• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 259
    Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Dolori e sfiga presente all'appello grazie!!!

E con le pulizie che mi son toccate stamattina, causa casa invasa da polvere e tarzanelli che ormai mi pagavano l'affitto, suggerisco anche un progetto sulle casalinghe disperate, stile serie televisiva!!!

Valy son già gli ultimi sprazzi di pazzia questi???? Ma noooooooo dai, vorrai mica diventare sana improvvisamente!!!

Partecipante Veramente Figo
    Vi sto leggendo da qualche giorno e mi piace molto questa collaborazione che è nata. Vi offro qualche consiglio dal momento che ho abbastanza esperienza di progetti per le scuole.

1- oltre al Dirigente scolastico anche il referente alla salute è l'operatore addetto alla raccolta ,analisi e soprattutto presentazione al Consiglio d'Istituto dei progetti che arrivano.

2- date al progetto un titolo accattivante (tipo slogan) ad es "Dimmi come ti muovi e ti dirò chi sei" per la comunicazione non verbale

3- fate attenzione anche ai bandi che escono sul sito di comuni o gruppi di scuole sotto un'unica sede centrale spesso pubblicano il Bando su internet scartando i progetti che arrivano singolarmente e prendendo in considerazione quelli che partecipano al bando.
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

valyvaly
    Ospite non registrato
    bello tanatoss nostro... bello...e caro...

temo che ti pentirai di averci dato suggerimenti tanto preziosi e soprattutto di averci detto della tua esperienza nei progetti scuole!!

ti gireremo intorno come una preda ogni volta che avremo dubbi e ti scoveremo ovunque sarai per carpirti informazioni

a parte gli scherzi.. GRAZIE DAVVERO!!
    continua a sefuire le nostre disavventure..!!!

Un abbraccio a tutte per un buon week end

Partecipante Veramente Figo
    Ciao ValyValy a disposizione se sarò all'altezza di tale brulicare di idee (mi sembrate davvero preparate, motivate e pronte al lancio nelle scuole).

PS: sono una femminuccia
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Partecipante Super Esperto L'avatar di dott.ssaConfusa
    Ehi, calma!
    Prima cosa, Tanatoss è una femmena!
    Seconda cosa: l'ho scoperta prima io, guai a chi me la tocca!
    Scherzi a parte, da lei si ricevono sempre consigli e indicazioni utilissime, quindi a questo gruppetto di pazze, se e quando le andrà, potrà essere di infinito aiuto. Occhio a non farmela sclerare con troppe richieste però!

valyvaly
    Ospite non registrato
    tranquilla dott.ssa confusa, saremo buone con tanatoss!
    scusate il silenzio ma ho avuto davvero poco tempo...
    volevo confermare a tutte l'appuntamento per domani sera.

II Psicoraduno su smn ore 210

saluti a tutte
    valyvaly

Partecipante L'avatar di marta.kitty
    Ciao ragassuole, sono finalmente tornata a casa e vorrei unirmi a voi, anche se lunedì scorso non ho potuto collaborare... , per me domani sera è perfetto

Dlin Dlon:
    siamo su msn, chi vuole aggiungersi lo faccia ora o mai più.

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Citazione Originalmente inviato da dott.ssaConfusa Visualizza messaggio
    Dlin Dlon:
    siamo su msn, chi vuole aggiungersi lo faccia ora o mai più.
    Uffa..Nn capisco perchè nn riesco a comunicare con voi..
    Nn è giusto...

Ho tanto materiale e tante idee ma a che serve se nn posso dividerle con voi??
    Uff...
    Baci

Fabi, non sei più su msn?
    Non capisco cosa succede, dopo un pò esci dalla conversazione, non siamo noi che ti buttiamo fuori!

valyvaly
    Ospite non registrato
    Eccoci!! Appena terminato il secondo psicoraduno!!

anche stasera è stata un'odiessea tra gente che non si connetteva e che spariva!!

Presenti all'appello: Psicofaby, Ama77, Dott.ssaconfusa, Lolly, Darksky, Roberta.sa e la sottoscritta! 7
    (spero di aver detto tutte)

avremmo pensato di dividere ufficialmente i gruppi e di cominciare a lavorare ogni gruppo in modo autonomo (anche perchè ritrovarsi tutte insieme è un caos).

per il gruppo alimentazione sono confermata le presenze di: valyvaly (io), roberta.sa, lolly e Ama77. questo gruppo (almeno per la prossima settimana poi si deciderà) si ritroverà lunedì prossimo sempre su smn sempre ore 21 per prime bozze e scambio di materiale. Chiunque voglia aggregarsi è ben accetto...può sbucare tranquillamente lunedì e sarà inserito nel gruppo di lavoro.

per il gruppo educazione socio emotiva + sessuale c'è dott'ssconfusa, lory e una zampa mia...questo gruppo, indicativamente, si ritroverà sempre su smn o il lunedì o il martedì.

Roberta.sa aderiva anche al gruppo tossicodipendenze e disagio. per il primo le darà una zampa dott.ssa confusa (così come chiunque di noi incappi in qualche materiale utile).

per tutti gli altri gruppi, mancando le persone non è stato possibile fissare una data ma si ricorda a tutte che potete tenere il forum come punto di riferimento ed eventualemente aggregarvi!

intanto dalla prossima settimana partono questi due gruppi!!
    sperimao beneeeeeeeee

notte gente..tra un po mi appisolo sul pc.

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    quindi sulla sessualità non c'è un gruppo? E' insieme all'educazione socioaffettiva? A me interesserebbe, non sono ancora una psicologa però, sono all'ultimo anno, quindi ho sicuramente meno esperienza di voi, ma se mi volete mi aggrego! Megghina mi pare fosse interessata, che fine ha fatto?

valyvaly
    Ospite non registrato
    sul gruppo socio-affettivo-sessualità abbiamo pensato di iniziare insieme e vedere, in base al materiale emerso e dalla classe a cui verrà proposto, se sia il caso o meno di suddividerci ulteriormente in due gruppi distinti! é una possbilità!

quindi, per chiunque sia interessato anche solo alla sessualità, suggerisco di ritrovarsi nella data decisa dal gruppo e di decidere col gruppo stesso come procedere!

ragazzi fatevi sotto che si comincia... ma dove siete finite??
    baci e buona giornata a tutte

Matricola L'avatar di martapucci
    Ciao Valyvaly e ciao a tutte...Questa mattina mi sentivo particolarmente spinta verso la realizzazione di un progetto per le scuole e trovarvi sul forum è stato un buon auspicio!
    Io lavoro da 2 anni nel campo delle tossicodipendenze e concordo sul fatto che, almeno nella mia città, questo argomento nelle scuole è trattato dai Sert...Io non credo di poter partecipare ai vostri incontri sia per lontananza sia perchè da quanto ho capito siete già in molte...Ma se qualcuna di voi avesse un consiglio circa le voci da mettere nella stesura di un progetto, oppure un consiglio su un libro utile e pratico sulla stesura, sarei molto grata!!!
    Io pensavo di rivolgermi alle scuole medie o elementari, anche private...
    Ciao ragazze e un super inboccaallupo!!!!!!!

Matricola L'avatar di martapucci
    Che scema!!! Ho postato dopo aver letto le prime pagine e non tutte e sette... Allora i vostri incontri sono via messanger?!?!!! ok se c'è posto potrei aggregarmi, magari dando anche una mano per le tossicodipendenze....

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy