scusate,qualcuno che ha dato l'esame ieri..come avete risposto alla prima domanda?quale sindrome avete messo?
scusate,qualcuno che ha dato l'esame ieri..come avete risposto alla prima domanda?quale sindrome avete messo?
io ho messo l'alessitimia..ma ho sentito che anche altre persone hanno messo quella..
ah si??chi l ha detto??sai anche perchè quella nn va bene??grazie..![]()
me l'ha detto una mia amica che ha dato l'esame.... ora mi informo meglio e poi ti rispondo sempre qua.... a dopo
grazie mille davvero...
scusate ma perchè l'alessitimia no??
è una sindrome dei dcpr..che problema c'è????
=Vale=
infatti nn riesco a darmi una spiegazione neanch io...sono parecchio preoccupata...mah...attendiamo notizie da gemma!!!
ciao.... allora! le cose sono andate così: una ragazza si era preparata bene per l'esame. quando è andata per la registrazione, la prof gli ha detto che la domanda sulla sindrome dei dcpr era sbagliata (lei aveva messo alessitimia), che non doveva essere considerata come tale. tanto è che poi questa ragazza ci era rimasta male perchè aveva proprio detto che sia sul libro che in altre parti l'alessitimia era considerata come sindrome dei dcpr...
poi è andata a parlare con la prof, ma su qeusto non so dirvi altro. provate a mandare email alla grandi o tossani ofare un appello:
QUALCUNO SA SE L'ALESSITIMIA è UNA SINDROME DEI DCPR???? scusate per l'ansia provocata, ma mi sembrava giusto farvelo sapere, visto che anche io, vicino alla domanda sindromi dcpr avevo segnato di non mettere l'alessitimia.
in bocca al lupo!
Ultima modifica di Absinthe : 20-02-2008 alle ore 23.04.33 Motivo: Editati i caratteri cubitali in quanto 'molesti' ;)
io nn vorrei contraddirti ma nel libro l'alessitimia compare proprio tra le sindromi dei dcpr!!e poi quale dovrei mettere se nn mettessi quella??i disturbi funzionali?
infatti non devi contraddirmi perchè anche io come te avrei dato come prima risposta l'alessitimia.
c'è chi ha messo la conversione, l'ipocondria, la somatizzazione,.... ma io questo esame ancora devo darlo ed è per questo che ho messo in dubbio la vostra risposta, per capire cosa bisogna metterci, tutto qui!!
dai, sperimao bene per chi ha scritto l'alessitimia
veramente anche io devo darlo!!l'11!!ma le sindromi nn sono quelle in teoria..a pag 215 fa l'elenco..io metterei il comportamento A..
la conversione l'ipocondria ecc nn sono solo dei concetti d fondo?..e le sindromi funzionali allora?che confusione..
guarda io sono nella tua stessa situazione.... uffy! guarda, io aspetteri i risultati di chi l'ha fatto ora per capire se va bene o no l'alessitimia. alla fine metterò altro anche io, per sicrezza.... la mia paura è che, come in fava, ci sono tante assistenti ed ognuna corregge come gli pare e piace. pensa che ieri a psicopatologia diff c'erano 6 assistenti per 8 persone!! VERGOGNOSO!!!
mah, speriamo bene... se sai qualcosa fammi sapere!!
certamente..grazie!!
allora io ho seguito tutte le lezioni e sulla lezione dei DCPR fatta dalla Dott.ssa Bravi, hanno detto che l'alessitimia è una sindrome dei dcpr, hanno fatto una lezione intera su questo!!!!
tra i "disturbi" che ci hanno fatto studiare,solo il comportamente di tipo c non è nei dcpr, e le sindromi funzionali..
=Vale=