• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 48 di 48

Discussione: abitudini

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    ovviamente non di aspetto ma di testa..non vorrei che qualcuno mi aggiungesse altro bollino rosso x aver pensato ke il mio fosse un messaggio subliminale

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    vediamo un po':
    adoro le librerie ma per scarse finanze ci vado poco (anche perchè so quando entro alla Feltrinelli, ma mai quando esco... ). uso un sacco la biblioteca del mio paese e il consorzio a cui ha aderito dove posso scegliere i libri in internet e farli arrivare nella biblioteca che mi è più comoda. speravo così di limitare il numero di libri presi in prestito, ma non funziona molto... ihihi.

per i consigli, mi fido di alcune amiche che amano la lettura, ma anche di recensioni e commenti su alcuni siti come Anobii (considerando sempre le persone che scrivono i commenti e i loro gusti). Alcuni scrittori però li adoro a priori e quindi ogni tanto prendo uno dei loro titoli seguendo l'istinto.

Leggo anche più di un libro alla volta (come ora che ne sto leggendo 3) e di solito uno lo porto sempre in borsa. E risulta utilissimo in caso di tempi morti al lavoro
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia
    Allora io invece:
    - non compro mai un libro se non leggo la prima pagina: mi deve ispirare se no niente (ho scoperto così molti anni fa in una bancarella uno dei miei scrittori preferiti: saramago)
    - in genere raccolgo ritagli di recensioni che tengo nel portafoglio e che (se mi ricodo di averli) mi forniscono, in qualche caso, le prime indicazioni
    - Compro i libri in maniera compulsiva, quando uno mi ispira lo prendo e lo metto in libreria nella sessione "da leggere". Ora ce ne sono una decina...
    - Anche io tendo a comprare tutti i libri di un autore, se mi piace : recentemente la mia fissa è Jonathan Coe
    - Non disdegno le biblioteche (ottimo il bibliobus a Firenze che gira per i quartieri) ma poi se trovo un libro che mi piace molto mi dispiace perchè mi piace tenerne una copia (ma deve essere quella che ho letto io...)
    - Infine: presto tutto, ma proprio tutto ma NON i libri. O meglio chi mi conosce bene non me li chiede, ma qualche volta ho dovuto cedere e non sono mai rientrati (la mia teoria è che li chiede in prestito chi non li ama e quindi poi non sa che cosa comporta non restituirli... ho ancora da riavere il cacciatore di aquiloni)

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy