Mmm io credo nn possa farlo...
Mmm io credo nn possa farlo...
no mmpi no rorschach...niente d niente...sono test di prima fascia con la triennale ne le potete somministrare ne interpretare ne comprare..
i test che potetw mwttere nel progettto sono quelli fatti a handicap...a noi la intini c portò dei fac simili 16 pf stai e altri quello d counseling il sat-p questa roba quà...niente MMPI E ROBA SIMILE TAT ECC....NO ASSOLUTAMENTE...
in bocca a lupo a tutti!
Da quello che so io il tecnico non può somministrare nessun test fra cui:
MMPI, Wisc, Wais, Rorschach, Z-test però può, credo, somministrare il test per valutare la qualità della vita (mi pare che si sia fatto a handicap, nessuno si ricorda come si chiamava?)
In bocca al lupacchiotto a tutti per questo ultimo giorno di studio... io sono stremato e apatico forse per le ultime due camomille che già mi son fatto stamani!
Crepiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
In bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate la domanda...qualcuno mi può dare una definizione sintetica di ricerca qualitativa e ricerca quantitativa???Grazie!
In bocca al lupo a tutti per domani...............![]()
![]()
![]()
![]()
Chris
Ti riporto quello che ho letto da un articolo trovato su internet.. quindi prendilo con le molle ma mi sembra valido:
I metodi qualitativi sono di carattere intensivo (approfondiscono piuttosto che estendere) e case-oriented (basati sui casi singoli e non sulle popolazioni di indagini campionarie). Non ci si propone di stabilire la frequenza di un fenomeno ma di illustrare il "come" per risalire al "perchè" (ai meccanismi causali che a livello locale danno conto di quanto osservato).
La ricerca Quantitativa è estensiva e richiede un campione rappresentativo che autorizzi inferenze sulla popolazione.
Si quantifica il fenomeno, si esprime le sue caratteristiche sotto forma di variabili (valori o modalità) e frequenze.
I qualitativi risultano più utili per:
- Generare ipotesi
- Analizzare il motivo della presenza di outliers
- AIUTARE a stabilire i meccanismi causali (come si propaga la causa sull'effetto)
- Fornire info su fenomeni emergenti e di devianza (gangs, prostituzione, immigrazione clandestina...)
QUESTO E' QUELLO CHE HO TROVATO...
Però non so nulla suella ricerca di esito o di processo.. qualcuno può illustrarmi questi due punti per favore?
RAGAZZI, IN BOCCA AL LUPO DA PROFONDO DEL MIO CUOREEEEEE !!!!!!!
Calma e sangue freddo, che domani, nel bene o nel male, inizierà per TUTTI VOI la meravigliosa vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Un mega Baciooo!!!!
mallituccia
Grazie, crepi davvero!!!
Speriamo bene..
E dai che ce la facciamo!! Dopo sti anni a sopportare tutto quello che ci hanno fatto passare tra esami assurdi, verbalizzazioni, ecc..mica ci farà paura un esametto come questo..no, via...!!
![]()
ragazzi ma come punto da sviluppare nel progetto viene anche richiesto con che sovvenzioni viene realizzato?
mantenetevi folli pur comportandovi da persone normali..