagamenti tesi... beh, il 10 marzo alle ore 150!!!

picapica
    Ospite non registrato
    anzi, se vogliamo essere più precisi, si può consegnare il tutto in segreteria dal 19/02 (cioè oggi) al 10/03 (sempre entro le 150)!

Pagina 46 di 199 PrimoPrimo ... 3644454647485696146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy